Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

si ma questo è il prodotto commerciale

quello che aveva lui a casa sua era diverso

extermination
Inviato

@audio2 Certo. Intendevo nulla di nuovo riguardo commercializzazione prezzi e quant'altro del sistema commerciale.

extermination
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

come, niente listino niente vendite ?

Mah! Dal sito vedi qualcosa a riguardo?

Inviato

no, ma qua ormai mi aspetto di tutto.

Inviato

cioè, vabbè le logiche del lusso

ma sono appena andato su un sito di roba di moda dove lavora

una mia amica, pagina borse da donna

tutte le foto con tutti i prezzi, almeno fin li

Inviato
10 ore fa, audio2 ha scritto:

come, niente listino niente vendite ?

Meteore?

E poi, detta fuori dai denti, dipende tutto dal prezzo: altrimenti con cosa confronto il risultato?

Io, per esempio, ho ascoltato in modo approfondito (3 mezze giornate, 2/3 ore ogni incontro) le Montagna da Gigi60 (Gianni), alimentate dai Ch Precision, e quindi mi sono fatto l'idea che quel sistema suona moooolto bene.

I prezzi degli oggetti sono noti a tutti, e quindi uno può fare le sue valutazioni e i suoi confronti.

ps: a proposito di potenze in gioco: in alcuni momenti di ascolto i finali Ch segnavano oltre 200 watt di picco, quando l'ascolto a volume normale (medio-alto) indicava 4/5 watt di picco ...

Gianni mi ha detto che con alcuni particolari dischi ha raggiunto anche picchi di 1kw: tanto per capire che, se il sistema suona indistorto, è facile che a volumi realistici la potenza in gioco può essere davvero tanta!

Inviato

Anche Michael Hobson ha un sistema molto particolare...

Inviato

Talmente ovvio che non richiederebbe neppure ricordarlo.

Questa "carboneria" di molti produttori (chiamiamoli così) del mondo hi-end, a me sa di poca serietà, io li salto a piedi pari.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Max440 ha scritto:

ps: a proposito di potenze in gioco: in alcuni momenti di ascolto i finali Ch segnavano oltre 200 watt di picco, quando l'ascolto a volume normale (medio-alto) indicava 4/5 watt di picco ...

Gianni mi ha detto che con alcuni particolari dischi ha raggiunto anche picchi di 1kw: tanto per capire che, se il sistema suona indistorto, è facile che a volumi realistici la potenza in gioco può essere davvero tanta!

Hai confrontato/ascoltato anche il suo impianto Kondo , mi pare li abbia nella stessa stanza ? 

Inviato
17 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Hai confrontato/ascoltato anche il suo impianto Kondo , mi pare li abbia nella stessa stanza ? 

No: nella stessa stanza ha l'impianto full Thrax con gira Torqueo: altro impianto spettacolare, di cui ho parlato in altro 3d :classic_wink:

Inviato

Piccolo OT: ma le varie discussioni sulle trombe dove sono finite?

Io a parte questa non ne vedo altre..🤔

Inviato
30 minuti fa, Max440 ha scritto:

No: nella stessa stanza ha l'impianto full Thrax con gira Torqueo: altro impianto spettacolare, di cui ho parlato in altro 3d

con elettroniche Kondo collegate ..
https://servimg.com/view/18323849/189