Vai al contenuto
Melius Club

AdBlue. Class action a Citroen e Peugeot.

Messaggi raccomandati

Inviato

Confesso che nella mia vita di onnivoro appassionato di meccanica ho avuto un lungo periodo Citroen. Mi affascinavano le soluzioni ingegneristiche ed estetiche assolutamente originali e controcorrente. Le sospensioni idropneumatiche (cestinate per una volgare questione di costi) ancora oggi sono attualissime, definitive e affatto inaffidabili. Di citroen d'epoca ne ho ancora due in garage, ma ho smesso di appassionarmi al marchio quando Peugeot ha preso del tutto il sopravvento e non è rimasto più nulla del DNA originario tanto che oggi non c'è più niente che distingua i due marchi. 

Inviato

@Velvet La DS e la CX erano auto avanti coi tempi.

Tutte le altre ( di serie ) sembravano disegnate dai bambini.

Inviato

@pino anche la BX era abbastanza "avant" rispetto alle concorrenti dell'epoca.

Inviato

@GasVanTar Noi l'avevamo a gasolio,carrozzeria leggera,plastica scadente,sedili comodi,in vellutino grigio chiaro.

Il comfort inficiato da rumore e vibrazioni,sicuramente meglio il benzina. 

Anni fa mi intrippava la C6,l'ultima ammiraglia Citroen.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, pino ha scritto:

intrippava la C6,l'ultima ammiragli

Nata tardi, esteticamente controversa (bella coda e fiancata brutto muso), con diversi problemi di affidabilità. Messa fuori produzione dopo soli 4 anni resta l'ultima vera Citroen della storia. 

Inviato
Il 28/7/2023 at 15:52, hifi_marco ha scritto:

faccio da 60 a 80.000Km/anno.

😲😲😱

Inviato

avuto Citroen XM break 2.0 turbo benza. Ottima auto da viaggio, sospensioni idraulico di altra categoria ma affidabilità da cesso ambulante. A sette anno l’ho addirittura demolita che di pacchi in giro io non ne ho mai rifilati a nessuno. Era un usato di un anno quando la presi… quando feci la cassata

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

A sette anni l’ho addirittura demolita che di pacchi in giro io non ne ho mai rifilati a nessuno. 

Chapeau, non é da tutti.

Inviato

oggi accade sempre il contrario.

Gente indebitata per comprare la Golf o l'Audi A3 e poi le vendono disperati ai privati perche' hanno parecchie difettosita' di elettronica ricorrenti irrisolte da parte dei service...

Cosi' la "sola" gira da un privato all'altro ; se vai su autoscout24 ci sono tante auto di privati con 1 anno di vita o meno addirittura....

i modelli che vengono piu' spesso messi subito in vendita sono le Golf8 e vari modelli del gruppo francese Stellantis.

Chissa' perche' le Toyota e' difficile trovarle in vendita con 1 anno di vita!!

Inviato
Il 28/7/2023 at 08:28, ediate ha scritto:

contenerne gli elevatissimi consumi

Edilio, tu hai la brutta esperienza dell'auto aziendale che secondo me aveva qualche problema.

Ma insisto a dirti che quando l'ho avuto sulla Giulietta mi ha sbalordito per quanto era parco coi consumi, fare più di 20 in autostrada era la norma, la mia media città-lavoro-tangenziale-extraurbano stava sui 16-17.

E la versione 2.2 montata sulla Giulia non è da meno: ieri sono andato a riprendere mio figlio a Riccione, 380Km in tutto con in mezzo il passo del Verghereto (= salita) sulla E45, tra andata e ritorno 21.4Km/litro.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Gente indebitata per comprare la Golf o l'Audi A3

Be', chi è causa del suo mal...

Inviato

@lufranz  Lo credo anche io, ma dei consumi elevatissimi si lamentavano tutti i miei ex-colleghi che hanno tuttora, sfortunatamente, la medesima vettura. Sarà una questione di regolazioni, centralina, non so, so solo che consumava uno sproposito. Tu hai sempre parlato di consumi bassissimi e posso essere del tutto d'accordo con te, ma la mia esperienza è esattamente all'opposto. Oppure, cosa che mi ha sempre messo la pulce nell'orecchio, le vetture destinate alle flotte aziendali sono vetture con particolari difettosità o malriuscite che un utente privato che scuce i soldi di tasca propria gli butterebbe in faccia mentre le flotte aziendali... zitti e pedalare, tanto non pago io o quasi (c'era un fringe-benefit anche abbastanza elevato a mio carico).

• 1 mese dopo...