Vai al contenuto
Melius Club

Ma i diffusori a tromba ben realizzati hanno solo vantaggi ( costi e ingombri esclusi ) o anche "incongruenze"?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

La vera scena acustica non l’ha mai sentita…

Certo che sei ridicolo, ti dicevo che la fanno scatolette da 100 euro, vuoi che non l'abbia sentita? Inoltre credo di aver sentito il top del top da questo punto di vista, roba che non puoi nemmeno immaginare. Da nuovo parli senza sapere.

Inviato

@grisulea Messaggio ricevuto. Posso fare molte prove, cambiamenti...ma il DSP proprio non lo so usare. Mi piacerebbe, ma senza aiuto non so assolutamente come e cosa fare.

Inviato

@grisulea se dici di aver sentito il massimo perché parli delle cassattine da 100 euro? …io che ho sentito la vera scena acustica non le considero proprio riguardo il parametro della scena acustica Quindi o tu sei ridicolo o millanti di aver sentito il top

Inviato

@grisulea Fanno il presepino, con l'orchestra dei puffi...tutto piccino picio...e sono gaudenti della scena mortuaria realizzata.

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, grisulea ha scritto:

Sono effetti

Non ci siamo. O non leggi, o non lo intendi proprio. Boh..

A me quello che sono, non me ne frega un piffero.

Se ho una traccia in cui si dice che uno passeggia in lungo e largo dentro una stanza (hai mai passeggiato in lungo e largo dentro una stanza vuota? Lo capisci, ascoltando da fuori, se tua moglie è in fondo a destra o in fondo a sinistra, oppure al centro, della stanza da cui ti chiama? Credo di si, eh), il sistema deve riprodurlo in maniera verosimile. Punto.

Inviato
Adesso, Vmorrison ha scritto:

la vera scena acustica

Che dal vivo a occhi chiusi non esiste se non in forma marginale.

@one4seven Ma li siamo alle aste...le basi..le tabelline

Inviato
10 minuti fa, adolfo1947 ha scritto:

In effetti del suono di piffero un pelino ce l'hanno. A

Usale bene e i difetti si riducono di un bel po.

Inviato
2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

dal vivo

dal vivo, la scena acustica, ce l'hai in ogni momento della tua vita.

Inviato
2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Che dal vivo a occhi chiusi non esiste se non in forma marginale.

Te l’hanno già detto c’è e li tu non la senti…comunque tu ascolti la ripresa microfonica non seduto in ventesima fila…

Inviato
2 minuti fa, adolfo1947 ha scritto:

multicellullare 1505 proposta da Alexis sarà il mio traguardo. Ma temo in un futuro non tanto prossimo.

Non cadere dalla padella alla brace, ci sono sicuramente trombe moderne nettamente migliori. E probabilmente meno costose. Piuttosto verifica se puoi fare misure con  rew.

Sono fondamentali per capire cosa succede. Inutile andare a caso. 

Inviato

@adolfo1947  carissimo...io le trombe del tedesco le ho provate, é pure un amico :classic_biggrin:, ma poi gliela ho restituita.. perché, purché identica alla mia 1505 tar del '47 da 50 kg... non suona in modo confrontabile.. quelle trombe in legno pur di mirabile fattura ed esecuzione identica in tutto e per tutto alle originali.. hanno un suono piu lento e addolcito, non hanno quel perfetto equilibrio tra velocita precisione e apertura delle originali..1505.thumb.JPG.27079d51a79a01dde7408cf04b7e2986.JPG

Inviato
9 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Quindi o tu sei ridicolo o millanti di aver sentito il top

O tu non sai far fare l'immagine a casse da 100 euro. Come dirtelo? È una invenzione, è replicabile. La dinamica invece è reale, o c'è o non c'è, non la inventi. Idem l'estensione. 

Inviato

@one4seven cassata...chiudi gli occhi.. è il cervello che con le orecchie e gli occhi che ti dà l'imput...se togli la vista tutto si ridimensiona

Inviato
7 minuti fa, alexis ha scritto:

un amico :classic_biggrin:, ma poi gliela ho restituita.. perché, purché identica alla mia 1505 tar del '47 da

Cosa è sta novità dell'ultima ora?

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Facciamo un esempio di full horn vero 5 Vie ci sono due sub laterali

Tanta roba quei prototipi mai nati. Oltre che esteticamente affascinanti dal vivo. Non sapevo fossi stato uno dei pochi fortunati ad averle ascoltate 😊

Inviato
14 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

ripresa microfonica

Multimicrofonica...e li cambia ancora tutto.

Inviato
12 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Ma li siamo alle aste...le basi..le tabelline

Si, ma non hai risposto alla mia domanda iniziale.

Il sistema riproduce o no in maniera verosimile l'incedere dei musicisti dal fondo della "location", verso di te?

Se metti il cd test, il tipo passeggia in maniera verosimile in lungo e largo nella stanza?

Per capirsi, scrivendo, è dalle basi che bisogna partire. :classic_wink: