Vai al contenuto
Melius Club

Yamaha AS 3200 + Harbeth HL5 Anniversary

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

A me capita il contrario, con certe amplificazioni e diffusori moderni, che spengono dettaglio e brillantezza agli estremi, che nulla di naturale hanno. Anzi, questi, spesso, a lungo andare portano fatica d’ascolto. 

A dir la verità mi sono accorto di questa cosa confrontando i miei due lettori ma sto parlando di sfumature possibili da notare dopo molti ascolti e confronti diretti sullo stesso impianto tolto ovviamente quelli che hanno orecchie da pipistrello  ed in due minuti capiscono tutto 🤣.

Non creerei mai un impianto che vira troppo verso un estremo di frequenza.

Come dici bisogna ponderare molto bene gli accoppiamenti.

Comunque ora sto ascoltando " Le Tre Stagioni di Antonio Vivaldi" eseguite da Giuliano Carmignola  insieme alla gatta dei vicini che é accovacciata sulle mie gambe ed ho scoperto essere un'esperta audiofila e intenditrice di musica classica 🤣  lei non dà nessun segnale di affaticamento d'ascolto.

Come saprai i gatti soprattutto sulle alte frequenze ci sentono più di noi

17016269812051198073900003125317.thumb.jpg.a53d7fee1f54767c7f2a3f8fc0fa21e6.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/15570-yamaha-as-3200-harbeth-hl5-anniversary/page/3/#findComment-1033892
Condividi su altri siti

@Look01 Mah...io abituato da una vita a cantare dal vivo ed in sala prova nonche'grande estimatore di ascolti dal vivo di gruppi jazz il  mio riferimento e' il suono dal vivo....francamente trovo piu' reale il timbro del Denon pma a110 soprattutto alle basse frequenze ma se parliamo di basso (senza esagerare col volume) spesso gli amplis vintage fanno meglio, gia' il mio Denon pma1560 sul basso lo trovo piu' ealistico rispetto al pma a 110 quindi figuriamoci rispetto all'as 3200, poi se parliamo del mio amplis dell'impianto principale li saluta su tutti i parametri a tutti e tre ma era un'ampli costoso: il Sansui au alpha 907dr.

SALVO.

Link al commento
https://melius.club/topic/15570-yamaha-as-3200-harbeth-hl5-anniversary/page/3/#findComment-1033893
Condividi su altri siti

@Giorgio.I... OK ma un ampli che 7 anni fa costava 12 mila euro corrisponde ad uno da 15 mila  ed il povero Yamaha as 3200 non ci puo' competere poiche' non potra' farlo neanche il mio Sansui au alpha 907dr che e' superiore al Yamaha as 3200, comunque complimenti per l'acquisto! :classic_smile:

SALVO.

Link al commento
https://melius.club/topic/15570-yamaha-as-3200-harbeth-hl5-anniversary/page/3/#findComment-1034503
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Buongiorno, 

A ognuno il suo... Ho il 2100 e ho avuto l Alpha au 707dr. Beh ritengo lo Yamaha sicuramente molto più raffinato sui medio alti del sansui, il sansui più pieno nei medio bassi, ma siamo sicuri che il suono originario sia così gonfio. E poi ormai un ampli senza remote control non lo comprerei più, veramente troppo troppo scomodo. Questa è ovviamente la mia personale opinione, e come tale rispetto quella degli altri. 

Buonagiornata a tutti. 

Link al commento
https://melius.club/topic/15570-yamaha-as-3200-harbeth-hl5-anniversary/page/3/#findComment-1156417
Condividi su altri siti