alexis Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Lucasan bisogna imparare a scherzare e giocare, qui.. altrimenti ci si rimette il cervello e riappare le misurateur o il suo fantasma, che te lo misura e imbusta e serve a cena in salmí… buon ferragosto a tutti 1
Lucasan Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 minuto fa, alexis ha scritto: bisogna imparare a scherzare e giocare, qui.. altrimenti ci si rimette il cervello e riappare le misurateur o il suo fantasma, che te lo misura e imbusta e serve a cena in salmí… Buon Ferragosto ! 👍👍👍👍👍
jedi Inviato 16 Agosto 2023 Autore Inviato 16 Agosto 2023 Entro il 8 settembre mi arriveranno i l sostituto delle mie attuali Wilson Sasha DAW,e saranno i miei primi diffusori a tromba ,anche se non full horn Spero che per il momento non occorra cambiare il mio attuale Gryphon Essence ,per questioni di amperaggio. Attualmente non utilizzo le punte di serie su Wilson ,ma i piedini Gaia Titan ,dove per esperienza preferisco disaccoppiare che accoppiare. Dovrei riuscirci a metterli anche sui nuovi diffusori ,e vediamo con questo tipo di accoppiamento come si comporteranno. 1
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 10 Settembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2023 Ecco! Mi sono arrivati i miei nuovi diffusori JBL K2 9900 a tromba.Sono la prima volta che dopo quasi 50 anni di passione ho un diffusore con questo sistema ,e posso dire che è veramente un modo di ascoltare diverso. Quello che ho notato subito nel mio ambiente è una grande facilita di emettere picchi con una compattezza che non avevo mai ascoltato in diffusori a radiazione diretta. Certo che avevo ascoltato diffusori a tromba ,ma in ambienti che non erano il mio. I pezzi di musica classica escono con una facilita' disarmante , e i cori sono molto realistici, Anche la gamma bassa che dovrà' essere rodato per diverse ore è forse ancora un po legata ,ma non trovo uno scollamento con gli altri driver. Insomma ,sono piu' che feniche di questo paso che ho fatto ,e adesso che ho provato nel mio ambiente ,non i torna piu' indietro da questa filosofia 5
Max440 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @jedi Non vedo l'ora di venire ad ascoltare la nuova configurazione ! A presto, Max
Mighty Quinn Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @jedi È sempre un mondo nuovo da scoprire quando arrivano nuovi diffusori. Ma davvero, non per finta come quando si cambia il pre il DAC o peggio. Divertiti e congratulazioni. 1
jedi Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 @FabioSabbatini Grazie. Ma forse nella mia lunghissima passione , è quello che mi ha più stupito. È proprio un modo diverso di porsi la musica. Quando mai non ci ho pensato prima. Ma meglio tardi che mai
QUELEDSASOL Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 20 minuti fa, jedi ha scritto: Quando mai non ci ho pensato prima Vedi anche se sembro antipatico....a qualcosa servo. 1
jedi Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 @QUELEDSASOL Ma senza offesa,certe volte ti poni sopra le righe ,e da la sensazione che le spari grosse. Io che ho lavorato all'ufficio acquisti ,ho sempre utilizzato una politica di ascolto e di riflessione,almeno che la controparte sia arrogante e spocchioso. Comunque fra un po' di tempo farò una mini recensione per vedere i miglioramenti del tutto. Poi un giorno prenderò la possibilità di avere un finale con ancora più amperaggio e potenza. Sono una persona che piace avere un volume realistico
QUELEDSASOL Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @jedi Sei ai primi passi in questo nuovo territorio....datti del tempo per valutare/capire/metabolizzare la novità. Poi...solo poi fai cambiamenti. Comunque rinnovo l'invito a farsi una gita audiofilo/culinaria a sentire vari sistemi realizzati con la tecnologia dei trasformatori acustici. P.S: Le sparo grosse....forse...(in realtà mi trattengo molto) ma alla fine...nei fatti mi hai dato ragione.
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 10 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2023 7 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: ma alla fine...nei fatti mi hai dato ragione. Diamo comunque tempo al tempo: il cambiamento dei diffusori, specie quando si passa a tecnologie differenti, fa percepire tante diversità. Le nuove peculiarità sono lette come miglioramenti anche se a volte sono solo modi diversi di proporre il sound. Si focalizzano le nuove caratteristiche ma spesso si notano meno quelle eventualmente ''perse'', quindi occorre tempo per uscire dall'effetto novità e appunto, come hai scritto tu, metabolizzare il nuovo modo di proporre la musica, che con un nuovo tipo di casse è letteralmente stravolto; non si potrà però fare il test del ripristino della configurazione precedente e vedere l'effetto che fa, perché i vecchi diffusori saranno finiti sicuramente altrove. Sia chiaro che si tratta di un discorso generale e non rivolto a questo caso specifico. 4
Membro_0020 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @jedi Congratulazioni!!! Spara qualche foto se vuoi!!
Gici HV Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @naim e comunque le JBL non sono full trombe..
naim Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: e comunque le JBL non sono full trombe.. No, ma indipendentemente dalle trombe, io parlavo in generale: dopo anni che si ascoltano le proprie registrazioni preferite in un determinato modo, ed hai fatto l'abitudine ad un certo suono, quando improvvisamente, una dopo l'altra, si riascoltano in un modo diverso, con nuovi colori e nuove sfumature (magari con un medio impostato più avanti), è normale entusiasmarsi per la novità e trovarle più piacevoli e divertenti. 1
one4seven Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Foto foto Buoni ascolti con i nuovi giocattoli!
QUELEDSASOL Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 24 minuti fa, Gici HV ha scritto: comunque le JBL non sono full trombe. Pazienza...col tempo e la paglia maturano anche le nespole.
jedi Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 @QUELEDSASOL @QUELEDSASOL Non saranno full horn,ma suonano come non ho mai sentito E ricordo che JBL ha una grandissima esperienza di trasduttori nei circa 100 anni di esperienza . 2
QUELEDSASOL Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @jedi Io adoro JBL sui Driver...ciò non toglie che le Trombe superiori del tuo diffusore sono pesantemente attenuate (-10 db minimo) rispetto al Woofer a RD. E questo limita notevolmente le loro prestazioni....per cui immagina... 1
Messaggi raccomandati