Vai al contenuto
Melius Club

Condizioni climatiche e inquinamento

Messaggi raccomandati

@claravox

Si, però anche tu che non ti aggiorni.

Non lo sapevi che Questa che citi, insiema a Prodi, Zichichi ed altri sono stati depennati dall'elenco degli scienxiati per raggiunto limite di età ?

Si è così raggiunto il 100% della Comunità Scientifica.

Ergo

Non c'è più discussione.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908794
Condividi su altri siti

1 ora fa, appecundria ha scritto:

relazione completa di dati e dimostrazioni.

Tipo quelle basate su dati falsi dell’esimio prof. Mann e il suo famoso grafico a forma di mazza da hockey.:classic_biggrin: 

Rapporto: Fatal Courtroom Act rovina Michael 'Hockey Stick' Mann - 'Commette oltraggio alla corte'

L'eminente allarmista sfida in modo scioccante il giudice e si rifiuta di consegnare i dati per l'esame in tribunale aperto. Unico risultato possibile: l'umiliazione di Mann, la sconfitta e le probabili indagini penali negli Stati Uniti. L'imputato nel processo per diffamazione, il climatologo canadese di 79 anni, il dottor Tim Ball dovrebbe istruire i suoi avvocati della Columbia Britannica a innescare sanzioni giudiziarie punitive obbligatorie, inclusa una sentenza secondo cui Mann ha agito con intento criminale quando ha usato fondi pubblici per commettere frodi sui dati climatici.

"La scienziata del clima della Penn State, Michael ""bastone da hockey"" Mann commette oltraggio alla corte nel ""processo scientifico climatico del secolo""." L'eminente allarmista sfida in modo scioccante il giudice e si rifiuta di consegnare i dati per l'esame in tribunale aperto. Unico risultato possibile: l'umiliazione di Mann, la sconfitta e le probabili indagini penali negli Stati Uniti.

L'imputato nel processo per diffamazione, il climatologo canadese di 79 anni, il dottor Tim Ball (sopra, a destra) dovrebbe istruire i suoi avvocati della Columbia Britannica a innescare sanzioni giudiziarie punitive obbligatorie, inclusa una sentenza secondo cui Mann ha agito con intento criminale quando ha usato fondi pubblici per commettere frodi sui dati climatici. L'imminente sconfitta di Mann è destinata a inviare onde d'urto in tutto il mondo all'interno della comunità della scienza del clima poiché il risultato sarà sia una rivendicazione legale che scientifica degli Stati Uniti. Le affermazioni del presidente Donald Trump secondo cui le storie di paura del clima sono una "bufala".

Come si può vedere dai grafici qui sotto;

IMG_3029.webp.80eef399197a30256b48978243216370.webp

la versione della scienza di Mann fa scomparire il periodo caldo medievale (MWP) e mostra un pronunciato "piccolo" verso l'alto alla fine del XX secolo (la lama del suo "bastone da hockey"). Ma al di sotto di questo, il grafico di Ball, utilizzando dati pubblici più affidabili e ampiamente disponibili, mostra un MWP molto più caldo, con temperature più calde di oggi, e che mostra le temperature attuali ben all'interno della variazione naturale.

Michael Mann, che ha scelto di presentare quella che molti considerano una cinica causa per diffamazione SLAPP (Strategic Lawsuit Against Public Participation) presso la Corte Suprema della Columbia Britannica, Vancouver sei anni fa, ha stupito gli esperti legali rifiutando di rispettare la direzione del tribunale di consegnare tutti i dati del suo grafico contestato. L'iconica mazza da hockey di Mann è stata invocata dall'IPCC delle Nazioni Unite e dai governi occidentali come prova cruciale per la scienza del " riscaldamento globale causato dall'uomo".

Come riportato per la prima volta in Principia Scientific International (1 febbraio 2017), l'imputato nel caso, il climatologo canadese Dr. Tim Ball, aveva vinto "concessioni" contro Mann, ma all'epoca i dettagli sono stati mantenuti riservati, in attesa della risposta di Mann.

Le azioni negative e non reattive del dottor Mann e del suo avvocato, Roger McConchie, dovrebbero far infuriare il giudice e essere il segnale per il crollo della causa per diffamazione multimilionaria di Mann contro il dottor Ball. Sarà musica per le orecchie dei cosiddetti "negatori del clima" come il presidente Donald Trump e il suo capo dell'EPA, Scott Pruitt.

Come spiega il dottor Ball:

“Michael Mann si è trasferito per un aggiornamento del processo previsto per il 20 febbraio 2017. Avevamo poca scelta perché i tribunali canadesi concedono sempre gli aggiornamenti prima di un processo nella loro convinzione che sia preferibile un accordo extra-cortese. Abbiamo concordato un aggiornamento con condizioni. Il principale era che lui [Mann] produceva tutti i documenti compresi i codici informatici entro il 20 febbraio 2017. Non è riuscito a rispettare la scadenza.”

Punizione per disprezzo civile

L'ormai provato oltraggio alla corte di Mann significa che Ball ha il diritto di far sì che la corte serva a Mann la punizione più completa. Le sanzioni per disprezzo potrebbero ragionevolmente includere la sentenza del giudice che il dott. La dichiarazione di Ball secondo cui Mann “consente alla penna di stato, non a Penn. Stato' è una dichiarazione di fatto precisa e vera. Questo perché sotto l'esclusiva "Difesa della verità" del Canada, Mann ha ora dimostrato di aver volontariamente nascosto i suoi dati, quindi la corte può stabilire che li ha nascosti perché è falso. Come tale, il tribunale deve poi respingere l'intera causa di diffamazione di Mann con i costi assegnati a Ball e alla sua squadra.

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908847
Condividi su altri siti

51 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi meraviglio. 

Devo aver letto da qualche parte una cosa pressapoco così: si è cominciato con il negare i fatti dopo che sono successi, oggi li si continua a negare mentre succedono, il prossimo passaggio sarà negarli prima che avvengano, il famoso negazionismo preventivo.:classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908861
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Devo aver letto da qualche parte una cosa pressapoco così: si è cominciato con il negare i fatti dopo che sono successi, oggi li si continua a negare mentre succedono, domani si finirà a negarli prima che avvengano, il famoso negazionismo preventivo.

Aspetta Ferro, visto che mi riguarda, chiariamo:

Io non sto negando i fatti.

Ho delle perplessità in relazione al fatto che siano determinati dai comportamenti umani.

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908874
Condividi su altri siti

31 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi meraviglio. 

Io no.

.

La Curry è stata un'ottima ricercatrice ed accademica. Non si capisce perché invece di frignare come una bambina che fa i capricci non continui a fare ciò che ha sempre fatto, ovvero ricerca. Se ha qualcosa da dire sa benissimo come farlo, così come sa che la scienza ha i suoi luoghi e i suoi tempi per il confronto, ai quali si attiene il resto della comunità.

.

19 minuti fa, claravox ha scritto:

Tipo quelle basate su dati falsi dell’esimio prof. Mann

Balle, balle, sempre e solo montagne di balle. Del resto nomen (Ball) omen.

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908877
Condividi su altri siti

28 minuti fa, vizegraf ha scritto:

visto che mi riguarda, chiariamo

Il passaggio che hai riportato riguardava il negazionismo in generale, tu invece sei andato sullo specifico del clima, come forse era giusto fare dato l'argomento, però siccome @claravox non mi ha risposto allora la stessa domanda la faccio a te: tu scrivi che hai delle perplessità sul fatto che sia l'uomo a determinare i cambiamenti climatici, per la mia poco esperienza le rare volte che ho parlato con negazionisti dei cambiamenti climatici tipo te, veniva fuori che avevano perplessità anche sull'olocausto, sullo sbarco sulla luna, sulla forma del nostro pianeta, sul covid e relativo vaccino con cui ci hanno immesso una sorta di chip che ci controllerà, tu da questi altri tipo di negazionismi prendi le distanze o anche qui ritieni ci sia una parte di verità? 

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908895
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

le rare volte che ho parlato con negazionisti dei cambiamenti climatici tipo te,

Vedo che non sono stato chiaro.

Io non sto negando i cambiamenti climatici.

Ho delle perplessità sulle cause.

Quanto al resto mi meraviglio di te.

Ma davvero ti ho dato l'impressione che io neghi l'Olocausto ed il resto che elenchi ?

E su quali basi ?

Anche Socrate sollecitava i suoi allievi a farsi delle domande ed avere dubbi.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908907
Condividi su altri siti

41 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Io non sto negando i cambiamenti climatici.

Però tu sostieni (ancora peggio forse) che l'uomo non centri nulla o poco con tutto questo, quando come ti ha anche fatto vedere @appecundria tutta la comunità scientifica è in disaccordo con te. Poi io ti ho riportato (premettendolo anche) che le poche volte che ho parlato con i negazionisti del clima che come te pensano non sia l'uomo in gran parte a determinarlo, esprimevano dubbi anche sulle altre cose che ho citato, a quel punto bastava scrivessi di no, senza bisogno di andare a tirare in ballo Socrate i suoi allievi e magari pure la madonna del rosario. 

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908942
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Però tu sostieni (ancora peggio forse) che l'uomo non centri nulla con tutto questo,

Ora mi metti veramente in difficoltà.

Perché non è più questione che io sappia spiegarmi al meglio, ora è questione che tu capisca.

Il mio dubbio è se i cambiamenti climatici, che indubbiamente ci sono, dipendano dai comportamenti umani, che indubbiamente ci sono, o che possano dipendere da fattori esterni come sempre avvenuto in tutte le epoche.

Spero sia chiaro.

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908956
Condividi su altri siti

briandinazareth
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Il mio dubbio è se i cambiamenti climatici, che indubbiamente ci sono, dipendano dai comportamenti umani, che indubbiamente ci sono, o che possano dipendere da fattori esterni come sempre avvenuto in tutte le epoche.

ma è un dubbio basato sul nulla perché non informato e senza alcuna base scientifica. 

quando tutta la comunità scientifica dice l'opposto, con dati, preparazione specifica e milgiaia di persone brillanti che studiano la cosa da decenni, forse dovremmo avere l'umiltà di limitare i nostri dubbi.

sono come i dubbi sull'esistenza del covid o del hiv e cose simili.

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908970
Condividi su altri siti

@briandinazareth

Rispondo solo per comunicarti che non ho piacere di parlare con te.

Dopo l'ultima "conversazione" in cui mi hai sostanzialmente qualificato come simpatizzate della mafia, senza neanche sentire la necessità di scusarsi per una accusa così infamante, tu non esisti per me, quindi puoi evitare la fatica di citarmi.

Link al commento
https://melius.club/topic/15491-condizioni-climatiche-e-inquinamento/page/16/#findComment-908984
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference