vizegraf Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: detto Balilla Non dovevi suggerire. Secondo te @Guru lo sapeva ?
dec Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Quindi e’ probabile che Saviano non prenderà un centesimo, anzi, potrebbe lui trovarsi costretto a risarcire i danni, perché potrebbe aver violato una clausola del contratto e creato danni e disagi all’azienda. Ti piacciono le cause temerarie? Succederà quello che deve succedere: Saviano verrà pagato per le sue prestazioni (autoriali e di conduzione, non mi risulta abbia una produzione propria) e il programma non andrà in onda. Il codice etico vale soltanto per l'oggetto del contratto che, tra l'altro, è sempre sottoposto all'approvazione dei funzionari. Se è già stato girato e montato vuol dire che era già stato approvato. Piuttosto c'è da sperare che nel contratto non fosse garantita all'autore la messa in onda, altrimenti Saviano chiederà legittimamente i danni all'azienda. In ogni caso, questioni legali a parte, sia nel caso di Facci che in quello di Saviano la questione è squisitamente politica. 1
Jack Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 8 minuti fa, vizegraf ha scritto: Non dovevi suggerire. tanto si confonde… 😜
djansia Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Ho solo chiesto perché non mi intendo di queste cose. 1 ora fa, lello64 ha scritto: Come no, figurati. Ti crediamo.
P.Bateman Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Quindi e’ probabile che Saviano non prenderà un centesimo, anzi, potrebbe lui trovarsi costretto a risarcire i danni, perché potrebbe aver violato una clausola del contratto e creato danni e disagi all’azienda. Mo' ci abbassano il canone.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 saviano ha espresso un'opinione, già espressa in passato, su salvini. non lo ha fatto alla rai. semplicemente l'espressione del pensiero, se critico verso il governo o un suo ministro, è sufficiente per essere estromessi dalla rai. in pratica si vorrebbe che neppure sui social si possa criticare il governo... altrimenti niente rai! tanto paghiamo noi...
djansia Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Però anche Saviano. Sparare sulla croce rossa... A proposito, salvini è quello che definisce "zecche" gli operatori umanitari e gli attivisti: giusto? Poi ci offendiamo perché Patrick Zaki sottolinea che non vuole niente a che fare con i rappresentanti di questo governo di code di paglia, permalosi e censori? 1
Guru Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 55 minuti fa, Roberto M ha scritto: Seganalato anche questo post. Cosa ci sarebbe di offensivo nel dire che ha lanciato il sasso poi nascosto la mano? Vai a rileggere e dimmi se non è vero. Stamattina mi sembri un po' appannato
audio2 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @vizegraf ehi vize, c'entra 'na fava ma non ci apro un tread per aggiornarsi, presente la storia della bretella con le palancole d' oro c'è la finanza accampata in comune, a vedere questo e molto altro, e chissà che scavino per bene ( poi per forza che i soldi non bastano mai )
Velvet Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Sei sicuro che il rapporto con Saviano era stato gia’ contrattualizzato ? E che, in questo caso, l’obbligo integrale di pagamento per l’azienda scatterebbe “automaticamente” anche a prescindere dal rispetto delle clausole contrattuali ? Secondo logica (sempre se vogliamo applicare la logica anziché affidarci ai tarocchi) se io azienda produco fattivamente con i miei mezzi un "qualcosa" affidandolo ad un professionista terzo è perchè ho contrattualizzato il rapporto con lo stesso professionista. A meno di non voler credere che tu domani possa entrare in uno studio Rai da perfetto sconosciuto, registrare 4 puntate del programma "Roberto M. velodice" con intorno uno studio attrezzato alla bisogna, decine di tecnici, segretari di edizione, truccatori, regista, aiuti ecc senza che esista un contratto. Quanto alle clausole contrattuali nello specifico e dell'eventuale mancato rispetto, tu ed io ne sappiamo come di astrofisica. Quindi è meglio parlare di ciò che si sa, ovvero i fatti: programma prodotto/programma archiviato con relativa perdita economica. Di ipotetiche cause e violazioni del codice Da Vinci ne parleranno su Voyager più avanti.
OLIVER10 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 credo comunque si possa andare avanti nella vita anche senza facci e saviano il primo non ha nulla da dire , il secondo quello che doveva dire lo ha già detto 2
Roberto M Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, dec ha scritto: 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Ti piacciono le cause temerarie? Suppongo che tu hai già letto il contratto 🤣 Se non e’ cosi (e non e’ cosi’) stai avanzando supposizioni che presuppongono che alla Rai sono tutti fessi e che non si cautelano in caso di violazione del codice etico, il che è inverosimile.
Velvet Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto: credo comunque si possa andare avanti nella vita anche senza facci e saviano Certamente. A patto che non buttino via i miei soldi producendo cose che poi mettono in soffitta. Poi se voi siete contenti degli sperperi pubblici, alzo le mani.
vizegraf Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 7 minuti fa, audio2 ha scritto: e chissà che scavino per bene Se scavano bene potrebbe saltar fuori che, per ipotesi, il jett grouting invece di avere una profondità ad esempio di 10 ml. è di 5 ed allora si che ci sarebbe da ridere. Oltre al costruttore ci andrebbero di mezzo anche la Direzione Lavori e la Commissione di Collaudo.
OLIVER10 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Velvet codesto lo sottoscrivo, solo che dei sermoni di saviano mi sarei anche un po rotto...pare un celentano dei bei tempi andati ho sempre piu voglia di intrattenimento senza che mi facciano sentire oppresso, ingannato, colpevole di qualcosa etc... lo so già da me.
audio2 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 vize, sono due giorni o forse anche tre che sono li fissi, stanno tirando fuori di tutto. poi però non lo so come andrà a finire, dico solo che ci sono cose talmente ovvie per chi le vuole vedere, che arrivati ad un certo punto non possono più fare finta di niente, perchè da qualunque parte ti giri spunta qualcosa.
Roberto M Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: Secondo logica (sempre se vogliamo applicare la logica anziché affidarci ai tarocchi) se io azienda produco fattivamente con i miei mezzi un "qualcosa" affidandolo ad un professionista terzo è perchè ho contrattualizzato il rapporto con lo stesso professionista Non necessariamente, esistono anche i free lance e le società di produzione diverse dalla Rai. Ed anche se il programma e’ “prodotto” dalla Rai e quel programma non viola il codice etico, ma lo viola il suo autore, se l’azienda non si tutela in caso di risoluzione del contratto dovuta a quel motivo significa che ha fatto male i contratti. Se la (vecchia gestione) li avesse fatto male “ad personam” (ma non credo) verso Saviano sarebbe ancora più grave. Siccome alla RAI hanno avvocati bravi presumo che abbiano evitato questo errore grossolano. La mia e’ una valutazione solo tecnica, per nulla politica o ideologica. Mi sono rotto le palle di discutere di politica.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: La mia e’ una valutazione solo tecnica, per nulla politica o ideologica. Mi sono rotto le palle di discutere di politica. ma come fai? pensi veramente che qualcuno possa prendere sul serio certe uscite? comunque, sul tema, parliamo di unprogramma che viene cancellato per un'opinione politica espressa su i social da saviano. ovviamente niente che riguardasse la rai o simili...
Messaggi raccomandati