Vai al contenuto
Melius Club

E dopo Facci tocca a Saviano

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

il secondo quello che doveva dire lo ha già detto

Cosa in particolare ha già detto?

Non dimentichiamo che è ancora sotto scorta per quello che ha scritto quasi vent'anni fa e salvini in passato alla prima occasione minacciò proprio di toglierla.

Perché certa destra italiana ha il dente così avvelenato nei suoi confronti? Non lo "protegge" e non lo promuove come italiano, giornalista e intellettuale minacciato di morte dalle organizzazioni mafiose?

Saviano scrisse o disse che chiunque tenesse ai diritti dell'uomo doveva scappare dal PD di Minniti, eppure Minniti e il PD non mi sembra gli lanciarono la fatwa governativa all'epoca.

A me Saviano in TV non piace, non ha a mio parete il "ritmo" televisivo ma come italiano gli devo sinceramente qualcosa. All'estero, in paesi democratici probabilmente più concreti, è tenuto molto in considerazione. Tempo fa l'ho visto citato addirittura nel dialogo, lungo per i tempi cine-televisivi, tra due protagonisti di una serie TV francese: Le Bureau.

La serie, meglio specificarlo, è stata ovviamente prodotta interamente dal PD francese.

Ha molti amici intellettuali, artisti di vario genere e natura in tutto il mondo: noi lo sfanculiamo perché scazza con salvini e la meloni.

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-909038
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dec ha scritto:

tutte le clausole riguardano esclusivamente l'oggetto del contratto

Anche il comportamento tenuto dal conduttore “fuori” e “oltre” la prestazione specifica resa (id est. la trasmissione registrata) fanno ovviamente parte dell’oggetto del contratto.

Questo avviene in tutti i casi in cui il comportamento soggettivo del contraente può danneggiare l’azienda.

Ad esempio, se un giocatore di una squadra di calcio o un giornalista assume, anche fuori dall’orario di lavoro (dagli allenamenti o dalla trasmissione) un comportamento tale da danneggiare l’immagine dell’azienda si può procedere per la risoluzione del contratto per giusta causa.

Nessuno dubita, ad esempio, che questo e’ possibile quando il soggetto fa un commento palesemente razzista sui social, oppure, come in questo caso, viola il codice etico dell’azienda.

Mi sa che i contratti non li hai letti bene e che non hai chiaro il concetto di “oggetto” del contratto.

Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-909045
Condividi su altri siti

7 minuti fa, djansia ha scritto:

Cosa in particolare ha già detto?

Non dimentichiamo che è ancora sotto scorta per quello che ha scritto quasi vent'anni fa

appunto...20 anni fa

Comunque è un mio personale stato d'animo, quello di essermi stufato di questi j'accuse che alla fine poco risolvono.

La mafia è ancora li, la corruzione pure.
Tanto non riusciamo nemmeno a defenestrare una ministra plurifallita.

Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-909047
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

La mafia è ancora li, la corruzione pure.

Non può risolverle Saviano queste questioni. Lui le ha messe in luce, ne paga le conseguenze e non possiamo ignorarlo.

A me annoia in TV e non posso farci niente, probabilmente perché per me conduttori con il ritmo giusto sono più adatti. A me Fazio non piace molto e mi fa un po' incazzare in certi atteggiamenti, ma ha indubbiamente il ritmo giusto.

Da italiano però "difendo" per principio gli intellettuali del mio paese in pericolo, non voglio che vengano avversati addirittura dai miei governi o i loro rappresentanti.

Cspita, in TV c'è andato Morgani per ben quattro puntate di quasi tre ore l'una di cui posso solo immaginare il costo tra musicisti, ospiti, interviste, lui che ha fatto casini e offeso tutti i responsabili del programma (si è scusato con tutti, ma proprio tutti parole sue, nell'ultima puntata). Quattro puntate su quattro geni della musica italiana, con l'aggiunta a razzo di cane di altri geni della musica internazionale, assolutamente orribili, brutte e noiose a detta praticamente di tutti.

Niente, Saviano non merita neanche l'occasione offerta invece al pupillo di sgarbi.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-909060
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ad esempio, se un giocatore di una squadra di calcio o un giornalista assume, anche fuori dall’orario di lavoro (dagli allenamenti o dalla trasmissione) un comportamento tale da danneggiare l’immagine dell’azienda si può procedere per la risoluzione del contratto per giusta causa.

Saviano non è un wannabe dell'editoria e i suoi agenti non sono dei novellini,  dubito che sia fatto impastoiare da clausole del genere.

Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-909198
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ad esempio, se un giocatore di una squadra di calcio o un giornalista assume,

Stai mischiando rapporti di lavoro subordinato (come gli esempi che hai fatto di giornalisti e calciatori) con contratti di consulenti indipendenti, in piu' finalizzati alla realizzazione di un progetto specifico. Mele e pere.

Non ti è chiaro che, essendo le puntate ormai pronte per la messa in onda, il contratto con Saviano è già giunto da tempo al perfezionamento? E che nessuna successiva presa di posizione dello stesso Saviano puo' rimettere in discussione retroattivamente il contratto stesso?

Altro che farlo apposta, mi sa che ti mancano proprio le basi.

Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-909229
Condividi su altri siti

1 ora fa, dec ha scritto:

Stai mischiando rapporti di lavoro subordinato (come gli esempi che hai fatto di giornalisti e calciatori) con contratti di consulenti indipendenti, in piu' finalizzati alla realizzazione di un progetto specifico. Mele e pere.

Non ti è chiaro che, essendo le puntate ormai pronte per la messa in onda, il contratto con Saviano è già giunto da tempo al perfezionamento? E che nessuna successiva presa di posizione dello stesso Saviano puo' rimettere in discussione retroattivamente il contratto stesso?

Mi sa che hai veramente poca dimestichezza in materia, i principi contrattualistici sono esattamente gli stessi e secondo te tutti i giornalisti hanno un “contratto da dipendente”, ignori che esiste la categoria dei free lance.

Nel caso di Saviano il concetto da comprendere mi sembra chiaro, bisogna vedere cosa c’è scritto nel contratto, e tu come nessun altro qui lo sa.

Se nel contratto c’è scritto che il protagonista deve adeguarsi al codice etico pena la risoluzione dello stesso allora se non tiene questo comportamento PRIMA che il contratto sia già perfezionato la risoluzione dello stesso e’ giustificato.

Altro errore grossolano e’ ritenere il contratto perfezionato con la registrazione del programma e non con la messa in onda.

Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-909389
Condividi su altri siti

Lo scambio era nato dall’annuncio della candidatura di Carola Rackete, ex comandante dell’imbarcazione Sea Watch 3 coinvolta in un durissimo scontro su un’operazione di soccorso in mare quando il leader della Lega era ministro dell’Interno, alle prossime elezioni europee. L’attuale ministro delle Infrastrutture ha attaccato la donna (“Dallo speronare motovedette italiane della Guardia di Finanza alla candidatura con la sinistra è un attimo. Auguri, viva la democrazia!”) e in difesa dell’attivista tedesca è appunto intervenuto Saviano.

Con queste parole: “Che faccia tosta! Ma quando passerà al Ministro della Mala Vita il vizio di mentire? In ogni sede, anche in sede giudiziaria, è stato chiarito che Carola Rackete non ha mai compiuto nessun atto ostile e che anzi ha agito nel rispetto della vita umana. Il Ministro della Mala Vita, invece, accusato di diffamazione aggravata nei confronti di Carola Rackete, è stato protetto dai suoi sodali in Parlamento”. Per aggiungere che “le bande parlamentari che lo difendono sono la forza delle sue menzogne. Io stesso ormai attendo invano che si degni di venire a testimoniare in un processo che lui stesso ha iniziato e che mi vede imputato da anni, ostaggio della sua querela, mentre lui accampa scuse pur di non venire in tribunale a dare conto delle sue continue e ripetute falsificazioni della realtà. Salvini mente come respira… lo testimoniano, se ce ne fosse bisogno, le affermazioni contenute in questo tweet”.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15565-e-dopo-facci-tocca-a-saviano/page/4/#findComment-910048
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference