Vai al contenuto
Melius Club

Atc scm 11 vs 19

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Poi per me sono troppo care..

In assoluto non so, ciò che so è che ci sono proposte che costano tanto di più che vanno tanto peggio. 

Inviato
3 minuti fa, Elettro ha scritto:

La qualità si paga

Giustissimo, però faccio fatica a capire dove sia in un piccolo bookshelf 2 vie, altoparlanti, cura e finitura del mobile (non in questo caso), la famosa progettazione?

Poi, per carità, non sono gli unici ad avere certi prezzi, e neanche i più cari, è solo una mia riflessione..🤔

Inviato

Ma davvero si pensa che il prezzo di un prodotto commerciale

debba esser commisurato prevalentemente alla sua realizzazione?

In un prodotto di questo tipo rientra tutta l'economia d'azienda 

marketing, logistica , assistenza ecc. ecc.

Inviato

@antonew nessuno pensa che debba costare in base ai componenti utilizzati, si sa benissimo i costi della filiera dal produttore al consumatore finale, ma c'è un ma, 2 diffusori praticamente uguali (finitura a parte) 20 e 20 pro, con listini non certo simili, forse più delle cose che hai giustamente elencato non è che conti la tipologia del consumatore finale?

Inviato

La finitura non è uno scherzo.

Se c'è una cosa di cui son sicuro è che i componenti 

sono molto più complessi e piuttosto costosi rispetto a molti.

Detto ciò, il risultato è quello che conta.

Io non le sceglierei più. 

Inviato

Io continuo a vedere le 19 come quelle col miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre da nessuna recensione si evidenziano problemi in gamma bassa per estensione (rispetto alle dimensioni) e controllo. 

Inviato

Non sono medicinali salvavita, i diffusori. Questo è un hobby (costoso e di lusso) . Se un oggetto mi piace e a maggior ragione suona anche meglio dei concorrenti, lo acquisto stop (se posso). Delle politiche commerciali, dei ricavi dell'azienda ecc lascio l'argomento agli economisti. Avranno le loro buone ragioni in ATC e li capisco, visto i capolavori che producono. Non sono gli unici ,d'altronde.

Inviato
5 minuti fa, Elettro ha scritto:

Se un oggetto mi piace e a maggior ragione suona anche meglio dei concorrenti, lo acquisto stop (se posso)

Queste sono le basi. 
Deciso il budget eseguo la scelta. 

Inviato

Decidi anche in base all'amplificazione in tuo possesso e al locale dove suoneranno. E' fondamentale, i soldi non sono tutto nella vita :classic_biggrin:

Un piccolo esempio: Non sono come  le 3/5 ; le scm7 (a parte le dimensioni).Le  3/5 con molti watts spernacchiano per il limite fisico altoparlanti, le scm7 invece spettinano a chi ha ancora i capelli. Stesso esempio per gli altri modelli Atc a  salire.

Per questo motivo è necessario un ampli poderoso, altrimenti, come dicono alcuni, a basso volume non rendono il giusto (il che è normale  sia così).

Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

Deciso il budget eseguo la scelta

Per me è ovvio che il budget sia la prima discriminante, ma non l'unica, ad esempio, bookshelf di max dimensioni, nuovo e/o usato e, spesso, anche l'estetica, non avrebbe senso valutare anche altri tipi di diffusori con lo stesso budget.

Inviato

@Gici HV gli 80 hz sono nel range di massima linearità 

I 50 ci sono tutti in realtà 

Il sub è un problema perché è difficile trovarne uno che stia dietro alla velocità di quel midwoofer 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Il sub è un problema perché è difficile trovarne uno che stia dietro alla velocità di quel midwoofer 

se non il suo, Dynaudio ci può stare come alternativa

Inviato

@Cano Ma sono l’unico che con un diffusore a 2-vie non sente tutta sta mancanza del sub?

Se i 50 hz sono di ottimo livello e l’ambiente non una piazza d’armi per me ci si può accontentare

Inviato

@Cano con il budget che ho dalle 20 di sicuro sono lontano.

Nel caso il midwooder delle 19 il supernait2 riuscirebbe a domarlo?

Oppure gestirebbe meglio le 11?

Grazie come sempre.