Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL-100C

MalAuxDents

Messaggi raccomandati

Inviato

Con 1000 euro ho portato un lenco ad un ottimo livello, senza braccio. Ho cambiato tutto tranne l’asse. Laboratorio no ma tanta pazienza si.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Berico certo ma senza braccio, con un braccio arrivi  a cifre ben più elevte e se poi illavoro non sei in grado di farlo tu m devi affidarti a terzi i costi salgono più della bolletta del gas.

Inviato

@cactus_atomo il plinto l’ho fatto fare, in realtà ho speso meno di 1000  perché il lenco mi è stato regalato ed era fermo da anni a casa,  dovevo decidere cosa fare , ma non me ne pento, anzi è stato molto divertente perché l’ho fatto senza aiuto di lenco heaven, per cui ho scovato problemi e soluzioni, ed è alla portata di tutti se poi uno è in difficoltà ci sono comunque le guide. 😅

Per non spaventare nessuno dentro ci sono più di 200 euro di sovra piatti in corian. 

Inviato

....mah non credo che l'autore del post sia interessato ad esperienze di  "bricolage" varie ...... Penso che voglia un giradischi nuovo  con garanzia sui 1000 euro che funzioni e non abbia problemi di sorta.

• Melius 1
Inviato

Esattamente, non mi interessa di sicuro un vintage. Ho già avuto varie esperienza negative con l'usato su altri oggetti e non ho intenzione di rimetterci tempo e soldi, non essendo un esperto. Va benissimo un giradischi nuovo. Certo lo vorrei perfetto. Sono in contatto con Amazon, vediamo se riescono a farmi la sostituzione che sarebbe la soluzione migliore ma sono comunque poco fiducioso di riceverne uno perfetto.

Inviato
12 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

sostituzione che sarebbe la soluzione migliore ma sono comunque poco fiducioso di riceverne uno perfetto.

Che eri intenzionato a prendere un giradischi nuovo era palese,comunque chiedi la sostituzione,tentare non nuoce.....incrociamo le dita 🤞

Saluti

Andrea

Inviato

Spiace sentire di queste esperienze.. cmq..

Dai retta (di fa per dire, dai...): chiedi il reso,  individua il negozio fisico più vicino a te e compra là...

P.S.

mio cuggino dice sempre: coi soldi i ntasca si fa tutto... 😉

albicocco.curaro
Inviato

Technics produce i giradischi più prestigiosi in Giappone, dal 1200 G in su.

Gli altri, dal 1200 GR in giù, in Malesia.

Il 1200 GR fino ad un certo punto lo ha prodotto in Giappone, poi ha spostato la produzione in Malesia.

Il mio 1210 GR è ancora Made in Japan.

In ogni caso, anche per quelli prodotti in Malesia, ci si aspetterebbe la medesima qualità ed affidabilità.

Chiedi il reso, hai preso un modello difettoso, o fatti restituire i soldi e compralo in un negozio fisico.

Inviato
22 ore fa, bear_1 ha scritto:

....mah non credo che l'autore del post sia interessato ad esperienze di  "bricolage" varie ...... Penso che voglia un giradischi nuovo  con garanzia sui 1000 euro che funzioni e non abbia problemi di sorta.

Ne sono certo, ma l’unico giradischi decente sui 1000 nuovo con garanzia che conosco è il project x2, con un ottimo braccio. Purtroppo i dd nuovi sui 1000 euro hanno troppi compromessi. 
Fermo restando che se si è innamorato di quello, il mio consiglio rimane  farsi rimborsare e acquistarne  uno in negozio. 

Inviato
Il 21/7/2023 at 22:17, MalAuxDents ha scritto:

Non ho letto il manuale ma di viti non credo ce ne siano (su altri Technics sì). Si mette il piatto e stop

Magari prova a staccare di nuovo il piatto, pulisci molto bene perno del motore e foro del piatto e prova a rimontarlo... tante volte, un granello di polvere o soltanto cambiando posizione, potresti ottenere un miglioramento. Guardando il primo video postato, non è uno scostamento esagerato, dà fastidio vederlo ma considera che un vinile perfettamente piano...... 

Inviato

Avevo già provato a smontarlo, pulirlo e rimontarlo un paio di volte ma niente. Un granello infinitesimale di polvere come potrebbe generare un oscillazione del genere? Riproverò ancora.

L'oscillazione si vede che è soggettiva perchè altri mi hanno detto è improponibile. Considerando poi in aggiunta che molti dischi di oggi arrivano imbarcati, il tutto insieme diventa rischioso

Inviato
10 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

Avevo già provato a smontarlo, pulirlo e rimontarlo un paio di volte ma niente. Un granello infinitesimale di polvere come potrebbe generare un oscillazione del genere? Riproverò ancora.

Probabilmente a livello sonoro non avresti di che lamentarti, ma è molto antipatico spendere (tanti) soldi (per qualsiasi cosa) e non riceverla a posto.

È un difetto diffuso sui technics di ultima generazione (anche i gr made in Japan a quanto ho letto), e l'assistenza per esperienza diretta di un amico non risolve il problema.

Non stare lì a mangiarti il fegato, fatti fare il reso e se vuoi rimanere su technics compralo "di persona" dopo averlo controllato.

Inviato

@MalAuxDents ho visto giradischi mal lubrificati avere un oscillazione del genere. Si possono vedere foto del sotto del piatto e del pozzetto? hai individuato qual è il problema è l'asse o il piatto?

vabbè se ha sempre lo stesso andamento è l'asse :classic_biggrin: le viti che sostengono il corpo sono regolabili? l'asse ha gioco?  

Inviato

…. Mah se è ancora in garanzia io non gli metterei le mani … come suggerito da più parti è da restituire secondo me altri suggerimenti gli incasinano la vita.

Inviato

@bear_1 non è mettere le mani è osservazione,  almeno capire,  magari è una sciocchezza davvero... oppure il telaio imbracato. 

Inviato

pure questo a 45 giri non mi sembra perfetto per quel poco che lo inquadrano

Inviato

con un difetto così starei tutto il tempo concentrato sul movimento del piatto invece che ascoltare la musica con l’attenzione che richiede il vinile (per ascoltare en passant basta una radio).

È da mandare indietro e basta. Non sono “incidenti” su un singolo esemplare questo tipo di difetti, non ha preso una botta, è fatto così con tolleranze “lasche” diciamo. 

• Moderatori
Inviato
Il 24/7/2023 at 17:23, Berico ha scritto:

non è mettere le mani è osservazione,  almeno capire,  magari è una sciocchezza davvero... oppure il telaio imbracato. 

ti dirò:  in tutta la mia vita mai visto oscillare un piatto in quel modo anche se inserito da ubriachi lasciandolo scivolare sul perno e come cade cade ....e ne ho inseriti di piatti (non da 'mbriago) :classic_biggrin:

• Haha 1