Vai al contenuto
Melius Club

Scherma, l’atleta ucraina squalificata dai Mondiali di Milano dopo aver rifiutato di stringere la mano all’avversaria russa

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

tu discendi dal fiero popolo longobardo 😀

Ricordati che sono terrone. 😁😉

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l’URSS

Ora lo schema prevede che io risponda che allora mezzo mondo non dovrebbe gareggiare con gli USA, un quarto di mondo non dovrebbe misurarsi con Israele, gli europei non dovrebbero partecipare a nulla che veda partecipare la Germania, gli africani non dovrebbero incontrare europei, e così via. 

Praticamente alle olimpiadi si presenterebbero solo atleti napoletani e giamaicani, dopo aver trovato un pacifico accordo sull'ananas, si intende.

Preferisco metterla sulla sacralità dello sport, che è un elemento culturale che o c'è o non c'è  

Inviato

Comunque visto che si fanno formalisti le regole sono queste, l’atleta ucraina ha sconfitto l’atleta russa:

https://fipm.it/le-regole-principali-della-scherma-olimpica/

Ciascuno schermidore deve salutare sia l’avversario che l’arbitro all’inizio ed alla fine della gara. Non rispettare questa regola può comportare la perdita di un punto per il vincitore o addirittura la sospensione per colui che perde.”

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ricordati che sono terrone. 😁😉

Eh il nobilissimo Principato longobardo di Salerno 😁

• Haha 2
Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

Odino avrebbe premiato l'atleta ucraina perché ha vinto e il resto non conta.

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Comunque visto che si fanno formalisti le regole sono queste, l’atleta ucraina ha sconfitto l’atleta russa:

😀

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ora lo schema prevede

Io ho parlato di URSS ricordando il comportamento legato all’utilizzo del doping, ad ogni modo non devo certo ricordarti io il boicottaggio reciproco di USA ed URSS e dei rispettivi alleati alle Olimpiadi di Mosca ed a quelle successive di Los Angeles, quindi pensare ad uno sport mondiale che non tenga conto delle questioni geopolitiche è fuori dal mondo, poi un conto è la competizione sportiva un conto gli aspetti formali che ne rappresentano il “contorno”.

Ad ogni modo questa situazione non ha precedenti che io sappia, con due paesi in guerra che si confrontano lealmente sul piano sportivo in competizioni internazionali rispettando le regole di facciata.

Inviato

Io credo che la russa abbia cercato l'incidente deliberatamente e che l'ucraina ci sia un po' cascata.

Trovo olimpicamente condannabili entrambe, con l'aggravante della premeditazione per la prima.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io credo che la russa abbia cercato l'incidente deliberatamente

Credo tu abbia ragione, io avevo solo sentito la notizia è non avevo approfondito la dinamica sino ad ora, mi ero innervosito abbastanza già dalle conseguenze con la squalifica dell’Ucraina vincitrice ma a leggere la dinamica direi che è chiaro:

“…Quando Smirnova ha teso la mano per stringerla all'avversaria, Kharlan ha esposto la sciabola senza contraccambiare il saluto formale. A quel punto è scattata la protesta della Smirnova, che è rimasta per 45 minuti immobile in pedana, andandosene solo dopo un colloquio con un delegato Fie. Al centro, c'è il regolamento della stessa federazione internazionale, che obbliga gli atleti al saluto al termine della gara. E sul tabellone accanto al nome dell'ucraina è comparsa la scritta "esclusa". “

I russi non perdono mai occasioni per dimostrare cosa realmente siano.

Inviato

Il ritorno del futurismo in versione burina. Cretinetti più che Marinetti.

Inviato

@maurodg65

non ce la fai proprio a non replicare, anche quando è perfettamente inutile

avanti, c'è banda

@Xabaras

bisognerebbe anche leggere i post precedenti prima di scrivere e si sarebbe appreso che sono stati i giudici a non rispettare il regolamento e prima di loro la russa 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Io credo che la russa abbia cercato l'incidente deliberatamente e che l'ucraina ci sia un po' cascata.

Trovo olimpicamente condannabili entrambe, con l'aggravante della premeditazione per la prima.

quindi salveresti i principali responsabili del fattaccio (per me una vera porcata)  ovvero i giudici che hanno beatamente ignorato il regolamento per attuare una decisione insensata e ingiusta

Inviato
8 minuti fa, artepaint ha scritto:

quindi salveresti i principali responsabili del fattaccio (per me una vera porcata)  ovvero i giudici

Non cominciamo con l'esegesi 😀

In un'ottica strettamente legata alla gara, è sicuramente come dici tu. Io filosofeggiavo rispetto allo spirito olimpico.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

I russi non perdono mai occasioni per dimostrare cosa realmente siano

Come i napoletani, gli ebrei, i negri...

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ciascuno schermidore deve salutare sia l’avversario che l’arbitro all’inizio ed alla fine della gara. Non rispettare questa regola può comportare la perdita di un punto per il vincitore o addirittura la sospensione per colui che perde.”

alla buon'ora

sta scritto: "non rispettare questa regola"

NON sta scritto "questo è un formalismo a proprio uso e consumo"

Inviato
3 ore fa, Xabaras ha scritto:

Il fatto è che nella scherma ci sono delle regole, se non le rispetti vieni squalificato.

Il saluto alla lama è regolamentare. Punto. 

• Thanks 1
Inviato

Avrei voluto vedere le due atlete abbracciarsi sulla pedana e dare un segnale di fratellanza sportiva in cu.lo a Putin e zelensky.

Occasione persa.

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come i napoletani, gli ebrei, i negri...

certo il popolo russo

evidentemente mauretto voleva accusare i putleriani, come paragonabili (in difetto) ai capi camorristi

"negro" non si dice e ..... non si scrive

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili