Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

@carloc1 Senz'altro ma magari potevi aver preferito nettamente un sistema invece che un altro🤔

Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

vedo dal link che il listino "ufficiale" è 90.000 .

Sì, ma quando tutti i venditori mettevano il prezzo online era 54.000, quindi quello è il listino veritiero..

..che poi non capisco chi possa comprarle online (visto le cifre in gioco), magari senza averle neanche sentite.

Inviato

@Rxy  Si.....purtroppo.

Lo ricordo come uno degli ascolti più emozionanti della mia vita.

Penso che la testina e i trafi di step-up costassero di più del mio intero impianto.......

Ci danniamo l'anima attorno a questi benedetti diffusori, ma se all'inizio della catena non c'è una sorgente top......

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, evange ha scritto:

Lo ricordo come uno degli ascolti più emozionanti della mia vita.

Le avantgarde trio coi sub non a tromba quindi ti erano piaciute molto, e invece coi basshorn le avevi mai ascoltate?

Inviato

@Rxy  Con i basshorn solo in fiera, stanza enorme quindi non ho capito nulla, volume troppo alto......

Invece nel contesto "domestico" del negozio/casa Solidago dei cari coniugi Crippa suonavano in modo affascinante.

Ti parlo di quando ancora Avantgarde non era distibuita in Italia, ma aveva solo alcuni punti vendita diretti....

Sicuramente giocava un ruolo fondamentale l'impianto a monte, Audio Note di gamma alta.

Le duo invece venivano fatte suonare con l'integrato Meishu, mentre le Uno con l'integrato Oto 

Inviato
36 minuti fa, evange ha scritto:

ma se all'inizio della catena non c'è una sorgente top.

E tutto il resto...è la squadra che vince o perde.

Inviato
46 minuti fa, evange ha scritto:

Ci danniamo l'anima attorno a questi benedetti diffusori, ma se all'inizio della catena non c'è una sorgente top.....

Ma sei pazzo a dire certe cose? 🫣

Inviato

@evange avantgarde mi piaceva il fatto che la tromba medi scendesse molto più in basso di altre, mi sembra sui 300Hz fosse il crossover coi woofer da 12" sulle uno picco.

Inviato
6 minuti fa, giaietto ha scritto:
53 minuti fa, evange ha scritto:

Ci danniamo l'anima attorno a questi benedetti diffusori, ma se all'inizio della catena non c'è una sorgente top.....

Ma sei pazzo a dire certe cose?

Tipo lo smartphone col cavo diy top?..

Mighty Quinn
Inviato
2 ore fa, evange ha scritto:

Ci danniamo l'anima attorno a questi benedetti diffusori, ma se all'inizio della catena non c'è una sorgente top......

Certo le avantgarde fanno dannare, sono trapani

La sorgente è fondamentale ovvio ma per fortuna è facilissimo averla top

Ma con le avantgarde non c'è trucco che possa salvare la situazione, magari un po' di magia DSP qualcosa migliora chiedi consigli a Dufay lui se ne intende di DSP 

• Haha 1
Inviato

Nella chat sulle klipsch jubilee l'utente Paperinik2021 dice che:

"...Per me sono di gran lunga i diffusori home a gamma estesa col basso più autorevole e profondo che esistano..."

Mi piacerebbe ascoltarle ma se poi tanto non posso permettermele...

Inviato

@Rxy vai ad ascoltare sia le Klipsch che le Lahó. È il loro mestiere vendere. Se poi gli dedichi una recensione sul forum tutta pubblicità. 
poi ci dici 👍🏼

Inviato
14 ore fa, evange ha scritto:

Circa 20 anni fa ebbi modo di ascoltare una coppia di trio con i sub del tempo (no bass horn) e fu un ascolto memorabile....

Ecco, appunto... stessa mia sensazione.

Se installate a dovere, la Avantgarde suonano eccome !

Inviato
12 ore fa, giaietto ha scritto:

ma va bene anche un DAC da 500€

Se suona bene sì...:  non è che sorgente top è per forza sinonimo di costosa!

ps: hai ascoltato il dac Metrum Onyx? con 3k ti porti a casa un dac che, per molti, è assolutamente definitivo.

Ma altri trovano definitivi prodotti che costano anche meno: nel digitale le sorprese sono sempre dietro l'angolo :classic_wink:

Con l'analogico è un tantino più difficile, visto tutta la parte meccanica che ci sta dietro (base, braccio, ma anche la testina è fondamentalmente "meccanica") e le relative lavorazioni ... qui sì che i costi lievitano di brutto !

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

sorgente top è per forza sinonimo di costosa!

Sul Digitale...no...è sinonimo di intelligente...;sull'Analogico purtroppo si.

• Melius 1