Vai al contenuto
Melius Club

Di due impianti farne uno, migliorare ampli o diffusori?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Rougexyz ha scritto:

riguarda entrambi.. difficile cambiare l'uno senza l'altro visto che col cambridge ho solo 60W..

se è vero che hanno 90 db d’efficienza i tuoi 60 dovrebbero bastare o comunque prima di acquistare altro ascoltale con il tuo ampli . 

Inviato

@lukache io ho ascoltato il top di gamma Hegel con Dynaudio ed è uno dei migliori integrati che abbia mai ascoltato. 

Inviato

@giaietto non dubito, ma dynaudio non é b&w, abbinata che eviterei... ed il 190 non é neanche lontano parente del 390

Inviato

Valuterei il Roksan Atessa per le B&W..    ..e anche per altri diffusori 🤭

..però la cifra in ballo permette di pensare alle Kef ls50 wireless, praticamente un impianto quasi completo, al limite basta aggiungere un sub, non necessariamente i costosi di mamma kef

Inviato

@Gici HV Ciao, ho ascoltato le R3 meta e le R5 meta. Per il mio orecchio mancavano parecchio di basso, belli gli alti e i medi ma la batteria non c'era. E un sub è un pezzo in più.. che fa disordine.. :) 

Inviato

Ho ascoltato da un rivenditore le focal 936 con un naim unity star. Onestamente suonano meglio le mie klipsch con il cambridge, più definite. I bassi hanno un riverbero molto fastidioso e impastano tutto il suono. Molto bene di nuovo le B&W 702 S3, pulite e definite. Il naim star ha oltretutto "solo" 70W, mi aspetterei che con un hegel 190 o il micromega che ne hanno 150 vada ancora meglio.. Sbaglio? 

Inviato

@Rougexyz Esiste un classe D da circa 500€ da Audiophonic comprensivo di dac e 125 W/4Ohm

Inviato
1 ora fa, Rougexyz ha scritto:

un sub è un pezzo in più.. che fa disordine.

Ahiahiahi..🤭

Il mio se ne sta solo soletto in un angolino.😉

Inviato

Per ampliare la mia confusione, ho visto un post molto interessante che da come migliori accoppiate con le B&W 702 diverse soluzioni, tra cui pre + ampli.. Che ne pensate? e nel caso hanno senso di marche diverse o meglio se sono stessa marca e "famiglia"?

Inviato
14 minuti fa, Rougexyz ha scritto:

tra cui pre + ampli.. Che ne pensate?

Che entro certe cifre è meglio un integrato, meno investimento per cose che non fanno il suono (case, connettori, cavi), poi io ho pre e 2 mono 🤭 ma questo è un altro discorso..

Inviato

@Collegatiper @niar67 @Luke04 @FedeZappa @Antoniotrevi @Gici HV @lukache @Lucasan @ortcloud @giaietto Intanto grazie a tutti! Ho imparato un sacco di cose e molte ne dovrò ancora imparare. Credo che per ora mi atterrò a marchi "commerciali" in attesa di sentire e capire meglio rispetto a brand più audiofili, e magari meno costosi ma che prevedono un'educazione sonora e tecnica maggiore di quella che ho ora. Mi aspetta la fase di valutazione "estetica" con consorte, e poi compatibilmente con la disponibilità partirò con l'acquisto e i test. Mi sono anche convinto che potrei preferire un integrato buono anche senza funzionalità streamer e poi aggiungere uno streamer puro come il blue node per la parte liquida. Vista la progressione di quest' ultima parte di tecnologia è più facile che diventi "obsoleto" e più facile da sostituire rispetto a un integrato con streamer per cui se diventa obsoleto perdo metà del valore/capacità. Faccio un esempio: il Micromega ha un app che non è compatibile con il mio telefono android, un samsung S20 di più di due anni, non perchè vecchio ma perchè è troppo nuovo e l'app non è manutenuta a dovere.. Oppure ormai il mercato prevede bluetooth APTxHD come standard, molti streamer hanno "solo" l'APTx. Gli streamer più nuovi hanno Hi-Res, quelli di un paio di anni no.. etc etc..

Inviato
1 ora fa, Rougexyz ha scritto:

Mi sono anche convinto che potrei preferire un integrato buono anche senza funzionalità streamer e poi aggiungere uno streamer puro

. io utilizzo un Topping d70s che va proprio bene e che costa veramente poco … lascia perdere pre+finale ed integrato+ streame , se non fai investimenti importanti sono solo una fucina di spese e di problemi . 

Inviato
2 ore fa, Rougexyz ha scritto:

partirò con l'acquisto e i test.

Parti prima con i test….😂😂😂