Antoniotrevi Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Rougexyz ti consiglio di rimanere in fascia media come stai già facendo . Oltre b&w serie 700 e monitor audio silver/gold ci sono le sonus faber sonetto e le danesi dynaudio evoke e dali rubicon .
Antoniotrevi Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Come amplificatore solo audio ti consiglio il roksan caspian se devi spendere 2k . Oppure se ti piacciono le valvole il sinthesis roma 510 . Entrambi da 80 watt. 1
lukache Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 26/7/2023 at 13:21, Lucasan ha scritto: scelgo la coppia ampli diffusori partendo dall’amplificatore , con che criterio? un valvolare limita la scelta, un ampli potente pure,... etc etc... il diffusore da il suono, poi vedrai qual è il miglior cibo che potrai dargli....
lukache Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Rougexyz in quel range ascolta le nuovissime Totem serie Bison... B&w van amplificate diversamente (tipo musical fidelity) per render, ma son care rispetto ad altri marchi oggigiorno...
giaietto Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Solo io trovo interessanti le Mofi Sourcepoint 8 e 10? Ho letto moltissime recensioni interessanti 🧐
Gici HV Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @giaietto non credo siano pensate per essere appoggiate al muro.
Lucasan Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 33 minuti fa, lukache ha scritto: con che criterio? un valvolare limita la scelta, un ampli potente pure,... etc etc... il diffusore da il suono, poi vedrai qual è il miglior cibo che potrai dargli.... Se avessi ascoltato determinate amplificazioni , ciò che sanno dare , probabilmente non sapresti rinunciarci neppure tu e sicuramente capiresti il motivo della mia scelta di partire dall’ampli e non dal diffusore nella costruzione di un impianto hifi io invece se ho il fieno compro un cavallo e se ho granturco le galline .
Gici HV Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Lucasan tu non parti da un amplificatore ma da un amplificatore a valvole, SS esclusi in partenza.
Lucasan Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: tu non parti da un amplificatore ma da un amplificatore a valvole, SS esclusi in partenza. Delle amplificazioni in vendita oggigiorno a stato solido a parte gli FM Acoustics e il Reimyo e First Watt c’è ben poco che soddisferebbe le mie esigenze, e comunque non sono allo stesso modo di un single ended di alto livello . I First watt sono pure loro poco potenti , tanto vale …. Gli Fm Acoustics ed il Reimyo costano almeno tanto quanto i mimiei riferimenti valvolare , tanto vale… Acquistare ciò che piace veramente .
Gici HV Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Lucasan opinione rispettabilissima ma soggettiva.
Lucasan Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: opinione rispettabilissima ma soggettiva. Si certamente , finché non ascolti ANJ/Kondo e realizzi che non hai mai ascoltato la voce , lo strumento del tuo compositore preferito in quel modo neppure dopo decenni di ascolti . Prova prima di dire il contrario ! Prova ad esempio ad ascoltare con un Ongaku qualsiasi Harbeth Klipsch Avantgarde, Bosendorfer Sonus Faber di Serblin , Kharma , YL , ecc ecc Poi prova a riottenere lo stesso risultato con altre amplificazioni . Auguri!
giaietto Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Gici HV no! Da appoggiare al muro ce ne sono gran poche mi sa… Duevel? Larsen?
Gici HV Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 46 minuti fa, giaietto ha scritto: Da appoggiare al muro ce ne sono gran poche mi sa… Duevel? Larsen? Larsen già consigliate 😉 ..poi gli ho aggiunto le Neat, più tradizionali ma che non soffrono la vicinanza della parete di fondo, anzi, un pochino aiuta, a me son piaciute parecchio.
Rougexyz Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 @Gici HV @giaietto @Lucasan Grazie dei contributi! Chiarisco che le casse non devono stare attaccate al muro, ho almeno 20 cm, portarle a 50-60 non è molto comodo, vuol dire spostarle avanti e indietro ogni volta che le voglio ascoltare; ho sentito che mi sono piaciute molto le B&W 702 S3 che costano carucce e le monitor audio platino 300 che sono pure più costose.. Domani ascolto ancora le focal. Quelle che mi avete indicato non trovo dove sentirle.. Se vado sulle B&W come ampli potrei scegliere tra un hegel 120 o 190 (bastasse il 120 risparmio 1.000...) o mi hanno proposto e tentano molto i micromega m-150. Entrambi hanno la funzione streamer che mi interessa per utilizzarli come "mezzo" per Spotify/tidal invece di passare dal bluetooth. Li conoscete? Che ne pensate? Grazie
Lucasan Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Le scelte che stai facendo perciò che riguardano i diffusori , non la condivido , azzardo solo dicendoti che le B&W non sono mai state facili da pilotare e se ti sono piaciute all’ascolto , ti consiglierei di acquistare l’amplificatore con cui le hai ascoltate .
lukache Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Rougexyz b&w e hegel... pianti e stridori di denti...
niar67 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 7 ore fa, Lucasan ha scritto: che le B&W non sono mai state facili da pilotare e se ti sono piaciute all’ascolto , ti consiglierei di acquistare l’amplificatore con cui le hai ascoltate +1...e se possibile,ascoltarle nel tuo ambiente. Saluti Andrea
Rougexyz Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 @lukache azz... gli altri ampli proposti sono il micromega m-150 che sembra ottimo ma un po laborioso da configurare o il musical fidelity M6SI (ma qui manca la componente nativa di streamer per la musica liquida che mi interesserebbe), audiolab 9000A, REGA ELICIT MK5 o un Roksan?? Grazie del supporto @Lucasan riguarda entrambi.. difficile cambiare l'uno senza l'altro visto che col cambridge ho solo 60W..
Messaggi raccomandati