Tronio Inviato Venerdì alle 20:18 Inviato Venerdì alle 20:18 28 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: meglio uno o l’ altro secondo te? Non capisco cosa intendi con "alimentato": io parlo di un oggetto di questo genere, come abbiamo detto anche nelle discussioni di qualche anno fa linkate più sopra, con il quale puoi collegare due amplificatori a una coppia di diffusori o viceversa un amplificatore a due coppie di diffusori https://www.amazon.it/Dynavox-AMP-S-MKII-conmutador-amplificador/dp/B09166PTXB
Mike27051958 Inviato Venerdì alle 21:22 Inviato Venerdì alle 21:22 1 ora fa, Tronio ha scritto: Non capisco cosa intendi con "alimentato": io parlo di un oggetto di questo genere, come abbiamo detto anche nelle discussioni di qualche anno fa linkate più sopra, con il quale puoi collegare due amplificatori a una coppia di diffusori o viceversa un amplificatore a due coppie di diffusori https://www.amazon.it/Dynavox-AMP-S-MKII-conmutador-amplificador/dp/B09166PTXB Fosi LC30
Tronio Inviato Venerdì alle 21:41 Inviato Venerdì alle 21:41 14 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: Fosi LC30 Non mi complicherei la vita con simili aggeggi, peraltro di dubbia qualità, per svolgere un compito tanto semplice come commutare la connessione tra due coppie di fili: basta e avanza un interruttore meccanico ben fatto, mentre è ovvio che più ammennicoli inutili aggiungi sul percorso del segnale più introduci disturbi e distorsione.
Mike27051958 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Il 17/10/2025 at 23:41, Tronio ha scritto: Non mi complicherei la vita con simili aggeggi, peraltro di dubbia qualità, per svolgere un compito tanto semplice come commutare la connessione tra due coppie di fili: basta e avanza un interruttore meccanico ben fatto, mentre è ovvio che più ammennicoli inutili aggiungi sul percorso del segnale più introduci disturbi e distorsione. Credo che rimarrò’ alla fase “ stacca e attacca “ 1
Tronio Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 42 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: Credo che rimarrò’ alla fase “ stacca e attacca “ Che a parte la scomodità è sempre la tecnica più sicura: se poi ti troverai a farlo tanto spesso da trovarlo seccante, lo switch artigianale che uso io è costato pochi Euro e un'oretta di manodopera non qualificata (la mia...).
Mike27051958 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 16 minuti fa, Tronio ha scritto: Che a parte la scomodità è sempre la tecnica più sicura: se poi ti troverai a farlo tanto spesso da trovarlo seccante, lo switch artigianale che uso io è costato pochi Euro e un'oretta di manodopera non qualificata (la mia...). Premesso che non sono un mago in fatto di “ manualità “, ma se hai un minuto mi farebbe piacere vedere una foto del tuo switch artigianale….
Tronio Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 6 ore fa, Mike27051958 ha scritto: mi farebbe piacere vedere una foto del tuo switch artigianale…. Le etichette prevedono un amplificatore e due coppie di diffusori, ma ovviamente si può utilizzare anche per la combinazione opposta
Fabio Cottatellucci Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa In realtà un selettore per due ampli da collegare a una sola coppia di casse è diverso da uno che collega due casse a un solo ampli. Il primo, infatti deve prevedere lo switch su un carico (resistenza) per l'ampli scollegato e l'impossibilità assoluta di far funzionare i due ampli insieme.
Tronio Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 54 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: In realtà un selettore per due ampli da collegare a una sola coppia di casse è diverso da uno che collega due casse a un solo ampli. Non necessariamente: se ho ben interpretato la tua osservazione, è sufficiente che lo switch venga sempre usato ad ampli spenti e che l'interruttore passi per uno stato nullo prima di chiudere l'altro collegamento.
Messaggi raccomandati