evange Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, jedi ha scritto: Questi so no i diffusori Cessaro che ho sentito Tanta roba!!
Max440 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Adesso, evange ha scritto: Tanta roba!! Certo, ok ... ma secondo me il "valore reale" sarà 1/5, non di più ... il resto è un margine davvero eccessivo anche nel nostro settore, che pure si avvicina al luxury spesso e volentieri
evange Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @maxnalesso Quello che chiami "margine davvero eccessivo" sono i costi "commerciali". Prova a produrre un oggetto e venderlo attraverso una qualsiasi catena commerciale, vedrai che il prezzo al pubblico risulterà molto diverso dal costo di produzione. E' la legge del mercato, che ci piaccia o no è così........ Quello che tu chiami "valore reale" non esiste, semmai esiste il "valore commerciale", che è quanto un acquirente è disposto a sborsare per quell'oggetto. Forse ti riferisci al "costo di produzione", quello si può essere 1/5 del prezzo al pubblico. Ma del resto, la tua BMW X5 (esempio stupido) la compri direttamente in fabbrica o dal concessionario? Se ci pensi, anche con gli stipendi avviene una cosa simile, prendi una busta paga, confronta il netto e il lordo.......c'è una bella differenza, ma qual è allora lo "stipendio reale"? 2
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @jedi Visto la chiusura...vanno benissimo anzi meglio...ahahah
giaietto Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @jedi per un attimo dalla foto mi erano sembrate le Avsntgarne
jedi Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 @QUELEDSASOL Certe volte se volessi un po' più basso,faresti migliore figura Ma come mai non menzioni cosa ascolti ?. Visto ,è questo mi irrita ,pensi che gli altri sono tutti beoti. Anche se vai in un reparto di malattie mentali ,se entri sei tu che sembri fuori posto.
jedi Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 @giaietto Sono Cessaro. Non mi ricordo il modello. Ma il suono fluiva in maniera naturale e senza nessuna fatica di ascolto.
giaietto Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 57 minuti fa, evange ha scritto: Prova a produrre un oggetto e venderlo attraverso una qualsiasi catena commerciale, vedrai che il prezzo al pubblico risulterà molto diverso dal costo di produzione. E' la legge del mercato, che ci piaccia o no è così........ Poi ovvio che se uno compra dal cantinaro di turno senza partita iva… Non tutti hanno le palle per mettersi in gioco 💪🏼
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @jedi Sei troppo preso da te stesso , ti ricordo che fino a ieri contestavi tutto ed eri un RD Fans...poi la folgorazione sulla via di Damasco. Hai conoscenze di Trombe pari a zero...e invece che umilmente entrare un pochino nell'argomento favelli da sedicente esperto....fai pure chi fa di sua testa paga di sua borsa... P.S: non vedo perché devi offendere...visto che io non ti ho offeso...poi fai tu ...ma non ci fai bella figura.
jedi Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 @QUELEDSASOL Ma hai letto cosa hai scritto? Continuo a pensare,dopo diversi tuoi interventi che se non ti rendi conto come ti poni è un tuo problema. Io ho fatto il saccente sui diffusori horn? Ma dove ? Se ti vuoi inventare e ti fai un film fai pure,ma è una tua convinzione. E con questo chiudo
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 minuti fa, jedi ha scritto: ti rendi conto come ti poni Io mi pongo dicendo le stesse cose da oltre 30 anni,ho una certa esperienza di vissuto con le trombe,e sulla base di questa penso,ragiono e parlo. Ho una certa esperienza sulle Elettroniche data dalla frequentazione di tecnici e sulla base di questa penso,ragiono e parlo. È ben diverso che frequentare dei negozi e parlare con dei negozianti che vendono quello che hanno e parlano per quello che gli conviene parlare.
jedi Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 @QUELEDSASOL Ti poni male e quelli che sanno non lo mettono sul piatto. E poi sai chi conosco? No!
Rxy Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @jedi In riferimento al sistema cessaro che hai ascoltato da 400.000€, un sistema trio avantgarde con 2 basshorn abbastanza simile esteticamente, si trova usato sui 40/45.000€. La mia non vuole essere assolutamente una provocazione, ma io tanto per dire, se avessi un po' di disponibilità economica e spazio adeguato, andrei ad ascoltarlo e magari me lo prenderei usato se mi piacesse. Poi se nel tempo cozzo contro qualcosa di meglio lo rivendo senza perderci e vado nella nuova direzione. Fermo restando che impianti simili non sono semplici da vendere, quindi magari contrattando viene via a 35.000€ se il possessore se ne vuole disfare. Parere personale opinabilissimo. L'annuncio è solo un esempio, ovviamente sarebbe meglio trovarlo in Italia l'usato. https://www.marktplaats.nl/v/audio-tv-en-foto/luidsprekers/m1987312642-avant-garde-acoustics-trio-xd
grisulea Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 5 ore fa, jedi ha scritto: Questi so no i diffusori Cessaro che ho sentito Li hai sentiti in quella sala?
aldina Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 ore fa, maxnalesso ha scritto: @jedi Ciao Marco, ho scoperto solo ultimamente gli interessanti diffusori di SIGMA ACOUSTICS : fossi in te, prima di qualsiasi scelta, darei un ascoltata: i modelli top sembrano davvero molto interessanti e, per taluni, definitivi sotto tutti i parametri (trasparenza, dinamica, musicalità): http://extremeaudio.it/sigma-acoustics/ https://www.remusic.it/IT/Diffusori-Sigma-Acoustics-MAAT-117a8500 A mio gusto ritengo gli speakers di Zaninello il miglior prodotto commerciale italiano. Progettazione accurata, suono di grande qualità su tutti i parametri. Veste moderna. Guarda caso i modelli di alta gamma hanno sensibilità ragguardevoli per un radiazione diretta, con un gap ridotto nei confronti del mondo horn. 1
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 43 minuti fa, jedi ha scritto: . E poi sai chi conosco? No! Visto che fino a ieri ,in tema di Trombe eri un infante (nulla di male,mica si nasce imparati) non penso che avessi come amici/consulenti/esperti/guru espertoni di Trasformatori Acustici. Comunque un consiglio non richiesto te lo do....non comperare nulla...vai ad ascoltare tante e variegate cose in tema di trombe e solo dopo molti ascolti ,getta le basi del tuo nuovo sistema @grisulea Esat
grisulea Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @QUELEDSASOL intendi che le ha sentite in quella sala?
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Io ho fatto il saccente sui diffusori horn? Il fatto che tu....appena toccata con mano la superiorità tecnologica dei sistemi a Tromba... abbia cambiato rapidamente idea...ti fa onore;ma che tu possa pensare senza un minimo di conoscenza (che si acquisisce con lo studio o con la frequentazione di persone informate e importantissimo disinteressate) di scegliere un sistema di diffusori a tromba,è molto ,molto velleitario e prelude ad un sicuro insuccesso. @grisulea Ho paura di si...ma mica lo posso sapere.
Messaggi raccomandati