Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

10 ore fa, audio2 ha scritto:

come, niente listino niente vendite ?

Meteore?

E poi, detta fuori dai denti, dipende tutto dal prezzo: altrimenti con cosa confronto il risultato?

Io, per esempio, ho ascoltato in modo approfondito (3 mezze giornate, 2/3 ore ogni incontro) le Montagna da Gigi60 (Gianni), alimentate dai Ch Precision, e quindi mi sono fatto l'idea che quel sistema suona moooolto bene.

I prezzi degli oggetti sono noti a tutti, e quindi uno può fare le sue valutazioni e i suoi confronti.

ps: a proposito di potenze in gioco: in alcuni momenti di ascolto i finali Ch segnavano oltre 200 watt di picco, quando l'ascolto a volume normale (medio-alto) indicava 4/5 watt di picco ...

Gianni mi ha detto che con alcuni particolari dischi ha raggiunto anche picchi di 1kw: tanto per capire che, se il sistema suona indistorto, è facile che a volumi realistici la potenza in gioco può essere davvero tanta!

9 ore fa, Max440 ha scritto:

ps: a proposito di potenze in gioco: in alcuni momenti di ascolto i finali Ch segnavano oltre 200 watt di picco, quando l'ascolto a volume normale (medio-alto) indicava 4/5 watt di picco ...

Gianni mi ha detto che con alcuni particolari dischi ha raggiunto anche picchi di 1kw: tanto per capire che, se il sistema suona indistorto, è facile che a volumi realistici la potenza in gioco può essere davvero tanta!

Hai confrontato/ascoltato anche il suo impianto Kondo , mi pare li abbia nella stessa stanza ? 

17 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Hai confrontato/ascoltato anche il suo impianto Kondo , mi pare li abbia nella stessa stanza ? 

No: nella stessa stanza ha l'impianto full Thrax con gira Torqueo: altro impianto spettacolare, di cui ho parlato in altro 3d :classic_wink:

30 minuti fa, Max440 ha scritto:

No: nella stessa stanza ha l'impianto full Thrax con gira Torqueo: altro impianto spettacolare, di cui ho parlato in altro 3d

con elettroniche Kondo collegate ..
https://servimg.com/view/18323849/189