Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto l'America senza volerlo... Tandberg TR 1000

Messaggi raccomandati

Il 2/8/2023 at 16:20, Lucasan ha scritto:

qui è il primo errore . 
Chi l’ha detto che l’amplificatore meno potente sia l’entry level ? 
Il Musical Fidelity A1 che della serie era il meno costoso e meno potente era pure quello che suonava meglio , idem per gli Audio Research Classic 30 ì Classe Audio Dr3 , i Krell Ksa50 , i Mark Levinson 29 , Il Forte Audio 1A ,i Threshold SA3 , che suonavano tutti meglio dei corrispettivi apparare chi più potenti del medesimo marchio , e l’elenco non si ferma certo a quello scritto

Ma chi ha parlato di potenza

Volevo solo sapere i nomi dei poveri ampli che costano migliaia di euro e suonano peggio del creek

Terza volta due risposte che nulla c'entrano con la domanda 

Il 2/8/2023 at 16:20, Lucasan ha scritto:

Non direi affatto che gestire, costruire un impianto poco potente sia più facile che farlo con amplificazioni più potenti , anzi . Se poi la poca potenza ti obbliga a diffusori di alta efficienza , avresti una scelta numericamente inferiore ed ogni singolo componente , anche il più piccolo si rivela all’ascolto in modo assai più evidente , nel bene e nel male .

Probabilmente quello che scrivi è dovuto a riscontri oggettivi che molti fanno o hanno fatto attratti dal minor costo . E questa era una grande fortuna di quei tempi , visto che allora più o meno con un po’ di sforzo tutti potevano realizzare un acquisto degli ampli indicati . Oggi per acquistarne uno a livello sonoro all’altezza di un Classe Audio DR 3 ci devi metter su il trattamento di fine rapporto , non i risparmi di qualche mese di stipendio .

Prima di parlare di certe elettroniche dovresti fare prima esperienza 

@Silencer se posso permettermi.  Io ho il Creek 4040. E va meglio di certi ampli che si pagano assai ma moooolto assai più. Non faccio nomi per via di andare in mezzo a polemiche magari di qualche elettronica in possesso di qualcuno e attirarmi le sue ire . 

4 ore fa, Silencer ha scritto:

Prima di parlare di certe elettroniche dovresti fare prima esperienza

Tesoro mio , tutte le elettroniche citate o sono passate per casa di mio nonno o per casa mia , ed in verità ne sono passate assai di più .

Certo che comprare ora un amplificatore di 30 40 50 anni l'unico motivo è prevedere di usarlo poche ore al giorno e non per molti anni.

Ho avuto diversi vintage ma se usati molte ore al giorno hanno sempre avuto bisogno di cure, pensare che poi mi accompagni i prossimi 30anni di ascolti un po' mi fa paura. Rischiato ma passato al nuovo.

Se cercato con attenzione si ha risultati ottimi duraturi nel tempo e superiori al vintage.