Gici HV Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @jedi avevo capito che avevi un finale Dartzel che avrebbe sostituito il Griphon, quindi hai cambiato solo i diffusori?
jedi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 @Gici HV Debbo cambiare "solo" i diffusori. Un passo alla volta ,visto che non è certo un esborso indifferente 1
Rxy Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @jedi Se ti riferisci alle 9900, la versione precedente 9800 era stata provata su AR, confrontando alcune misure con la 4700, quest'ultima risultava leggermente superiore in sensibilità in anecoica (94,8dB contro 92,9dB) e misura di MOL (112dB contro 108dB a 40 Hz). La 9900 avrà sicuramente qualche miglioria rispetto alla precedente 9800 ma parliamo di 62.000€ contro i 19.800€ della 4700. È una differenza di prezzo molto elevata, ne vale la pena🤔. Io andrei ad ascoltarle entrambe
mla Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 6 minuti fa, Rxy ha scritto: Se ti riferisci alle 9900, la versione precedente 9800 Secondo me è proprio una di queste due 😄
one4seven Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Quindi JBL 9xxx + full Dartzel? Il Gryphon è andato via?
nexus6 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 2 ore fa, jedi ha scritto: JBL è un marchio che ho sempre come Wilson avuto nel cuore. hai fatto un ottima scelta e hai delle grandissime elettroniche….imho non dar retta ai gufi trombaioli, scrivono sempre le stesse identiche spiccicate cose da dieci anni e nessuno se li considera per l’evidente e l’assoluta inconsistenza delle implementazioni delle loro teorie. . fra un po si apriranno un forum personale come il lacustre e li finalmente avranno 5/6 seguaci che gli daranno sempre ragione 1
QUELEDSASOL Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @nexus6 Giusto....ma mica abbiamo bisogno dei 6 o 7 seguaci...ci basta sentite le vostre RD...e farci un sorrisetto. 1
nexus6 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 5 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: e farci un sorrisetto. lo so, voi missionari date tutto voi stessi per il bene del prossimo con il sorriso sulle labbra altruismo puro 1
jedi Inviato 3 Agosto 2023 Autore Inviato 3 Agosto 2023 @one4seven Ciao No,per adesso e anche dopo tengo il Gryphon. Lo ho provato il finale Dartzeel,ma come ho già scritto un passo alla volta. E se in futuro cambierò il finale potrebbe essere anche una scelta diversa 1
Oscar56 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 7 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: ci basta sentite le vostre RD a quanto pare hai proprio bisogno di questa cosa ... chissà perché?
QUELEDSASOL Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Oscar56 È sempre interessante vedere l'evolversi (per modo di dire) di una tecnologia;il come e la logica dietro alle scelte dei vari costruttori,i risultati conseguiti,i costi richiesti. In fondo la tecnologia RD e' di gran lunga la più presente sia alle fiere che nei negozi e quindi di conseguenza pure nelle case di appassionati. Beh....passano gli anni...ma i motivi della mia scelta vengono sempre confermati.
QUELEDSASOL Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 9 ore fa, nexus6 ha scritto: altruismo puro Non avendo fini di lucro...si può benissimo dire ciò che hai scritto.
Oscar56 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 21 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Beh....passano gli anni...ma i motivi della mia scelta vengono sempre confermati. e meno male ... ahahah (cit.)
QUELEDSASOL Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Oscar56 Per fortuna direi. Ma è fortuna? Direi di no...solo logica e buon senso...cose che spesso se non sempre vengono scavalcate da pulsioni e brame di possesso .
Oscar56 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @QUELEDSASOL Quello che volevo dire, fatte le debite proporzioni naturalmente, per esempio io considero i mini diffusori o da stand come dir si voglia una tipologia che mai mi potrà soddisfare se confrontati con le (mie) casse da pavimento, un po' come te tra i fullhorn (quelli fatti bene naturalmente che sono solo 4 o 5 in tutto il mondo ) e i sistemi a RD, e per questo quando vado alle mostre se affacciandomi alle salette vedo dei mini diffusori o delle torrette nemmeno entro. p.s.: con tutto il rispetto per i mini diffusori naturalmente.
one4seven Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto: In fondo la tecnologia RD e' di gran lunga la più presente sia alle fiere che nei negozi e quindi di conseguenza pure nelle case di appassionati Se inverti causa/effetto, magari puoi vedere il ragionamento da un altro punto di vista. È la domanda, secondo me, il driver, quindi l'offerta si adegua di conseguenza.
QUELEDSASOL Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @one4seven Non sono mica tanto sicuro. Secondo me l'offerta si adegua a ciò che sa fare.
Messaggi raccomandati