Vai al contenuto
Melius Club

Ricomincio da 3 (ciao al pre vero)

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, zagor333 ha scritto:

mlaaccontentiamoci dell’equalizzatore standard, che altrimenti ci tolgono anche quello 😊

Ma si, tanto visto che non si sa neanche cosa fa, che differenza c'è tra grafico e parametrico...teniamocelo e regoliamolo a forma di sinusoide come fanno tutti, sicuramente fa molto cool...:classic_biggrin:

• Confused 1
Inviato

@zagor333 @mla infatti, scusate, non è parametrico, ho scritto male io.
L’ho regolato con l’aiuto di un’analizzatore di spettro, con relativo microfono, misurando dal punto d’ascolto, l’emissione con rumore rosa. 

Inviato

@zagor333 Ciao Rob, si ha l’uscita variabile; molti tuner di pregio dell’epoca avevano l’uscita variabile. Anche l’Accuphase T-101, che ho a studio, ad esempio, ha l’uscita variabile. Devo provare … 

Inviato
6 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Devo provare … 

Ciao Gianluca, quando avrai fatto la prova fammi sapere che sono molto curioso. Su quale finale lo collegherai? 

Inviato
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

L’ho regolato con l’aiuto di un’analizzatore di spettro, con relativo microfono, misurando dal punto d’ascolto, l’emissione con rumore rosa. 

Roberto, hai avuto necessità di attenuare o incrementare i db delle specifiche frequenze su cui sei intervenuto? 

Inviato

@zagor333 L’MR78 al finale MC2105 e l’Accuphase T-101 al finale P-250, entrambi finali dell’epoca, che, a loro volta, hanno i potenziometri (gain) per ogni singolo canale 🤗.

Vediamo cosa succederà …

Inviato
18 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

finale MC2105

Che dovrebbe avere una sensibilità di ingresso di 0;5 volt. Sono ottimista circa risultato 😊

Inviato

@zagor333 ho attenuato solo le frequenze dei 50hz e dei 25hz, quando utilizzo le Magneplanar 1.7i mentre lascio in flat, quando suonano le piccole Harbeth P3ESR che si fermano a 70/60hz. 

• Thanks 1