Gici HV Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 5 minuti fa, Rougexyz ha scritto: pilota bene le B&W 702? Certo che dalle Klipsch e Focal fai un bel salto, anche economico... ..a quelle cifre però sono molte le alternative.. Ma il budget per l'accoppiata ampli diffusori a quanto ammonta?
Rougexyz Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 @Gici HV alla fine dovrei stare intorno 7-8K, e recuperare soldi dalle cose che vendo
niar67 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 27 minuti fa, Rougexyz ha scritto: secondo te pilota bene le B&W 702? Dai dati di targa è un ampli "tosto"........@Gici HV per i più preparati,che significa "potenza IHF"? Saluti Andrea
Gici HV Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 3 ore fa, niar67 ha scritto: per i più preparati,che significa "potenza IHF"? Ecco, non faccio parte di quel clan...🤭
niar67 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Gici HV va be' mi consolo,come si dice,mal comune mezzo gaudio..😉 Saluti Andrea
niar67 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Gici HV mi sono informato la potenza IHF età uno standard usato negli anni 60/70 per la misurazione della potenza degli amplificatori....non ha niente a che vedere con la RMS,anzi è una misura fatta come picco per un breve periodo di tempo ( 20 millisecondi).....quindi non è molto attendibile sulle effettive qualità di erogazione dell'ampli.....
Rougexyz Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 Ciao, alla fine ho deciso per hegel h120+B&W 702 S3. Ho sentito con le stesse casse, MF ms6i, Hegel e Micromega 150, e a mio gusto suonava meglio l'hegel come dettaglio, sulle chitarre e aveva un bel colore timbrico. Per ora ho cambiato solo l'ampli passando all'hegel, le casse le ritirerò a settembre. Prime impressioni: molto comoda la parte streamer, collegamenti con DLNA molto veloci o tramite spotify connect o Mconnect, la qualità mi sembra buona. Per quanto riguarda il suono, è molto dettagliato, sento meglio di prima alti e medi. Devo dire che suonando con le mie klipsch il suono è più neutro, meno rotondo, e si sente di più la parte alta che prima era un po "nascosta". quindi rispetto a prima ho aumentato dettaglio ma perso un po in calore, se posso dire così. Avendo più corrente in ingresso sembra quasi che le klipsch suonino "peggio" che con il Cxa61.. Nutro molta fiducia nell'arrivo delle B&W. Sempre aperto a vostri commenti! 1
giaietto Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @Rougexyz metabolizza il cambiamento. Eventualmente riposiziona diffusori.
Rougexyz Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 Grazie a tutti del supporto! Sono arrivate le casse e sebbene in rodaggio devo dire che il salto in avanti è notevolissimo, anche usando Tidal in DLNA! I bassi sono un altro mondo, secchi e molto controllati ma presenti e i medio alti con una bellissima presenza. Sento molto più dettaglio e strumenti.. Anche la mia compagnia ha apprezzato per così dire, essendo più strette e corte delle precedenti. Prossimo passo sarà uno streamer ma prima del black friday mi sa che non se ne parla! Siete stati preziosi compagni di scelta! 1
Messaggi raccomandati