Sfabr64 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 44 minuti fa, imaginator ha scritto: un’amico che possiede l’Essence lo porterà da me L'ho provato nella versione stereo, a casa del forumer Agogi proprio con le Sasha Daw, a confronto col Burmester 911 prima in suo possesso, entrambi pilotati dal pre Burmester 077. Ebbene non solo le Daw sembravano gradire l'Essence a livello timbrico ma anche il pilotaggio era migliore rispetto al 911 (350w/ch su 4 Ohm) dove nei passaggi difficili con musica sinfonica, dipanava meglio la matassa sonora senza indurire il suono al contrario del Burmy... tanto che l'amico Giorgio ha venduto il 911 ed acquistato una coppia di Essence mono che pilotano molto bene le Wilson.. ancora mi domando come visto che anche i mono Essence erogano 50w dichiarati, proprio come quello stereo. Per me, promossi a pieni voti, almeno per ascolti a volume sostenuto ma sempre su valori "condominiali" 1
jedi Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @veidt Non volevo intervenire. Ma hai letto cosa ha scritto ? Interpreti quello che scrive e tralasci quello che non vuoi vedere . Perche il tuo parere è vangelo? Incomprensibile
jedi Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @Sfabr64 Vedrai che diranno i "soliti" che anche tu non sei in grado di capire. Ma ormai li conosco
Membro_0021 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 2 ore fa, Sfabr64 ha scritto: dove nei passaggi difficili con musica sinfonica, dipanava meglio la matassa sonora senza indurire il suono al contrario del Burmy... @Sfabr64 ci sono degli strumenti che nei picchi sono duri (il rullante di una batteria che devo scuotere la cassa toracica, deve essere penetrante) o pungenti e squillanti (i piatti della batteria). Un'amplificazione che suona tutto morbido è un'amplificazione scialba e poco attenta al timbro reale degli strumenti.
Membro_0021 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Perche il tuo parere è vangelo? Incomprensibile @jedi da quale pulpito viene la predica. Comunque per restare in tema e per rispondere al quesito sul quale hai aperto questa discussione, io al posto tuo invece che JBL avrei preso le Avantgarde Duo GT. Perché se ti sei innamorato della dinamica delle Cessaro top, le Duo meglio si avvicinano a quella prestazione. Perchè le ho ascoltate recentemente e sono rimasto strabiliato dalla performance (e te lo sta dicendo uno che non ama l'alta efficienza). Talmente strabiliato che a breve scriverò delle note d'ascolto (non adesso, perchè ho un'ulteriore occasione di riascoltarle in questi giorni e porterò le mie incisioni di riferimento).
jedi Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @veidt Quando una persona pretende di conoscere quello che non ha mai sentito ,mi fa tenerezza. E poi il resto lo giudicheranno persone che hanno lungimiranza . Il problema è di " saccenti" che si sono dimostrati un bluff,ne ho conosciuti. Il resto fa volume Passo e chiudo 1
Membro_0021 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 15 minuti fa, jedi ha scritto: Quando una persona pretende di conoscere quello che non ha mai sentito ,mi fa tenerezza. @jedi amico conosco le tue JBL come le tasche del mio pantalone....impara a rispettare la diversa opinione altrui!
jedi Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @veidt L'unica cosa che conosci e la tua arroganza e supponenza. Impara un po' di educazione . E amico lo puoi dire ai tuoi pari
Membro_0021 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 10 minuti fa, jedi ha scritto: E amico lo puoi dire ai tuoi pari @jedi e chi sarebbero i mie pari? Cos'è questo modo di fare classista? Secondo me non sei compatibile per questo forum. Questo è un gruppo di discussione, non il tuo blog!
Sfabr64 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: Un'amplificazione che suona tutto morbido è un'amplificazione scialba e poco attenta al timbro reale degli strumenti. Ho scritto che il 911 induriva, quindi entrava in crisi all'aumentare del volume e che il Gryphon pilotava con piu autorevolezza non che suonava morbido, dove hai letto questo. Inoltre vado spesso dell'amico Giorgio ad ascoltare musica di diversi generi e ti assicuro che nel suo ambiente di 30mq si fanno ottimi ascolti, dove i due mono non danno mai l'impressione di essere sottodimensionati, il perchè a livello tecnico non lo so, sarà merito delle alimentazioni, o che erogano molta corrente sta di fatto che oltre a me altri appassionati che hanno ascoltato quel set up sono rimasti piacevolmente sorpresi, anche del timbro degli strumenti, dell'ariosità, della scena, dell'equilibrio generale, merito anche del centrato fina tuning. 1
jedi Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @veidt Il problema sei tu che non ti rendi conto come ti poni. Ed è esattamente il contrario ,un provocatore
gimmetto Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 6 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Quali altri diffusori, se posso? @FabioSabbatini Martin Logan ESL 15A Renaissance, B&W 802 D3 e quasi tutta la gamma AR (AR 9 LS, AR 98 LS, AR 78 LS, AR 91, AR 915, AR 10 Pi greco)! Ti sembrerà strano (?), ma i diffusori maggiormente in funzione sono le AR 9 LS e le AR 10 Pigreco... 1
jedi Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @Sfabr64 Guarda che non vi è niente da fare. Ti darebbe più soddisfazione scrivere ad un lappone
gimmetto Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: non adesso, perchè ho un'ulteriore occasione di riascoltarle in questi giorni e porterò le mie incisioni di riferimento @veidt così il giudizio sarà più equilibrato; facci sapere!
gimmetto Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 7 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: Io... ma e' una opinione perfettamente contestabile, sui parametri "audiofili" ....sui numeri (efficenza,SPL Max,minore distorsione a parita' di spl emesso) no! @QUELEDSASOL Ok l'efficienza, ma l'SPL max a quali frequenze? A quali frequenze la minor distorsione? Diffusori a RD ben progettati possono ottenere risultati analoghi con maggior estensione in frequenza, regolarità della risposta, dispersione. Come hai correttamente detto...de gustibus non disputandum est.
gianventu Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 33 minuti fa, gimmetto ha scritto: Martin Logan ESL 15A Renaissance, 🤩😍... Lo so che i complimenti te li avevo già fatti, ma ogni volta che vedo scritto "Martin Logan ESL 15", scatta un incontenibile desiderio di ribadire. Te e @FabioSabbatini potreste affittare un capannoncino e dividere le spese... 2
Membro_0021 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 32 minuti fa, jedi ha scritto: Ed è esattamente il contrario ,un provocatore Questo utente ha appena scritto che sono un provocatore 32 minuti fa, jedi ha scritto: Guarda che non vi è niente da fare. Ti darebbe più soddisfazione scrivere ad un lappone subito dopo ha spalleggiato un altro utente, probabilmente suo amico, per attaccarmi. E meno male che sono io il provocatore.
Membro_0021 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 59 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: dove i due mono non danno mai l'impressione di essere sottodimensionati, il perchè a livello tecnico non lo so, sarà merito delle alimentazioni, o che erogano molta corrente sta di fatto che oltre a me altri appassionati che hanno ascoltato quel set up sono rimasti piacevolmente sorpresi, anche del timbro degli strumenti, dell'ariosità, della scena, dell'equilibrio generale, merito anche del centrato fina tuning @Sfabr64 se sono mono comunque parliamo di altri finali a prescindere. Cosa vuoi che ti dica? Ognuno ha le proprie esperienze. Poi dipende anche dai generi che si ascolta, dal volume in generale, perchè se regoliamo quest'ultimo a livello intimistico tipo notturno di Chopin e ci limitiamo ad ascoltare la lira di Nerone allora anche 30w diventano sufficienti per le Daw, figuriamoci 50. Io di finali a ss ne ho provati a bizzeffe di diverso "vattaggio" e quanto ci si mantiene su una certa qualità i watt, insieme alla corrente, hanno fatto sempre la differenza con diffusori di media efficienza e dal carico ostico. Queste sono le mie esperienze e le riporto in questo forum.
Messaggi raccomandati