Velvet Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non necessariamente, esistono anche i free lance e le società di produzione diverse dalla Vanno contrattualizzate prima di iniziare a muovere anche uno spillo. Ma sei uomo di mondo lo sai meglio di me.
vizegraf Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @audio2 Se scavano è perché pensano che ci sia (non ci sia) qualcosa sotto. Probabile una "soffiata". Io ho fatto un'ipotesi, ma ce ne potrebbero essere altre. Le strade per gonfiare i costi sono parecchie.
mozarteum Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 La cosa piu’ saggia l’ha scritta Oliver10 nel penultimo post.
31canzoni Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Perchè il programma di Saviano non andrà in onda? Perchè è fatto bene, e perchè il giornalismo d'inchiesta i pennivendoli rai e non rai che pontificano parlandosi addosso tra una coscia e una tetta da salotto, l'inchiesta e il giornalismo non sanno manco cosa sono.
Roberto M Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: parliamo di unprogramma che viene cancellato per un'opinione politica espressa su i social da saviano L’azienda contesta tecnicamente “violazione del codice etico”. Se l’interessato ritiene che non ci sia può fare causa e se ha ragione la vince. Questo e’, certamente tu non hai titolo a pontificare che “non c’è nessuna violazione” primo perché non conosci la suddetta clausola contrattuale ne’ il codice etico, secondo perché non avresti neanche la legittimazione attiva (puoi vedere su wiki che significa) per fare questa contestazione. Non tutto e’ politica, non ha senso buttare tutto in politica, che poi Saviano ti sta simpatico perche insulta Salvini e la Meloni al punto di finire sotto processo, per cui un PM ne chiede la condanna, questo e’ un altro discorso che non ha nulla a che fare con una vicenda squisitamente civilistica.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: certamente tu non hai titolo a pontificare che “non c’è nessuna violazione” primo perché non conosci la suddetta clausola contrattuale ne’ il codice etico però non ho mai scritto questo, dovresti toglierti l'abitudine di inventarti le affermazioni altrui. ho scritto testualmente che il programma di saviano è stato sospeso per una sua affermazione politica sui social, che violi o no il codice etico non lo sappiamo non essendo a nostra dsposizione.
dec Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 36 minuti fa, Roberto M ha scritto: Suppongo che tu hai già letto il contratto 🤣 Quello di Saviano no, spiritosone. Ma i contratti della RAI li conosco bene, in qualità di consulente della comunicazione di alcuni Ministeri ho coprodotto piu' di una trasmissione televisiva. E sono molto ben fatti, tanto per rassicurarti , solo che tutte le clausole riguardano esclusivamente l'oggetto del contratto, come è ovvio che sia. Ma suppongo che tu lo sappia bene, fai il pesce in barile solo per portare avanti le tue strampalate crociate filogovernative, contento tu... 2
claudiofera Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Anch'io penso che Saviano abbia già dato,ma dovendo scegliere se cassare lui... oppure certe trasmissioni,certi salottini che ti raccomando..Spesso rai uno e due parlano del nulla, pettegolezzi a gogò...personagetti insignificanti vengono spacciati per protagonisti, lecca qui lecca li sarebbero i nuovi modelli di vita. In particolare,rai due è pessima..
Roberto M Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: programma di saviano è stato sospeso per una sua affermazione politica sui social, che violi o no il codice etico non lo sappiamo non essendo a nostra dsposizione. Appunto.
djansia Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 25 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: il secondo quello che doveva dire lo ha già detto Cosa in particolare ha già detto? Non dimentichiamo che è ancora sotto scorta per quello che ha scritto quasi vent'anni fa e salvini in passato alla prima occasione minacciò proprio di toglierla. Perché certa destra italiana ha il dente così avvelenato nei suoi confronti? Non lo "protegge" e non lo promuove come italiano, giornalista e intellettuale minacciato di morte dalle organizzazioni mafiose? Saviano scrisse o disse che chiunque tenesse ai diritti dell'uomo doveva scappare dal PD di Minniti, eppure Minniti e il PD non mi sembra gli lanciarono la fatwa governativa all'epoca. A me Saviano in TV non piace, non ha a mio parete il "ritmo" televisivo ma come italiano gli devo sinceramente qualcosa. All'estero, in paesi democratici probabilmente più concreti, è tenuto molto in considerazione. Tempo fa l'ho visto citato addirittura nel dialogo, lungo per i tempi cine-televisivi, tra due protagonisti di una serie TV francese: Le Bureau. La serie, meglio specificarlo, è stata ovviamente prodotta interamente dal PD francese. Ha molti amici intellettuali, artisti di vario genere e natura in tutto il mondo: noi lo sfanculiamo perché scazza con salvini e la meloni. 1 1
Roberto M Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 3 minuti fa, dec ha scritto: tutte le clausole riguardano esclusivamente l'oggetto del contratto Anche il comportamento tenuto dal conduttore “fuori” e “oltre” la prestazione specifica resa (id est. la trasmissione registrata) fanno ovviamente parte dell’oggetto del contratto. Questo avviene in tutti i casi in cui il comportamento soggettivo del contraente può danneggiare l’azienda. Ad esempio, se un giocatore di una squadra di calcio o un giornalista assume, anche fuori dall’orario di lavoro (dagli allenamenti o dalla trasmissione) un comportamento tale da danneggiare l’immagine dell’azienda si può procedere per la risoluzione del contratto per giusta causa. Nessuno dubita, ad esempio, che questo e’ possibile quando il soggetto fa un commento palesemente razzista sui social, oppure, come in questo caso, viola il codice etico dell’azienda. Mi sa che i contratti non li hai letti bene e che non hai chiaro il concetto di “oggetto” del contratto.
OLIVER10 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 7 minuti fa, djansia ha scritto: Cosa in particolare ha già detto? Non dimentichiamo che è ancora sotto scorta per quello che ha scritto quasi vent'anni fa appunto...20 anni fa Comunque è un mio personale stato d'animo, quello di essermi stufato di questi j'accuse che alla fine poco risolvono. La mafia è ancora li, la corruzione pure. Tanto non riusciamo nemmeno a defenestrare una ministra plurifallita.
djansia Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto: La mafia è ancora li, la corruzione pure. Non può risolverle Saviano queste questioni. Lui le ha messe in luce, ne paga le conseguenze e non possiamo ignorarlo. A me annoia in TV e non posso farci niente, probabilmente perché per me conduttori con il ritmo giusto sono più adatti. A me Fazio non piace molto e mi fa un po' incazzare in certi atteggiamenti, ma ha indubbiamente il ritmo giusto. Da italiano però "difendo" per principio gli intellettuali del mio paese in pericolo, non voglio che vengano avversati addirittura dai miei governi o i loro rappresentanti. Cspita, in TV c'è andato Morgani per ben quattro puntate di quasi tre ore l'una di cui posso solo immaginare il costo tra musicisti, ospiti, interviste, lui che ha fatto casini e offeso tutti i responsabili del programma (si è scusato con tutti, ma proprio tutti parole sue, nell'ultima puntata). Quattro puntate su quattro geni della musica italiana, con l'aggiunta a razzo di cane di altri geni della musica internazionale, assolutamente orribili, brutte e noiose a detta praticamente di tutti. Niente, Saviano non merita neanche l'occasione offerta invece al pupillo di sgarbi. 1
Martin Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Ad esempio, se un giocatore di una squadra di calcio o un giornalista assume, anche fuori dall’orario di lavoro (dagli allenamenti o dalla trasmissione) un comportamento tale da danneggiare l’immagine dell’azienda si può procedere per la risoluzione del contratto per giusta causa. Saviano non è un wannabe dell'editoria e i suoi agenti non sono dei novellini, dubito che sia fatto impastoiare da clausole del genere.
mozarteum Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 5 minuti fa, Martin ha scritto: wannabe Ma che e’ sto wannabe, il figlio di wanna marchi
dec Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Ad esempio, se un giocatore di una squadra di calcio o un giornalista assume, Stai mischiando rapporti di lavoro subordinato (come gli esempi che hai fatto di giornalisti e calciatori) con contratti di consulenti indipendenti, in piu' finalizzati alla realizzazione di un progetto specifico. Mele e pere. Non ti è chiaro che, essendo le puntate ormai pronte per la messa in onda, il contratto con Saviano è già giunto da tempo al perfezionamento? E che nessuna successiva presa di posizione dello stesso Saviano puo' rimettere in discussione retroattivamente il contratto stesso? Altro che farlo apposta, mi sa che ti mancano proprio le basi.
Roberto M Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 25 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma che e’ sto wannabe E’ un inglesismo per dire “aspirante”. Termine reso famoso da una canzone inascoltabile di un cantautore italiano moderno.
P.Bateman Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Mi sono rotto le palle di discutere di politica. Ma davvero?
Messaggi raccomandati