Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori a bassa efficienza.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ultima Legione @ Heritage Special. 
Trovi un sacco di recensioni che parlano di facilità di pilotaggio e resa a basso volume. 

Inviato

@giaietto in cosa differiscono dalle più economiche, ma sempre costosette, special 40?

Inviato

@Gici HV in attesa delle info da parte del proprietario, ti dico che differiscono in tutto: mobile, altoparlanti e filtro.

Sono sostanzialmente superiori nella gamma del costruttore.

Inviato

Sonicamente non saprei. 
Ma a livello di componentistica e prestazioni sono un gradino sopra. 

• Thanks 1
Inviato

@Collegatiper @giaietto dall'alto della mia ignoranza mi sembrano visivamente molto simili, se un costruttore serio di alto livello come Dynaudio le pone su 2 livelli di listino diversi un motivo c'è sicuramente

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Collegatiper @giaietto dall'alto della mia ignoranza mi sembrano visivamente molto simili, se un costruttore serio di alto livello come Dynaudio le pone su 2 livelli di listino diversi un motivo c'è sicuramente

Un tempo di naudio usava gli stessi identici altoparlanti per le serie economiche e per le serie costose variava il mobile è un po' la componentistica del filtro e la complessità dello stesso i filtri della serie base erano più semplici.

Per questo conviene comprare dyjaudio usate di qualche decennio fa delle serie più economiche e poi modificarle...

Si fanno sempre dei grandi affari.

Casse top a prezzi da entry level

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

usate di qualche decennio fa delle serie più economiche e poi modificarle...

Essendo capace di farlo, altrimenti la differenza di costo se la prende chi le modifica..

Inviato
21 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Essendo capace di farlo, altrimenti la differenza di costo se la prende chi le modifica

Non ci vuole molto se si mantiene lo stesso schema del filtro .

Un po' di materiale smorzante un rinforzo e il gioco è fatto .

Se si vogliono risultati sprbenddo poco bisogno ingegnarsi .

Con 500 euro si può avere un mini che se la batte coi migliori ma veramente non nelle speranze di persone molto ottimiste

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, Dufay ha scritto:

Per questo conviene comprare dyjaudio usate di qualche decennio fa delle serie più economiche e poi modificarle...

In “qualche decennio” il ferrofluido non si secca? 

Inviato
9 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

In “qualche decennio” il ferrofluido non si secca

No. 

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:
15 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

In “qualche decennio” il ferrofluido non si secca

No. 

Ho riscontrato questo problema in tweeter Vifa con cupola in seta in passato.

Forse i Dynaudio non ne soffrono. Meglio così.

Inviato
2 minuti fa, Suonatore ha scritto:

casse, ora da mio suocero quasi inutilizzate, cosa si potrebbe fare? Mi piacevano tantissimo e gli avevo costruito degli stand a regola d'arte (riempiti con pallini di piombo e sabbia) solo che divoravano watt a non finire

Valle a riprendere 

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Dynaudio le pone su 2 livelli di listino diversi un motivo c'è sicuramente

Beh. Il solo fatto che la Heritage monta l’Esotar 3 la dice lunga. 

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Trovi un sacco di recensioni che parlano di facilità di pilotaggio e resa a basso volume. 

.

Ehee ...... tanta roba complimenti!!

.

Ascoltato in un paio di occasioni é sicuramente un diffusore che tiene fede alla grande fama del Brand.

.

spersanti276
Inviato

@Ultima Legione @ Scusami, posso chiederti le misure della stanza e le varie distanze   pannelli Magnepan/pareti varie e pannelli/punto di ascolto? Andrebbe benissimo un disegno...

La tua foto mi incuriosisce molto.

Grazie

Inviato

@Dufay sai come sono fatti i cross?  Dicevi che i componenti sono migliorabili, hai una idea dei costi? 

Inviato
27 minuti fa, Suonatore ha scritto:

sai come sono fatti i cross?  Dicevi che i componenti sono migliorabili, hai una idea dei costi

Nei modelli più economico sono molto semplici generalmente più complessi in quelli più costosi.

Il costo dipende da quanti elementi ci sono e dalla qualità dei sostituti .

Si può andare da qualche decina di euro a diverse centinaia.