Vai al contenuto
Melius Club

Scherma, l’atleta ucraina squalificata dai Mondiali di Milano dopo aver rifiutato di stringere la mano all’avversaria russa

Messaggi raccomandati

Com'era prevedibile, visto il mainstream dominante dei poveri ucraini,  la Kharlan è stata riammessa per la gara a squadre.

Suggerirei, a sto punto, di assegnare d'ufficio il titolo mondiale alla squadra della povera Ucraina.

• Melius 2
57 minuti fa, Revenant ha scritto:

Com'era prevedibile, visto il mainstream dominante dei poveri ucraini,  la Kharlan è stata riammessa per la gara a squadre.

Certo, fosse stato per i russi l’avrebbero fucilata direttamente sul posto, abitudini dire a morire. 

analogico_09

Non sarebbe la prima volta che le manifestazioni sportive mondiali diventino teatri per rivendicazioni politiche o di altra fondamentale natura. L'ipocrisa del politicamente corretto, del volemose bene comunque sia, è molto peggiore di una presa di posizione forte e dannosa per l'organizzazione, per il paicere dello spettacolo e del pubblico, quando a muovere la protesta sia un sentimento incontenibile e lacerante ed una rabbia orgogliosa ma nion cieca fronte di terribili ingiustizie subite.

Credo che nessuno avrà dimenticato quanto accadde nelle Olimpiadi del 1968 in citta del Messico ad opera delle Black Panthers

1968+olympics+black+power.jpg

Mi pare non si abbiano analoghi ricordi di quel che NON successe durante i campionati mondiali di tennis che si tennero nel Cile subito dopo l'assassinio di Allende e il colpo di stato fascista voluto dalla CIA che incaricò il generale Pino(c)ch(i)et(to) a metterci la faccia

• Melius 1
18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

di quel che NON successe durante i campionati mondiali di tennis che si tennero nel Cile subito dopo l'assassinio di Allende

E cosa sarebbe dovuto succedere?
Mi sembra che tu stia contorcendo in una elucubrazione senza senso, una cosa è il giudizio su ciò che è accaduto in una manifestazione sportiva che ha cause esterne ad essa, la protesta degli atleti che salutarono l’inno americano con il pugno chiuso ad esempio, qualsiasi sia il giudizio nel merito del gesto, mentre un’altra è ciò che si sarebbe desiderato accadesse…ma che non è mai accaduto, mah.

7 ore fa, appecundria ha scritto:

Per noi di lontana influenza ellenica, lo sport è pace e fratellanza, i cinque giorni olimpici sono sacri a Zeus, bisogna dimenticare ogni contrasto sia pubblico che privato, pena fare i conti con l'ira divina.

Per i barbari, lo sport è la continuazione della guerra con altri metodi, l'avversario è il nemico, la vittoria è l'unica cosa che conta.

Il quadro è idealmente condivisibile ma, se mi  permetti Bruno,  anche un pò da Mulino bianco.

Non è che si può prendere che si   riesca sempre  tutti ,umanamente,  a glissare in nome dello spirito olimpico  o di altro .

Personalmente  ho capito, giustificato e pure condiviso l'atteggiamento della schermitrice ucraina .

Leggendo la notizia, prima di aprire il thread, mi son chiesto che avrei fatto io nei suoi panni e  pensandoci  mi son detto che io avrei fatto probabilmente  lo stesso (poi non conosco le regole della scherma  e prendo per buono che "l'incontro di spada" sia equivalente al saluto tra contendenti come scriveva Martin) visto che all'origine del gesto non ci sono bagatelle.

Ma ero curioso di sentire il parere di altri al riguardo.

Di quanto successo sinceramente  ho   capito ed  apprezzato davvero molto meno la sceneggiata messa in piedi dalla schermitrice russa.

A volte, come in questo caso, tocca prendere atto dell'evidenza e della realtà delle cose ,

metterla in saccoccia e portarsela a casa,

che con le sceneggiate tanto  non cambi nulla 

se non che  fai solo una figura peggiore,

quale  io ritengo abbia fatto la schermitrice russa.

28 minuti fa, andpi65 ha scritto:

permetti Bruno,  anche un pò da Mulino bianco

Sì ma non trovavo nulla di meglio da dire 😀 è chiaramente una cosa preparata per irridere l'avversaria ucraina, astuzie di bassa lega.

50 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

La Russa ha fatto benissimo a fermarsi in pedana in attesa del saluto.

Più che fermarsi ha piantato proprio le tende in pedana però  ehh

50 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

L'ucraiota andava sbattuta fuori senza altre discussioni

Ma questo che segue inquadra meglio la tua visuale . Un combattente "attivo" contro il maintrem pure tu direi :classic_biggrin:

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

è chiaramente una cosa preparata per irridere l'avversaria ucraina, astuzie di bassa lega.

Preparata non direi, visto che non poteva sapere  prima come si sarebbe comportata.

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma non trovavo nulla di meglio da dire 😀

Va tutto bene , purchè se ne parli :classic_biggrin:

analogico_09

Forse l'apparizione dello stregone africano?

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

E cosa sarebbe dovuto succedere?
Mi sembra che tu stia contorcendo in una elucubrazione senza senso

Sto facendo dei legittimi e sensati, pertinentissimi paragoni tra situazioni diverse ma con dinamiche e significazioni analoghe, per dire che non sempre la coscienza civile della gente non troppo civile sia pronta a rinunciare al piacere dello sport o di altre forme di spettacolo, ricreazione, hobby o passione anche di fronte a fatti criminosi di orrenda, fascistica  disumanità perpetrati nel luogo dove di dovrebbero tenere gli "spettacoli". Leggi Cile. Non fare come si dice il "pesce in bartile" hai capito esattamente l'antifona, dove il responsorio è come sempre da lingua che batte dove il dente duole.

Le elucubrazioni con contorcimenti sensa senso siano di chi le fa e le proietta sugli altri more solito insultando.

Per la qual cosa ti è concessa per quanto mi riguarda solo questa occasione.

Spesa, come se dice aroma...

17 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Sto facendo dei legittimi e sensati, pertinentissimi paragoni tra situazioni diverse ma con dinamiche e significazioni analoghe

Scusami ma paragoni tra cosa? Tra delle manifestazioni di dissenso accaduti durante manifestazioni sportive ad opera di atleti che denunciavano situazione estranee allo sport stesso e situazioni in cui non è accaduto niente? 

15 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non fare come si dice il "pesce in bartile" hai capito esattamente l'antifona,

In effetti l’ho capita benissimo da subito ma è meglio che mi taccia. 😉

analogico_09
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami ma paragoni tra cosa?

Già largamente spiegato. Nessuno è colpevole di appartenere ad una generazione che non abbia vissuto per nulla o che li abbia vissuti in età non matura certi fatti storici. 

Però l'immemore che intenda desersi al tavolo delle discussioni dovrebbe quantomeno studiare.

Antoniotrevi

Hanno fatto bene , lo sport deve essere dispensatore di pace e solidarietà . La guerra non l’hanno deciso le atlete russe scese in campo .

@Revenant

4 ore fa, Revenant ha scritto:

Suggerirei, a sto punto, di assegnare d'ufficio il titolo mondiale alla squadra della povera Ucraina.

tel chi, lè arrivà anca lu :classic_ohmy::classic_sad:

io invecio riammettereio te nel concorsio lowest stream con ampie possibilità di sbaragliare anche i

concorrenti anfibiani

hanno spiegano in lungo e in largo che l'atleta ucraina ha rispettato il regolamento al 100% e non si è permessa (manco le amebe teleguidate) di occupare la pedana alla faccia di tout le monde

incapaci di capire, intendere e rispettare la verità dei fatti? pur di sentire un plauso divino, machedicio di vino,,,, d'aceto!!!

evidentemente dal kremlinio è partito un ordine preciso: sfanciulate, sfanciulate, sfanciulate a più non posso in qualsiasi posto, dai prostiboli ai blog, dai forum a tuittèr,  da casa del vicino a youtube  . . . ecceteria

oh il me siggnùr .... zxzxzf,akjhdsjuxd, mdji . . . .

• Haha 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference