salvatore66 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Mi chiedevo come mai qui sul forum si seguono delle specie di mode tra i cavi e gli accessori. Per esempio per il momento vanno i cavi duelund e Neotech prima erano via via altri marchi. Una volta si aprivano 3D su un marchi di filtri di rete poi leggo che effettivamente non vanno bene perché peggiorano alcuni parametri.
Lucasan Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Beh i Duelund sono prodotti sempre interessanti , tanto che parli di cavi che di resistenze e condensatori. La serie di cavi GA multifilare in rame argentato è a buon mercato se si guardano il costo dei cavi in genere e sicuramente offrono un rapporto qualità - prezzo notevole . In alcuni impianti di efficienza alta o medio alta possono rappresentare la soluzione ideale , di valore assoluto .
Questo è un messaggio popolare. leosam Inviato 30 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2023 @salvatore66 Perché le persone sono sempre in cerca delle ultime novita' e delle mode del momento sperando in chissa' quale stravolgimento,probabilmente perche' non sono soddisfatte appieno o anche solo per noia, passatempo e perche' no,anche per mera curiosità. La spiegazione principale puo' essere benissimo che dopo un po' di tempo ci si abitua al tipo di suono del nostro impianto e le nostre orecchie cercano altro,ma non e' detto che il risultato sia effettivamente migliore,solo diverso....forse.E dopo un po' si ricomincia per le stesse ragioni.L' importante e' cercare di non esagerare,e magari sacrificare cose ben piu' importanti per acquistare chissa' quale sogno o chimera. 3 1
Lepidus Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Io, è da un pò che ho smesso di cercare le ultime novità. Mi sono reso conto che più escono novità e più il prezzo aumenta. Dopo molti anni sul cambiare cavi e accessori ho risolto il tutto con Aliexpress, poca spesa e tanta resa. mi godo la musica e basta e quando fa caldo come in questi giorni non mi godo neanche la musica.
Moderatori paolosances Inviato 31 Luglio 2023 Moderatori Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, Lepidus ha scritto: risolto il tutto con Aliexpress, poca spesa e tanta resa. Il gioco vale la candela,spesso è un parametro da non sottovalutare.
cactus_atomo Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Non ho bisogno di aliexpress per godermi la musica. sui cavi, con poche eccezioni economiche, compro solo dopo una prova sul campo. ma ne ho fatte anche troppe, quindi oer ora resto come sto. certo se un amico mi porta un cavo particolare, non mi sottraggo ad una prova, ma di certo non la cerco cavi validi economici si trovano senza dover ricorrere a aliexpress ps se voglio il tartufo di alba lo so che costa caro e che il tartufo cinese è assai più economico
fabiosound Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 17 ore fa, salvatore66 ha scritto: Mi chiedevo come mai qui sul forum si seguono delle specie di mode tra i cavi e gli accessori. Per esempio per il momento vanno i cavi duelund e Neotech prima erano via via altri marchi A mio parere non la vedo proprio una moda , su altri Forum stranieri dei citati Duelund Neotech e di altri se ne parla già da anni , ma piuttosto ci si è resi conto che assemblarsi dei cavi con quei marchi che prevedono la vendita anche a metraggio permette di raggiungere dei risultati di assoluto rilievo investendo cifre notevolmente più abbordabili rispetto magari ad acquistare i prodotti/cavi già confezionati di altri brand . Ovviamente il discorso vale per chi questo lo sà fare , e farlo bene sia inteso . 1
salvatore66 Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 58 minuti fa, fabiosound ha scritto: si è resi conto che assemblarsi dei cavi con quei marchi che prevedono la vendita anche a metraggio permette di raggiungere dei risultati di assoluto rilievo investendo cifre notevolmente più abbordabili rispetto magari ad acquistare i prodotti/cavi già confezionati di altri brand . Questo lo condivido.
Suonatore Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: cavi validi economici si trovano senza dover ricorrere a aliexpress ps se voglio il tartufo di alba lo so che costa caro e che il tartufo cinese è assai più economico Conosco un audiofilo moooolto facoltoso con un impianto "adeguato " cablato tutto Nordost Valhalla e Odin. Per curiosità ne ha acquistato uno di alimentazione fake su Aliexpress. Risultato: ha venduto tutti gli originali di alimentazione e ha messo i falsi ( ma non lo dice a nessuno) mentre segnale e potenza ha mantenuto gli originali in quanto i fake andava o peggio.
cactus_atomo Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @Suonatore Ho avuto modo di provare valhalla anni fa in un impianto al di sopra di ogni sospetto, anche avessi avuto i soldi non li avrei presi, ma ogni ipianto fa storia a se, mica detto chr uncavo che costa meno suoni peggio
Lepidus Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @Suonatore io sono uno di quelli, ma non sono facoltoso ho cablato il mio impianto segnale, alimentazione e potenza Nordost Odin e Valhalla se lo devo raccontare in giro non mi vergogno. Talmente che vanno bene li uso come alimentazione anche sulle ciabatte. Quando si va su Aliexpress bisogna conoscere i negozi giusti
amacor Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @Lepidus 15 ore fa, Lepidus ha scritto: Quando si va su Aliexpress bisogna conoscere i negozi giusti Se non è un problema, potresti indicare i negozi giusti?
niar67 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 3 ore fa, amacor ha scritto: Se non è un problema, potresti indicare i negozi giusti? +1 😁 Saluti Andrea
Lepidus Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @niar67 Te li mando in privato. Non vorrei turbare la sensibilità di qualche amm/moderatore.
CJPV10 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @Lepidus Se non è un problema per te gradirei avere una risposta in privato anch'io dal momento che su aliexpress spesso do un'occhiata e qualcosa di buono ho acquistato. Grazie in ogni caso
Messaggi raccomandati