Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto l'America senza volerlo... Tandberg TR 1000

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, giannifocus ha scritto:

mi sa che 50 anni fa avevano già capito tutto....

Eeeee già....

Che diffusori pilota? 

Inviato

@giannifocus Hai fatto bene a prenderlo, però tra un mesetto prova a tornare indietro, potresti avere un ripensamento.

Inviato

Un po' come il.piccolo Creek 4040 con cui può dare filo da torcere e anche di più a oggetti dai costi di oggi che sono un sacco di Volte assai , ma proprio assai più cari economicamente

Inviato

@paolosances marchio fino a un mese fa completamente sconosciuto. Poi ho letto che producevano ottimi riproduttori a nastro

Inviato

@Severus69 pilota, facendo uno switch al volo visto che ha doppia uscita, B&W 705 S2 Signature e JBL TLX-8 per quando voglio alzare il volume senza timore 

• Melius 1
Inviato

@meliddo guarda come detto l’ho preso senza alcun patema, il costo di una cena a base di pesce o per rimanere in ambito Hi-Fi al costo di un cavo di segnale entry level di marca. 
Mi sono posto questo obiettivo. 
Lo utilizzo come termine di paragone, quando avrò modo di provare un altro ampli che va meglio di questo lo prendo senza indugi. 
mai stato un assolutista, anche perché un telecomando mi tornerebbe utile

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@giannifocus ma che razza di vintagisti siete? quel receiver tandberg è davvero ottimo, molto reputato ai suoi tempi, penalizzato da noi dal fatto che in italia i receiver non hanno mai sfondato (a differenza del nordeuropa) e anche per le prese din che non sono il massimo quando la registrazione ea diffusa ( una presa din tape non è equivalente u un tapecon rca, c'è una differenza di livello tra le due situazioni)

non so qunto sia facile metterci le mani in caso di porblmi però

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo mi ha detto il mio amico che ha anche una sezione phono incredibile oltre a una qualità radio impressionante, provata solo x vedere se funzionava. 
se si rompe?

farà da oggetto di arredamento senza alcuna pena visto il costo, poi è perfetto manco un graffio e con una pulitina il legno è uscito lucente. 
ad essere pignoli una delle luci dei 2 oblò si è affievolita ma onestamente poco mi interessa. 

IMG_3018.jpeg

Inviato

@mozarteum musica per me sconosciuta che non mi interessa e non mi piace. Acquisto cd di musica che mi piace ascoltare

• Melius 1
Inviato

@giannifocus attento. Se non testi l'ampli con certi generi e pezzi musicali tutto quello che hai sentito fino a ora non conta :classic_wacko:.

Inviato

Ma basta anche un rock.

si parla di qualita’ di un ampli. Quindi necessaria tenuta in potenza, smorzamento, scena granitica e dettaglio senza confusione anche nei momenti di grande complessita’ strutturale e dinamica della musica

• Melius 1