Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, jedi ha scritto:

Io abito a Milano e quindi non sono vicino.

Se vuoi passare ad ascoltare le Living Voice fammi un fischio ;)

Inviato
1 minuto fa, fabbe ha scritto:

questo si è un bel suono

Sempre dare retta alle donne....visto che non gliene frega na minchia...sono sincere.

Inviato
20 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

@audio retro la tromba dei bassi è troppo corta...infatti usa più coni..e poi quando un cono(o più coni) da 15" lascia il testimone a un driver non è mai una buona idea in un sistema Top

Sei sicuro che sia corta? Il rigonfiamento nella muratura non fa supporre che ci sia qualcos'altro...?

Non mi venire solo a dire che quella parata di coni da 15" sia insufficiente però... Ne ho sentiti di speakers (not imported) con soluzioni simili; tutti largamente soddisfacenti se hai lo spazio e il corredo per farli lavorare, e con la tua stessa presunzione lo dico in assoluto e non per semplice gusto personale.

Se invece mi dici che a fare la differenza è il caricamento horn allora ti riabbraccio, perché è proprio un modo diverso di muovere l'aria, una sensazione di coinvolgimento speciale.

Ma cercate di non tirare fuori la vostra solita crociata che ripetete contro i "conini" per un woofer da 15 non lo è...

Inviato

@jedi

Credevo abitassi in Umbria. Come dicevo qualche giorno fa, cerca un paio di Cessaro Chopin che sono quelle più facili da inserire in ambiente e dai costi non proibitivi sull'usato. Se vuoi scendere poi più in basso agli inferi, aggiungi un sub a tromba di @talex1 e vivi felice.

Inviato
1 minuto fa, aldina ha scritto:
21 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Sei sicuro che sia corta

Si...non solo è corta...non ha la camera di compressione...che attua un taglio meccanico in alto...e se ben fatta spiana il modulo di impedenza .

Inviato
3 minuti fa, aldina ha scritto:

Non mi venire solo a dire che quella parata di coni da 15" sia insufficiente però...

Cosa c'entra...se si parla di Fullhorn...quello in basso scende in SP grazie ai più coni.

Inviato
19 minuti fa, aldina ha scritto:

con la tua stessa presunzione

Non è presunzione....è sapere o non sapere...e si sa se ci si impegna un pochetto...per capire qualcosa.

Prendi il libro di Viappiani...tanto per farti un minimo di basi...almeno per distinguere il nero dal bianco.

P.S: nessuno nasce imparato.

Inviato
8 minuti fa, aldina ha scritto:

Se invece mi dici che a fare la differenza è il caricamento horn allora ti riabbraccio, perché è proprio un modo diverso di muovere l'aria.

Esatto...bravo...vedi se ti impegni.

Inviato
9 minuti fa, aldina ha scritto:

i "conini" per un woofer da 15 non lo è.

Lo è rispetto allo stesso cono da 15" (diverso per essere giusto con il tipo di caricamento) messo come motore in una tromba adeguata come lunghezza espansione,bocca.

Inviato

@QUELEDSASOL

Allora ,io sono uno dei pochissimi che ha una moglie che viene anche lei alle manifestazioni.

Soprattutto quando vi era prima il Sim ,poi il Top audio 

Ma qualche volta anche al Melia

Inviato

@evange

Ed è anche appassionata di video,visto che ho anche un proiettore Sony 4k laser serie professionale

E infatti la sala , è diventata la stanza  musica/ video.

So che non è la sede giusta a se uno vuole vedere non i soliti TV Oled o piccoli Vpr ,siete invitati 

Inviato

Una vista più larga della sala d'ascolto

image.thumb.png.005ce7779bf29cb717213e10bebafb6f.png

Inviato

@QUELEDSASOL

Infatti ,sono fortunato.

Magari meno lei che supporta e sopporta le mie passioni .

Inviato

@audio retro  sono sistemi sballatissimi che richiedono una gestione digitale forsennata dei ritardi.. in pratica il basso arriva dopo una buona oretta... :-)