Berico Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Il 28/7/2023 at 13:20, giaietto ha scritto: secondo te da cosa dipende se un diffusore suona bene anche a bassi volumi? Dall’amplificazione ? O è scontato?
gianventu Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 5 ore fa, jakob1965 ha scritto: Ma pure il DAC arriva dai ruggenti anni trenta? Grammofono o girapadelle moderno? Spero nel primo, un sistema barriccato a quella maniera, lo deve essere fino in fondo. Per coerenza.
fabrizio Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Salve il sistema Silbatone a Monaco , che ascolto più volte ogni anno , fa della coerenza di emissione il suo punto di forza ( mentre sono evidenti le limitazioni in frequenza ) ed in ogni caso si avvantaggia del fatto che, appena esci da lì ( quest’anno entravi subito in una in una sala adiacente con componenti top) ascolti impianti che ti fanno pensare a cosa è successo dopo il 1936 Saluti, Fabrizio 1
giaietto Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 1 ora fa, Berico ha scritto: Dall’amplificazione ? O è scontato? Sicuramente anche da questo 👍🏼
Berico Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 7 minuti fa, giaietto ha scritto: Sicuramente anche da questo 👍🏼 Lo so che qualcuno dirà i watt sono watt, però non ho mai sentito suonare male a basso volume diffusori pilotati con classe A o a valvole. 1
Gici HV Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 6 ore fa, alexis ha scritto: Per alleggerire la tenzone, appena preso i biglietti per Sokolov in val di rabbi, nella chiesa con la miglior acustica per pianoforte del mondo Ieri e l'altro ieri sera sono stato allo "Spakemotuto" (manifestazione che fanno annualmente al mio paese, il nome è abbastanza esplicativo), vale lo stesso? 1 1
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 29 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2023 Sbaglio o si doveva parlare di diffusori a bassa efficienza o si deve parlare di trombe in ogni 3d? .. tanto per saperlo.. 3
Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 20 minuti fa, Gici HV ha scritto: Sbaglio o si doveva parlare di diffusori a bassa efficienza o si deve parlare di trombe in ogni 3d? .. tanto per saperlo. I trombisti sono come i complottisti si infilano ovunque 1
alexis Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 i trombisti sono affiliati a QAnon.. sapevatelo..
51111 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 8 ore fa, alexis ha scritto: Ma non si accorgono i radiazionisti diretti 😅 quanto siano compressi in gamma mediobassa i loro riferimenti? Mistero buffo.. 😅 Il 99,9%, qualcosa vuole pure dire!
Ggr Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 5 ore fa, Gici HV ha scritto: deve parlare di trombe in ogni 3d Si tromba di brutto su melius... 1
Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 29 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2023 1 ora fa, Ggr ha scritto: 6 ore fa, Gici HV ha scritto: deve parlare di trombe in ogni 3d Si tromba di brutto su melius... Oppure si tromba troppo poco, quindi se ne parla 🥳 3
magicaroma Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Ne parliamo molto perché la vediamo poco (cit.) 2
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 31 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2023 Il 28/7/2023 at 19:00, Severus69 ha scritto: Io ho avuto per 12 anni le più piccole SMGc e nel mio piccolo salotto amplificate Audio Research mi hanno regalato tanta bella musica... . Allora siamo stati entrambi due appassionati baciati dalla medesima fortuna!! . Ho avuto anche io per piú di un decennio una coppia di straordinarie MAGNEPAN SMG-C acquistate dal buon @floyder e che mi hanno regalato come forse piu di ogni altro diffusore emozioni, seduzione musicale e anche tanto sano orgoglio raccolto da tutti gli entusiasti amici e appassionati che le ascoltavano. . Come un pó tutte le isodinamiche magneto-planari belle ....tostarelle con la loro Sensibilitá di 85 dB (compensata in parte dall'essere un dipolo) e la loro Impedenza nominale da 4 Ohm quasi puramente resistivi, ma anche tra le tante versioni MAGNEPAN un modello assolutamente riuscito e capace di una Musicalitá a tutto tondo e uno straordinario equilibrio che a dire il vero (nel mio ambiente di ascolto) ho faticato a trovare anche nei modelli superiori e piú recenti. . 4
Ultima Legione @ Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Il 28/7/2023 at 20:46, artemidoro ha scritto: sono d'accordo, ma una volta trovato il finale è vera goduria, basta cercare gli Ampere e non i watt. . A prescindere anche dai diffusori se a bassa o alta Sensibilitá la tua affermazione é una .....santa veritá che mi vede incontrovertibilmente e assolutamente d'accordo!! .
Ultima Legione @ Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Il 28/7/2023 at 22:41, giaietto ha scritto: ma!!! il mio Dynaudio a bassi volumi entra in coppia meglio delle precedenti Wilson e B&W che stavano a 3-4 dB sopra. E come hanno scritto altri recensori anche meglio di una Heresy IV. . A quale Dynaudio fai riferimeto parlando delle tue? .
Ultima Legione @ Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Il 28/7/2023 at 22:43, giaietto ha scritto: Spettacolo le MBL 🤩 . Bhé insomma, per le cose del quale sono capaci in termini di Realismo e Musicalitá sono veramente di un altro pianeta peró.......non só se riuscirei a sopportare la loro diciamo ...... "estetica" nel mio soggiorno!! .
Messaggi raccomandati