bost Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 17 ore fa, maverick ha scritto: Si ..ma noi siamo ricchi (e polentoni). @maverick ...per curiosità siamo andati a mangiare 2 panini tipo burgers, un problema sul come addentarli (mai più). 2 de 'sti panini , un litro de vin...50 euri...al goto storto...
bost Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 16 ore fa, analogico_09 ha scritto: Il conto per due: 50 euro tondi tondi. @analogico_09 ci sta un posto a Levada, diciamo che...ti nutrono: l'ultima volta , sempre in two: madam galletto con patate, moi costata da 500rg+ 3 0ssetti+ 2 salsicce + fagioli con cipola- Giardiniere artigianale. 1,5 di vino ( buono, costo 5 euro al litro, è di loro produzione). Dolce...60 euri...ma solo là, credo...
Jack Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 10 minuti fa, wow ha scritto: sempre quella nella via intitolata al musicista calabro? se dite qual’è non è che scoppia un incidente diplomatico eh… Io l’ho mangiata da Concettina Tresanti, Sorbillo ed in una pizzeria qualsiasi a Santa Lucia… se non vai a mangiarla a Napoli non lo puoi sapere cosa è la pizza Napoletana. Quello che va ammesso va ammesso. Una pizza a 4€ da Sorbillo è un non senso economico…
wow Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Cmq, anche se manca il genius loci, qualche giorno fa ho mangiato un'ottima pizza, in stile Napoli de suta, presso la succursale di Torino di Michele (tutto personale napoletano). Una classica rot 'e carrett, cornicione basso e diametro almeno di 60 cm...
wow Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 43 minuti fa, Jack ha scritto: se dite qual’è non è che scoppia un incidente diplomatico eh… Io l’ho mangiata da Concettina Tresanti, Sorbillo ed in una pizzeria qualsiasi a Santa Lucia… se non vai a mangiarla a Napoli non lo puoi sapere cosa è la pizza Napoletana. Quello che va ammesso va ammesso. Una pizza a 4€ da Sorbillo è un non senso economico… Molto spesso si è gelosi dei propri riferimenti turistico gastronomici cmq Roberto non se la prenderà sicuramente: il musicista calabro è Cilea e, se non ricordo male la pizzeria ha lo stesso nome della via. Sempre che sia quella... Fai una prova anche da Starita a Materdei. 1
melos62 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: sempre quella nella via intitolata al musicista calabro? Si, il Cilea. Ho fatto da poco la "Calindri Experience" prendendo un tavolino sul marciapiede. Però genovese e baccalà fritto di livello nonna napoletana (8,5/10) e prezzi ante covid 2
appecundria Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: se dite qual’è non è che scoppia un incidente diplomatico eh… No ma si allunga la coda all'ingresso 😀 1
melos62 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Temo che l'acqua del Serino sia ormai una pia illusione, a meno di non acchiappare la conduttura giusta. Se non sbaglio sgorga ancora in purezza da una fontanella al Maschio Angioino... Zona ospedaliera e parte del vomero. La mia ipotesi organolettica ha avuto conferma da amico in Abc
melos62 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: se dite qual’è non è che scoppia un incidente diplomatico eh… Trattoria Cilea, via Cilea, Vomero. Stile new brutalism, cameriere capo parecchio "sprùceto" che non si parla tanto col pizzaiolo e col cuoco (sono 5 fratelli), potrebbe fare il sergente in full metal jacket, servizio sbrigativo e non "falso e cortese", ma cucina napoletana verace fatta bene e prezzi popolari. La pizza è attualmente la kia preferita, la fanno come la facevano quando ero bambino, gli stessi sapori, e digeribilità totale. Sono un po piccole così i clienti ne prendono due, tranne quelli affetti da brachibrachionismo 1
Jack Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Sono un po piccole così i clienti ne prendono due 😆😆 “ma sti caxzi di napolitani” ma se costa la metà - e costa la metà - resta un affare. Domanda btw: se uno è in zona Napoli ma in auto, qual’è la migliore soluzione per arrivare in città lasciando l’auto (una giornata, senza pernottamento) in zona comoda (e sicura), anche taxi, mi interessa il parcheggiare arrivando da nord. Non amo avere tra le palle l’auto in città perfino a Zurigo. Potrei arrivare a Cassino/San Vittore a breve e prima di andare sull’altra costa una puntatina a Napoli la farei volentieri. Grazie
melos62 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @Jack c'è un parcheggio silos su via marina, con tariffa giornaliera economica, e da li passano autobus e tram che portano in centro in pochi minuti. In centro i parcheggi sono privati e costano una fucilata. In che periodo capiterai a Napoli?
melos62 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 10 minuti fa, Jack ha scritto: ma se costa la metà - e costa la metà - resta un affare. Con le abitudini alimentari attuali e il dramma delle diete, in realtà si apprezza la pizza di dimensioni contenute. Noi ne ordiniamo tre ogni due persone quando ci sono i figli, ce le consegnano in pochi minuti di scooter, consegna dedicata, siamo clienti abituali...😀
Jack Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 minuto fa, melos62 ha scritto: In che periodo capiterai a Napoli? se succede, nei prossimi giorni. Tour annuale delle case natali di famiglia a dare un occhio a come hanno passato l’inverno 😄. Toscana, scendo, voglio passare per il circeo e zone limitrofe, poi dalla fondovalle trigno vado in abruzzo… se arrivo a Napoli poi posso fare la bifernina che uno step più a sud ma non ho mai fatto… ma sto negoziando con la muglièra che dopo ferragosto - tassativamente qui - vuole prendere per il nord europa, tipo olanda e danimarca… insomma non ho ancora un piano preciso… se mai ne avrò uno, conoscendomi 😝 … io sono uno che butta un trolley in auto e parto, poi penso ai dettagli, mentre guido
wow Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @Jack fai una scelta di hotel su Trivago mettendo tra i filtri il garage. Nei miei blitz napoletani non ho mai avuto difficoltà a trovare da dormire per noi e la macchina in pieno centro. L'ultima volta ho dormito in un bed and breakfast ai Guantai nuovi bellissimo e gestito da una persona squisita. Poi sai benissimo che a Napoli (fino ad una certa ora) ti muovi benissimo tra metro e funicolari.
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2023 non vi lamentate. mio padre lavorava per il ministero esteri e per diversi anni è stato in servizio a Bonn, prima della riunificazione. mi raccontava che appena arrivato un collega gli volle far conoscere quello che era il miglior ristorante italiano di bonn, il granditalia, mio padre chiese un pizza ed arrivò una cosa immangiabile ed inguardabile. alle rimostranze il proprietario fece presente che il pizzaiolo era napoletano verace. mio padre si fece dare il nome e poi consultò la lista dei connazionali in ambasciata, effettivamente il pizzaiolo era di napoli, ma a napoli faceva il becchino 4
Jack Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 3 minuti fa, wow ha scritto: fai una scelta di hotel su Trivago mettendo tra i filtri il garage non voglio fermarmi a dormire, non ho abbastanza tempo… sarebbe una puntata per una pizza fuori serie. Arrivo prima di 1/2dì, partenza verso le 21 per l’adriatico… tanto vado a casa per cui quando arrivo arrivo Napoli “classica” la conosco bene ormai, sopra e sotto, non saprei cosa visitare ulteriormente 😀. Andrei proprio solo per la pizza e per un omaggio alla città che conosco che più “si lascia visitare” Grazie cmq
il Marietto Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: , presso la succursale di Torino di Michele (tutto personale napoletano). Una classica rot 'e carrett, cornicione basso e diametro almeno di 60 cm... forse 40 cm.? 60 sono tantissimi 😅
wow Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 6 minuti fa, il Marietto ha scritto: forse 40 cm.? 60 sono tantissimi 😅 Si, dai saranno stati 45/50
Messaggi raccomandati