Suonatore Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @rcf quelle sopra sono le 20 quindi serie pro, quelle sotto sono le 19 serie hi-fi Se guardi qui, ti si chiarisce tutto: https://atc.audio/professional/loudspeakers/scm20psl-pro/
rcf Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Suonatore quelle sotto l'ho prese dal sito, sono le 11 se non mi sbaglio
naim Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 50 minuti fa, Suonatore ha scritto: quelle sopra sono le 20 quindi serie pro Non mi pare proprio, non sono le serie con cui ho più dimestichezza, ma a me sembra una SCM11 della serie Entry di almeno 15 anni fa. Sicuramente non è una 20 e nemmeno un monitor Pro.
naim Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 37 minuti fa, rcf ha scritto: sono le 11 se non mi sbaglio A me sembrano due 11 di due periodi diversi, quella sotto è quella attuale. In pratica quella sopra è questa: https://www.stereophile.com/standloudspeakers/atc_scm_11_loudspeaker/index.html
Suonatore Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @rcf @naim si scusatemi, ho guardato col telefono e superficialmente ho detto 2 min***ate! Chiedo venia
naim Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 8 minuti fa, Suonatore ha scritto: Chiedo venia niente di grave.
rcf Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Suonatore 🤣 Peccato che nel Friuli non ci sia nessun rivenditore, il posto più vicino per andare a sentirle è Trento
Suonatore Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @rcf non hai un tuo negoziante di fiducia che te le può procurare per una prova? Certo avendo serie intenzioni e non solo curiosità?
rcf Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Sto impazzendo a trovare qualcosa che mi piaccia da mettere nella mia cameretta, l'indecisione era tra le LS3/5a, SCM11 e Kef LS50 wireless che ho ascoltato ieri.
Suonatore Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Se riesci a fare delle prove con quei diffusori nel tuo ambiente, sceglierei tra quelli senza dubbio..... se poi fossero usati, meglio ancora, in caso di ripensamento ci perdi zero.
Suonatore Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @rcf se te le danno da provare, poi scegli tu. Certo il top sarebbe averle tutte a disposizione insieme ma mi rendo conto che non sia facile
naim Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @rcf Le 3/5a sono quelle con probabilmente il suono più affascinante, la loro voce ha una piacevolezza indiscutibile, ma allo stesso tempo sono più limitanti nella scelta musicale, non sono ideali per ascoltare tutto, anche per una questione di minor tenuta in potenza. Come cassa alternativa non avrei dubbi nel consigliarti queste, ma come unico diffusore ci andrei un po' più piano, e diventa una scelta molto personale anche in funzione al tuo modo di ascoltare. La scm11 ha sicuramente più ''schiena'' e ti permette un pressione molto maggiore, lo si comprende anche dal massimo SPL dichiarato (108dB) e dalla loro risposta in frequenza (scendono molto di più delle 3/5a). Queste ultime andrebbero magari paragonate con le scm7. Le KEF wireless non le prenderei in considerazione, ma è solo una mia opinione.
Gici HV Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 2 ore fa, naim ha scritto: Le KEF wireless non le prenderei in considerazione, ma è solo una mia opinione. Non è un paragone fattibile, queste sono praticamente un impianto non solo dei diffusori, al limite le passive, che io preferisco alle troppo limitate (e sovraprezzate) 3/5a
rcf Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Ho ascoltato le ls50 attive prima e seconda versione compreso le LS60, quest'ultime non mi sono piaciute per niente mentre la seconda versione delle LS50 è risultata decisamente migliore È vero che con queste attive si ha un impianto completo ma ti deve piacere, il suono che esce è sempre di un classe d. Le Ls3/5a per me sono valide, preferisco ascoltare le voci più naturali possibili e queste si avvicinano tanto ai miei gusti. Mi manca di ascoltare solo le SCM11 di cui mi aspetto molto di più delle altre su citate, forse mi faccio due ore e mezzo di auto per andare a sentirle.. Cmq non voglio dire che le ls50 wireless seconda versione suonino male, anzi...
Suonatore Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 1 ora fa, rcf ha scritto: forse mi faccio due ore e mezzo di auto per andare a sentirle Ottimo, portati il tuo ampli!😉
Cano Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Il 3/8/2023 at 19:03, rcf ha scritto: vero che con queste attive si ha un impianto completo ma ti deve piacere, il suono che esce è sempre di un classe d. Conta poco che sia in classe d o A o AB Conta la qualità dell'ampli 1
Messaggi raccomandati