Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto l'America senza volerlo... Tandberg TR 1000

Messaggi raccomandati

@ernesto62 ti ho pensato quando ho provato questo sintoamplificatore ricordandomi di quello che mi dicevi di avere. In realtà sempre questo amico mi portò un sintoamplificatore Sony, sempre anni ‘70, non ricordo la sigla , che davvero ci lasciò ancor di più a bocca aperta. Ma già il prezzo era sopra le 500 e un po’ esteticamente vissuto e senza telecomando e soprassedei, però ci ho sempre pensato. Il Tandberg suona un po’ meno poetico del Sony ma costa meno della metà, esteticamente perfetto e fa nulla che manca il telecomando. Almeno se si rompe posso riutilizzarlo come

oggetto di arredamento viste le condizioni. 

Si e no,mia opinione.... a esempio le radio Telefunken (Grundig,Graetz,Loewe,Saba..) del 1956 volendo si riparano..ne ho cinque o sei e ci ascolto musica da venti anni...Un Brionvega spot 16..sgratt,sgratt... oltre a essere bellissimo funziona dal 1976..Mentre al contrario  le tv (finto) telefunken-saba-nordmende ,quelle con main board chino/turke ,le butti dopo tre o quattro anni. .Con le amplificazioni, per via delle economie di scala,dei componenti smd o comunque microsopici/inaccessibili/introvabili  per vari motivi...non è poi tanto diverso.  

@claudiofera .... personalmente, sono sempre a caccia di un paio di modelli Telefunken a valvole anni 50/60 che sono dei gioielli...per ora ho da rivitalizzare una Grundig a transistor fine anni 60 che estirperò da un mobiletto assieme ai suoi 2 largabanda ovali in carta... 

Tutta roba che suona molto molto meglio di quanto ci si immagina.

@giannifocus mi cadde la mascella a casa di un signore anziano quando accese una vecchia Grundig a valvole degli anni 50...5 altoparlanti, sintonia eccellente, un vero gioiello, apparecchio bellissimo, peraltro di dimensioni notevoli e tenuta impeccabilmente: non ricordo il modello, ma come suonava! da non credere che un apparecchio così vecchio suonasse in maniera così stupefacente...

• Melius 1

@Lucasan con che cosa lo confronto? Con roba anche da 15 Mila euro. O anche pre e finali di marchi che solo hanno il nome figo e che vi piace solo per quello. Ecco ora lo sai con che cosa lo ho confrontato. E ti dico pure alcuni nomi che ci sbavate ; Accuphase, MC intosch, Audioresearch Certo se a te interessa l' impianto hai ragione ma se interessa la musica è una altra storia  . È tutta una presa in giro l' Hiend . Io dico quello che penso 

@Lucasan. Roba da matti. Mi vieni a dire con cosa lo confronto. Io che ho avuto una quarantina di ampli di ogni tipo. Anche da 20 milioni vecchie lire pre e finali .  Gli ampli da sceicchi te li lascio volentieri e mi tengo il Creek 

8 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Lo volete capire che non sono né i nomi e tanto meno i prezzi che fanno di una macchina un oggetto bensuonante ? Non hai capito niente tu 

Su questo concordo anch’io , ma un paio di creek 4040 in tempi diversi sono passati per casa e con le amplificazioni in mio possesso non si è mai dimostrato superiore a nessuno . Parlo di amplificatori soprattutto valvolari che oggi hanno un valore dai 1000 ai 50000 euro circa. , ma pure ad alcuni stato solido . Si è dimostrato superiore al Cyrus one ed al Nad 3020  , poi con gli altri … neppure da confrontare tanto palese era la differenza . 

28 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

È tutta una presa in giro l' Hiend . Io dico quello che penso 

Ma c’è pure tanta ottima hifi , là fuori , decisamente migliore del creek . 
Il vero problema invece per me è solo il “TIFO DA STADIO” che ogni audiofilo propaga ovunque e a chiunque . I propri giocattoli non si “toccano” si difendo ad oltranza . 

3 minuti fa, Severus69 ha scritto:

non la sento.

Con cosa ? 

Forse non la senti perché non la vuoi ascoltare . prova a confrontare il tuo creek con un Leben o un Audio Note entry level , sto parlando di ampli che usati si trovano sotto i 1500 euro . 

guarda che anch’io penso che non serva spendere cifre incredibili per possedere un buon ampli , ma ti assicuro che il buon creek non è neppure lui un ammazzagiganti 

Fatevene una ragione .