appecundria Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se io dico di un ministro di sx Però non è questo il caso, qui non si tratta di insulti gratuiti ma di osservazioni oggettive, sia pur espresse con scarsa continenza. Quella su Rakete è una calunnia bella e buona, è vero che Salvini fugge dai processi, è vero che si è fatto proteggere dal parlamento, è vero che si comporta come Giolitti.
appecundria Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Comunque, la scomparsa di Berlusconi lascia un vuoto di rappresentanza che Salvini può coprire.
mozarteum Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 In realta’ il vuoto di rappresentanza e’ al centro. E’ li’ che si giochera’ la partita futura. Anche il Voto spagnolo dimostra che alla fine l’elettorato dei paesi economicamente maturi non vuole salti nel buio o strattonamenti ne’ a sx ne’ a dx. Vedremo Renzi che ha in serbo anche se al momento lo vedo concentrato sui business privati pur leciti. Quando ci si abitua al tenore di vita da un milione di euro all’anno e’ dura tornare a 120 mila 1
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 26/7/2023 at 08:41, vizegraf ha scritto: Domando: Valeva anche per Facci ? Risposta: sono la stessa cosa? Aitorisposta bis: No!
Velvet Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Tra poco si graffiano con le unghie e si prendono a borsettate
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 26/7/2023 at 09:36, mozarteum ha scritto: Mi ricordate cosa ha detto Saviano? Te lo direi io moz, ma gira voce che anche chi ripete ciò che ha detto Saviano rischia la cura "bulgara" release two.
mozarteum Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Ma un po’ di sobrieta’ da parte di tutti no eh. Sti social sono vetrine di vanita’ e degrado espressivo perche’ costringono alla sintesi mordace che solo Eco Flaiano e pochi altri possono permettersi. Per gli altri sono ragli
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 26/7/2023 at 09:07, Roberto M ha scritto: Sei sicuro che il rapporto con Saviano era stato gia’ contrattualizzato ? E che, in questo caso, l’obbligo integrale di pagamento per l’azienda scatterebbe “automaticamente” anche a prescindere dal rispetto delle clausole contrattuali ? Se nel contratto sta scritto che il comportamento dell’autore deve essere “compatibile con il codice etico della RAI” chi firma quel contratto accetta l’obbligazione allora la contestazione di averla violata fa scattare il diritto di essere pagato, anche perché poi la trasmissione non va in onda e quindi viene rapporto pure il rapporto sinallagmatico. Quindi e’ probabile che Saviano non prenderà un centesimo, anzi, potrebbe lui trovarsi costretto a risarcire i danni, perché potrebbe aver violato una clausola del contratto e creato danni e disagi all’azienda. Ma non è il refrain del momento, anzi, iniziato più di 20 anni fa, quello che le questioni della politica, della società, dell'etica socio-politica non si si discutono nei tribunali e che le questioni di natura legale non si affrontano nella politica né nella società? Qui nel forum siamo in un ambito sociale nel quale si discutono questioni pratiche ed etiche di opportunità politico-sociale, le questioni tecniche giuridiche si dovrebbero dibattere nei tribunali. Piena e inalienabile liberttà di parola e di concetto per tutti, ovviamente, quindi anche io mi piglio la mia. La mia opinione è che qui dovremmo parlare, ciacuno portando la sua prsonale idea, delle ragioni politiche, socio-culturali, di gestione del "potere" che stanno alla base del "lincenziamento" di Saviano, non solo di Saviano, e delle fughe dalla RAI più o meno volontarie... insomma dell'epurazione generale iniziata molti anni fa nell'era bersusconiana.
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma un po’ di sobrieta’ da parte di tutti no eh. Me lo asupico anch'io, però lascia che possa anch'io esprimere il mio volgare raglito: si da il caso che dove manca sobrietà a parte destra si stringono a corte pronti a coprirsi in forza del "potere"; se invece la sobrietà manca a sinistra, il "potere" di desta... voi sapete quel che fa... Non parlo di quel che accade nei social che non frequento, solo questo forum, bensì nelle stanza del governo, nel parlarmanto, nelle istituzioni.
mozarteum Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Io non la penso cosi’. Accade esattamente lo stesso da altre parti. Tizio ha detto che la Schlein non si lava i piedi? Solidarieta’ cgil, frategiovanni, me too, boldrini, e dulcis in fundo Bonino.
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Se io dico di un ministro di sx che rappresenta legittimamente un punto di vista a me inviso che e’ un esponente del fessacchiume antropologico e prepolitico che e’ l’esser di sinistra, potrei stare in una trasmissione pagata col canone di tutti? innanzitutto ricordiamo che molte di quelle trasmissioni con alto ascolto non le paghiamo noi, semmai fanno bene ai conti della rai. come con tutta probabilità questa di saviano. alla tua domanda diretta risponderei proprio di si, si dovrebbe poter stare in tv, anche perché si parla di opinioni espresse in altri lidi e non nella trasmissione considerata. a me non piacciono queste forzature politcally correct, per le quali ad ogni opinione un po' più mordace o fastidiosa, deve corrispondere una qualche sanzione o censura. comunque come già accadde con biagi e luttazzi, sono solo scuse per cacciare dalla rai personaggi non graditi al potere, poi saviano ha fatto la trasmissione incentrata sulle mafie e gli intrecci con la società civile, un tema intrinsecamente spinoso. per luttazzi l'accusa ufficiale fu l'ntervista con anna falchi che si tolse gli slip (nessuna nudità in video eh...) 1
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Un conto è quando la sobrietà latita nelle istituzioni, altra cosa quando un semplice giornalista, scittore, intellettuale impiegnato sul piano civico, sociale e politico , senza potere, che vive blindato per essere sempre stato coerente con i suoi valori civici-civili, contro la cultura, il potere, l'azione mafiosa e viene minacciato di togliergli la scorta. Facciamo il ricapitolo dell'intera vicenda... 1
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Accade esattamente lo stesso da altre parti. Certo, ma non ricordo casi di mancanza di "sobrietà" così gravi e soprattutto così strettamente difesi e protetti dall'altra parte. Se qualcuno mi ricorda situazioni analoghe a quelle cui stiam assitendo negli ultimi lunghi mesi, un grazie anticipato.
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Nel frattempo, Salvini ha duramente attaccato don Ciotti per aver osato pronunciare la parola mafia. "un signore in tonaca di volgarità, ignoranza e superficialità senza confini. Non solo, è una mancanza di rispetto nei confronti di milioni di italiani". Subito dopo la cancellazione del programma di Saviano sulla mafia... Come volevasi dimostrare. Un prete, benchè da anni impegnato sul fronte della civiltà umana, ha meno potere di un ministro il quale ha più potere di uno scrittore giornalista che scrive contro la mafia che vive sotto protezione, che fa una vita da semiprigioniero che reagisce, alla minaccia di vedersi togliere la scorta, in modo formalmente , certamente sbagliato ma anche umanamente comprensibile (che non vuol dire giustificare, bensì comprendere) dove si tratterebbe di stabilire quali sarebbero le proporzioni in termini di gravità, di tra la causa e l'effetto... Qui si va di libere e personali opinioni, ma i fatti, le meccaniche, sono queste.
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: per luttazzi l'accusa ufficiale fu l'ntervista con anna falchi che si tolse gli slip (nessuna nudità in video eh...) Questo da' la miusura alle cose... a tutte le cose che durano da trentanni.., almeno "quello" fu "solo" un ventennio... ...
Messaggi raccomandati