Vai al contenuto
Melius Club

Vestilyd Type V12C

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lepidus no, li ho conosciuti adesso dai post tuo e l'altro sul 15"

Non ne sapevo l'esistenza, ma come ho scritto ben vengano costruttori che prendono questa strada/filosofia, in quanto drivers di grandi dimensioni restituiscono una riproduzione diversa, coinvolgente, che non esiste nei diffusori convenzionali

E' un discorso generale...in dettaglio questi diffusori sicuramente non saranno perfetti, avranno dei difetti legati ai limiti fisici rapportati alla costruzione orientale/in economia, ma per chi non ascolta musica classica magari...

Inviato

@maxgazebo Per me quest'azienda ha i prezzi relativamente contenuti perchè non è abbastanza conosciuta. Se effettivamente verrà apprezzata sicuramente ritoccherà il prezzo al rialzo.

Inviato

@Lepidus Beh la tua è una regola del commercio da quando esiste il genere umano...se sei nuovo e devi farti spazio nel mercato già saturo devi avere più "appeal", ed il costo acchiappa tutti...ma devi farlo comunque con attenzione per non sminuire il prodotto

Poi magari una volta che ti sei fatto il nome e clienti cominci a rientrare meglio degli investimenti fatti

Inviato

@maxgazebo hanno un frontale spesso 31 mm…ragionevolmente anche il mobile dovrebbe essere ben fatto.
O usano un coassiale da 1 Euro oppure come dici tu stanno vendendo con profitto nullo o negativo per conquistare il mercato e poi alzare i prezzi.

Inviato

@Collegatiper ma si...commercializzare questi diffusori oggi significa affrontare costi dovuti ad imballo, trasporto (peso e dimensioni), stoccaggio a magazzino...costi vivi molto più onerosi rispetto ad un diffusore del pari costo ma più piccolo e leggero

Il segreto è farsi fare tutto dalla Cina e trasportare in nave su magazzino unico in nord Europa, tipo in Olanda

• 6 mesi dopo...
Mike27051958
Inviato

Riesumo questo tread

qualcuno ha avuto modo di ascoltare questi diffusori? 

Mike27051958
Inviato

Nessuno ha avuto modo di ascoltarle recentemente???????

Inviato

Ascoltarli ancora no, ma ho appena preso la rivista di Suono in edicola e ne parlano in maniera  più che lusinghiera. 

Mike27051958
Inviato

@CARLO61 Vado a comprare Suono, sono curioso di leggere notizie su questi diffusori anche se, pare, nessuno o pochissimi hanno avuto occasione di sentirli

• 1 mese dopo...
robertoconegliano
Inviato
Il 26/7/2023 at 20:00, Lepidus ha scritto:

Questo pomeriggio da Video Hifi News a Forlì, ho ascoltato questo impianto con questi diffusori mai ascoltati, Vestilyd type v12c, ampli Primaluna e sorgente Melco. Se non me lo boigottano di questo marchio ne sentiremo delle belle. 1300 euro di listino 1500 con lo stand, ma di che parliamo? vera Hiend per il ceto medio. 😉😉 Chi li ha ascoltati?  

1690393640570.jpg

1690393640573.jpg

ciao,sono indeciso tra le Vestlyd V12C e le Linton,onestamente come qualità sonora cosa mi consigli tu che le hai ascoltate? in un forum hanno descritto le Vestlyd come casse da taverna con gli amici... personalmente ascoltato solo le Linton

Inviato

@robertoconegliano Il confronto l'ho fatto in tempi diversi, con elettroniche diverse. per cui scusami ma vado a memoria,  esteticamente sono più belle le Linton. Con le Linton ci ascolti "quasi" tutto un suono forse più raffinato. Con le Vestilyd type v12c anche queste ci ascolti un pò di tutto ma con la predisposizione a certi generi tipo Metal/ Rock/ Blues, Diciamo che le Vestilyd type v12c hanno molto di più l'effetto live, la botta nello stomaco, l'effetto di presenza che le Linton non ti danno. Forse le V12c hanno bisogno di più attenzione come amplificazione. Sono meno rifinite nelle medioalte. Ma a questo prezzo non si possono fare miracoli, si vive di compromessi. Dico che se faranno successo sicuramente tireranno su il listino.

robertoconegliano
Inviato
6 minuti fa, Lepidus ha scritto:

@robertoconegliano Il confronto l'ho fatto in tempi diversi, con elettroniche diverse. per cui scusami ma vado a memoria,  esteticamente sono più belle le Linton. Con le Linton ci ascolti "quasi" tutto un suono forse più raffinato. Con le Vestilyd type v12c anche queste ci ascolti un pò di tutto ma con la predisposizione a certi generi tipo Metal/ Rock/ Blues, Diciamo che le Vestilyd type v12c hanno molto di più l'effetto live, la botta nello stomaco, l'effetto di presenza che le Linton non ti danno. Forse le V12c hanno bisogno di più attenzione come amplificazione. Sono meno rifinite nelle medioalte. Ma a questo prezzo non si possono fare miracoli, si vive di compromessi. Dico che se faranno successo sicuramente tireranno su il listino.

potrebbero andare bene per la musica elettronica tipo Massive Attack?

Inviato
6 minuti fa, robertoconegliano ha scritto:

potrebbero andare bene per la musica elettronica tipo Massive Attack?

La regola principale sarebbe quella di provarle, sia le linton che le Vestilyd type v12c, nel tuo ambiente e con le tue elettroniche. Se ti accontenti di una minore rifinitura nelle medio alte a vantaggio della dinamica, velocità e presenza di bassi direi le Vestilyd type v12c

Inviato
3 ore fa, robertoconegliano ha scritto:

ciao,sono indeciso tra le Vestlyd V12C e le Linton,onestamente come qualità sonora cosa mi consigli tu che le hai ascoltate? in un forum hanno descritto le Vestlyd come casse da taverna con gli amici... personalmente ascoltato solo le Linton

Le Linton ti sono piaciute? direi che  se stai ancora cercando non ti hano convinto del tutto.

robertoconegliano
Inviato

e non esiste un diffusore che abbia entrambe le caratteristiche :classic_biggrin:

robertoconegliano
Inviato

Le Linton mi piacciono ma hanno gli alti un po' arrotolati.. e non hanno una grande dinamica 

Inviato
1 minuto fa, robertoconegliano ha scritto:

e non esiste un diffusore che abbia entrambe le caratteristiche :classic_biggrin:

Credo di sì, ma devi salire di prezzo, Vestilyd type v12c è un compromesso. Tannoy? Klipsh? JBL?

@robertoconegliano

2 minuti fa, robertoconegliano ha scritto:

Le Linton mi piacciono ma hanno gli alti un po' arrotolati.. e non hanno una grande dinamica 

Vedi ti sei dato da solo una risposta.

Inviato
8 minuti fa, robertoconegliano ha scritto:

KEF R3 Meta  - Coppia diffusori HiFi da scaffale 3 vie questo potrebbe essere un buon compromesso da provare a prezzi umani, le ho sentite con elettroniche Cyrus ed era un bel sentire