maurodg65 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Tutti i genitori decenti di domande se ne fanno di continuo, non preoccuparti. Lo so, genitore non lo sono ma figlio lo sono anche se oramai cresciuto, ma il punto è un altro e sono sicuro conoscendoti per come ti poni qui che l’ansia non sia un problema che riguarda i tuoi figli e che le loro preoccupazioni saranno nei limiti del ragionevole, come è giusto che sia.
appecundria Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 2 minuti fa, pfsoft ha scritto: Trattasi di inquinamento retroattivo? Come già detto, e ripetuto, si ebbe l'impatto di uno sciame meteorico. Su questi temi sono impegnati migliaia di ricercatori da decenni, cerchiamo di restare umili.
Panurge Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ho tre nipoti I relata refero non valgono, fanno punti i frighi svuotati ed i recuperi all'alba, amici inclusi naturalmente.
appecundria Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Tagliare le gomme delle macchine non serve di certo a salvare il Pianeta Questo potrebbe essere solo l'inizio di una escalation. Domani potrebbero fermare i suv, tirare fuori a forza i guidatori e impiccarli sul posto. Sono dinamiche già viste quando si percepisce l'avvicinarsi di una catastrofe.
nullo Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Forse non è chiaro che cosa è accaduto l'ultima volta che si sono presentate queste condizioni, agevolo pro memoria: metà delle specie animali e vegetali scomparse, livello del mare salito di 25 metri (mito di Atlantide), homo sapiens ridotto a poche migliaia di unità (collo di bottiglia genetico, arca di Noè) e scampato all'estinzione soltanto perché qualcuno in Iraq inventò l'agricoltura. Il grande reset…. auspicabile se si ha a cuore il pianeta, diverso se si vuole continuare a riempirlo a suon di decine di miliardi di esseri umani… nessuno dei quali vuole invecchiare e morire… comunque, anche con frenata totale e immediata inversione ad U, i giovani di oggi faranno fatica a goderne gli effetti, sempre che questi benedetti scienziati sappiano quello che dicono sui decenni che eventualmente occorrerebbero (anche in questo irrealizzabile caso )per sanare la situazione. quindi si può riflettere e agire senza agitarsi troppo anche a 20 e 30 anni. 1
Paolo 62 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @appecundria Basta che li fermino. Qualche mese di lavoro "ecologico" socialmente utile ai più esagitati dopo processo per direttissima penso che funzionerebbe.
Panurge Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Comunque non hanno tagliato, solo sgonfiato una ruota, così ho letto, i genitori o forse i nonni sarebbero stati più aggressivi, sono contestatori buonini.
maurodg65 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 6 minuti fa, Panurge ha scritto: I relata refero non valgono, Non avevo questa pretesa, ma cambia poco rispetto a quanto scritto.
pfsoft Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Come già detto, e ripetuto, si ebbe l'impatto di uno sciame meteorico. Su questi temi sono impegnati migliaia di ricercatori da decenni, cerchiamo di restare umili. D'accordo, niente ansia, statisticamente parlando non dovrebbe mancare molto al prossimo dunque lasciamo tutto così e viviamo tranquilli, umilmente noi nell'universo non contiamo un tasso! 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo potrebbe essere solo l'inizio di una escalation. Domani potrebbero fermare i suv, tirare fuori a forza i guidatori e impiccarli sul posto. Sono dinamiche già viste quando si percepisce l'avvicinarsi di una catastrofe. Su questo ti do perfettamente ragione, potrebbero vedersi scene viste per ora solo in qualche film apocalittico!
briandinazareth Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 8 ore fa, appecundria ha scritto: Ho l'impressione che molti non abbiano capito cosa stiamo rischiando, altro che grandine e alluvioni. è il seminegazionismo: vabbè, siamo abbastanza ragionevoli da non essere negazionisti di fronte all'intera comunità scientifica, ma alla fine sarà solo un po' più di caldo, casini per i paesi tripocali e qualche temporale in più... perché dovremmo mettere in discussione il nostro benessere per questo? soprattutto quando abbiamo ragionevolmente ancora pochi anni di vita attiva. senza rendersi conto che non è di questo che si parla. non sono sistemi lineari e le interazioni tra i vari fattori che concorrono al clima sono talmente tante e complesse che l'accelerazione che stiamo vedendo potrebbe aumentare di diversi ordini di grandezza in pochissimo tempo. e non è solo l'effetto diretto del clima, ma anche quello che potrebbe significare a livello sociale e globale. mi stupirei se i giovani, che naturalmente vivono questo allarme in modo molto più cocente e reale degli anziani, non fossero preoccupati e ansiosi rispetto al tema. la gente tende ad essere ansiosa per cose molto più marginali e fatue... quindi il giudizio su questi giovani che non sarebbero equilibrati dovrebbe essere rivisto, soprattutto da quelli che si preoccupano di tante altre cose, spesso stupide. 2
pfsoft Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 4 minuti fa, nullo ha scritto: Il grande reset…. auspicabile se si ha a cuore il pianeta, diverso se si vuole continuare a riempirlo a decine di miliardi di esseri umani. Si, ridurre le nascite, prima che la sovrappopolazione porti comunque alla riduzione attraverso altri eventi poco auspicabili. Non riesco a fare altre ipotesi, nei miei limiti, ovviamente.
nullo Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Domani potrebbero fermare i suv, tirare fuori a forza i guidatori e impiccarli sul posto. Sono dinamiche già viste quando si percepisce l'avvicinarsi di una catastrofe. Il che non depone a favore certo dell’intelligenza degli interventisti…. né manco di chi li aizza pro domo sua.
maurodg65 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo potrebbe essere solo l'inizio di una escalation. Domani potrebbero fermare i suv, tirare fuori a forza i guidatori e impiccarli sul posto. Sono dinamiche già viste quando si percepisce l'avvicinarsi di una catastrofe. Senza faccine sembra un post serio, io fossi in te editerei aggiungendone qualcuna. 😁😉
appecundria Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 3 minuti fa, nullo ha scritto: non depone a favore certo dell’intelligenza Mah! I disordini sociali non sono test di intelligenza. Si prende il nobile, lo si mette sulla ghigliottina, si tira la cordicella, la folla applaude, fine.
nullo Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @appecundria tu dici? invece io penso che chi esalta e cavalca certe situazioni invece di stigmatizzarle, crei i presupposti affinché la cosa diventi un fenomeno che aiuti a cavalcare l’onda. quindi è si un test sulla qualità dell’intelligenza di entrambi i protagonisti, i deficienti manipolati e i “furbi” manipolatori. @appecundria tu dici? invece io penso che chi esalta e cavalca certe situazioni invece di stigmatizzarle, crei i presupposti affinché la cosa diventi un fenomeno che aiuti a cavalcare l’onda. quindi è si un test sulla qualità dell’intelligenza di entrambi i protagonisti, i deficienti manipolati e i “furbi” manipolatori. 1
extermination Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: stupirei se i giovani, che naturalmente vivono questo allarme in modo molto più cocente e reale degli anziani, non fossero preoccupati e ansiosi rispetto al tema. Mio figlio che durante gli anni di università ha pure ricoperto un ruolo in una associazione di giovani ambientalisti non lo è affatto. Stupisciti. 1
appecundria Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: editerei aggiungendone qualcuna. 😁😉 Chissà. C'è chi reagisce con ansia, chi con rabbia, ci sono certe uscite di certi negazionisti che sembrano fatte di proposito per tirare schiaffi...
appecundria Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 minuto fa, nullo ha scritto: invece io penso che chi esalta e cavalca certe situazioni invece di stigmatizzarle Ti riferisci al marito del presidente del consiglio, lo so, è chiaro. Però volevo evitare di tirare in ballo i partiti.
Messaggi raccomandati