TetsuSan Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: gliel'hai chiesto? Di solito risponde La risposta è dentro di te. Solo che è sbagliata. Il Quelo
Membro_0023 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @TetsuSan sei simpaticissimo. Mi sto ribaltando dal ridere
TetsuSan Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: sei simpaticissimo. Mi sto ribaltando dal ridere Ti ringrazio molto, ma forse sarebbe meglio tornare in topic.
Gici HV Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 13 ore fa, magicaroma ha scritto: Ma come ca parlate! Consiglio su YouTube la visione di "do veto more" (molto divertente 🤭) per capire il significato nella parlata Veneta..
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Comunque queste “mi ispirano” più delle Magnat
Cep63 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Oggi per caso in un negozio di Firenze…mi sono imbattuto in questi diffusori…( mai visti …tantomeno sentiti…) erano in funzione pilotate da un integrato Moon….mi sono piaciute subito per la costruzione…ed il suono altrettanto convincente..suono caldo, arioso il basso molto presente ma preciso….pensavo fossero di fascia alta….quando ho chiesto il prezzo e mi ha detto 1300 euro….non ci credevo…se non fosse per la larghezza un po’ troppo abbondante per il mio ambiente…..ci avrei fatto più di un pensiero……
Membro_0020 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @Cep63 interessanti per un impianto economico. Come giudicano i tecnici (ad esempio @ilmisuratore @dufay ma ovviamente chiunque voglia intervenire) queste misure/informazioni??? @Dufay @ilmisuratore
Cep63 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @Collegatiper Beh…l’ampli che le pilotava era un Simaudio Moon….non proprio economico…..e poi questa mania che leggo molte volte che bisogna per forza trarre delle conclusioni solo in base alla fascia di prezzo…non mi trova d’accordo….per la mia esperienza , in qualche caso mi sono trovato meglio con diffusori semi sconosciuti e più economici che quelli blasonati e costosi….. 2
Dufay Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 3 ore fa, Cep63 ha scritto: per caso in un negozio di Firenze…mi sono imbattuto in questi diffusori…( mai visti …tantomeno sentiti…) erano in funzione pilotate da un integrato Moon….mi sono piaciute subito per la costruzione…ed il suono altrettanto convincente..suono caldo, arioso il basso molto presente ma preciso….pensavo fossero di fascia alta….quando ho chiesto il prezzo e mi ha detto 1300 euro….non ci credevo…se non fosse per la larghezza un po’ troppo abbondante per il mio ambiente…..ci avrei fatto più di un pensiero…… All'anima dei puntini di sospensione...
Cep63 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @Dufay li metto al posto delle virgole….e’ come se prendessi fiato….🤗😂
Dufay Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 3 minuti fa, Cep63 ha scritto: @Dufay li metto al posto delle virgole….e’ come se prendessi fiato… Tu lo prendi quello che ti legge lo perde
Questo è un messaggio popolare. campaz Inviato 9 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Settembre 2023 Il 29/7/2023 at 10:17, Paperinik2021 ha scritto: Qui, di gente con diffusori da 1000 euro, ce n'è ben poca. ascolto (tanto) jazz con un paio di Indiana Line da 500 euro. Ho speso altrettanto per un amplificatore Rotel. Sorgente un Mac mini late 2012 per Qobuz. Sono davvero una mosca bianca? Potrei permettermi impianti ben più costosi (e in passato in effetti ne ho avuti) ma per quella che è la mia idea di riproduzione musicale sono più che soddisfatto così. Trovo il mio impianto equilibrato, fedele, gentile. Ho smesso di acquistare riviste perché i prodotti sotto una certa soglia di prezzo non venivano presi in debita considerazione. Sarà il caso che smetta di frequentare anche questo forum? Davvero siamo ridotti così? 8
acam75 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @Dufay ...la punteggiatura ha il suo perché... 1
Dufay Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 29 minuti fa, campaz ha scritto: (e in passato in effetti ne ho avuti) ma per quella che è la mia idea di riproduzione musicale sono più che soddisfatto così. Trovo Contento tu.
Cep63 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @Dufay certo che sarà contento….ha anche precisato che disporrebbe di un budget superiore…ma a lui va bene così….del resto chi può stabilire un limite sotto il quale non è dignitoso ascoltare buona musica?
Dufay Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 minuto fa, Cep63 ha scritto: certo che sarà contento….ha anche precisato che disporrebbe di un budget superiore…ma a lui va bene così….del resto chi può stabilire un limite sotto il quale non è dignitoso ascoltare buona musica E che ci fa nel forum allora? Volendo potrebbe anche spendere di meno
TetsuSan Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 59 minuti fa, campaz ha scritto: Sarà il caso che smetta di frequentare anche questo forum? Davvero siamo ridotti così? No, dai, resta con noi, che un po' ti diverti. Secondo me, se hai posizionato bene i diffusori ( e non vedo perchè no ), stai ascoltando con una qualità del 80-85% rispetto a quello che ascolteresti con un megaimpianto da euro................(metti tu la cifra). Evidentemente non hai riversato nell'impianto hifi le tue umane ambizioni, ed affronti l'ascolto in maniera consapevole e rilassata.
Messaggi raccomandati