Lepidus Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @CJPV10 ti ho inviato una mail in privato. Se vi trovate bene vi chiedo la parcella? Scherzo, io vi consiglio di prendere come ho fatto io solo un prodotto per provare come vanno. Se poi pensate che ne valga la pena prendete quello che vi serve, ma solo dopo aver provato qualche cavo
CJPV10 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @Lepidus Perfetto, grazie. Ti ho risposto in privato
Ifer2 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @salvatore66 in hi-fi e' tutto regolato dalle mode, ma non solo per i cavi, anche per elettroniche e diffusori. Spesso le mode nascono dai forum perché gli audiofili pensano che se una cosa la scrive un audiofilo (di cui non sappiamo se abbia un impianto o un ambiente adeguato) sia più attendibile di un negoziante o di un recensore professionista di una rivista. Ma molto spesso non è così. Molti marchi anche noti passata la moda di 1/2 anni poi non sono neanche più distribuiti. Alcuni hanno pure chiuso.
Questo è un messaggio popolare. Ifer2 Inviato 2 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 2023 Perché complicarsi la vita con cavi cinesi su AliExpress o Amazon? Si pensa di fare l'affare ma a parte le calze colorate poi i materiali interni sono scadenti. I cavi di alimentazione poi non sono sicuri e non sono a norma. Per risparmiare meglio prendere cavi di marchi europei o americani di fascia entry o sull'usato. Soldi spesi molto meglio 3
cactus_atomo Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @Ifer2 E' un discorso generale che riguarda non solo kl'hifi, in tutti i settori ci sono marchi che improvvisamente diventano trendy e poi altrettanto rapidamente spariscono di scena. spesso il troppo sucesso è un boomerang, se non ha la capacità di produrre infunzione della domanda per sopperire ai picchi ti affidi a terzisti abbassi la qualità del prodotto o diventi superficiale sui controlli di qualità. ho diversi cavi cardas presi perchè mi piacciono e perchè in un certo periodo erano fuori moda e si trovavano usati ma non fake a prezzi molto interessanti.
iBan69 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Mondo folle quello degli accessori e cavi hifi. Non mi interessano le novità, se quello che esisteva prima mi soddisfa pienamente. Certo qualche miglioramento nei nuovi modelli, potrebbe anche esserci, ma bisogna poi verificarlo nella propria catena, se ne vale la pena, a scatola chiusa non prendo nulla. Comunque, esistono vecchi cavi, validissimi e ben suonanti, da riscoprire, con cui risparmiare parecchi soldi, piuttosto che comprare i fake su Alixpress, dai cinesi. 😏 1
Lepidus Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Personalmente non ho molta simpatia per i cinesi, ma devo ammettere che ultimamente gli orientali stanno lavorando molto bene. Le automobili orientali per esempio in affidabilità hanno superato da un pezzo le auto Europee. Su internet ce ne sono una valanga di articoli in merito che ne parlano. Non sentirete mai un meccanico o un elettrauto parlare male dell'affidabilità della Toyota, se non ci credete provate pure. Cayn, Holo Audio, Gustard, audio gd, Nuprime, Focal, Polkaudio, Klipsh, JBL, Naim, mi fermo non avrei spazio a sufficienza, dove costruiscono sotto le belle scogliere di Dover? Tutto il resto è marketing che ci vogliono far credere. Il mondo stà cambiando, la parolina magica "globalizzazione" E voi lo sapevate?
pfrullo Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @Lepidus Ciao. Io il link ad aliexpress suggerisco di renderlo pubblico. Di link così ce ne sono a bizzeffe su melius e non si urta la sensibilità di nessuno. Chi vuole li prova, tutto qui! Buoni accessori cinesi in offerta si trovano a rotazione sul mercato online. Io ho appena comprato una spina Monosaudio che fa il suo mestiere più che dignitoso a un prezzo stracciato (in questo momento non è più in offerta, quindi non incollo nessun link). Tanto nell'audio è come nell'arte: i prezzi sfondano la soglia del ragionevole, purché si crei una moda.
CJPV10 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Sui cavi non ho provato niente su Aliexpress mentre sui connettori qualcosa ho preso. Ultimamente ho acquistato in Italia delle Viborg VE512G e VF512G a circa 80€ e Furutech FI-E11-NI e FI-E11-NI a 143€ ma a essere sinceri non sento grande differenza rispetto a queste a 29€ https://it.aliexpress.com/item/4000597775730.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.21.25b4369690P18v&gatewayAdapt=glo2ita Stesso discorso con KLE Innovetions e queste https://it.aliexpress.com/item/32795525594.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.10.25b4369690P18v&gatewayAdapt=glo2ita Sono sordo? Può darsi, ma certi connettori hanno prezzi spropositati rispetto alle effettive differenze
iBan69 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @Lepidus in realtà dopo la pandemia e soprattutto con la guerra, molte aziende stanno facendo rientrare la produzione nel proprio paese o comunque fuori dalla Cina. Per quando riguarda la globalizzazione, sei arrivato un po’ tardi a farcelo sapere … perché il modo era già cambiato e sta ricambiando nuovamente. Alla globalizzazione, si sta sostituendo un’altro tipo di economia. I paese occidentali finalmente si sono accorti che lasciare alla Cina la produzione di tutto può essere molto pericoloso, in termini politici ed economici. Premesso questo, ci sono dei prodotti e marchi validi anche in Cina, ma prevalentemente quello che si trova su Alixpress sono prodotti che hanno solo l’aspetto di quelli originali, ma i materiali non sono certo gli stessi, perché si può risparmiare sulla produzione e l’assemblaggio, meno sulle materie prime di qualità. 😏
Lepidus Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @iBan69 https://www.finite-elemente.eu/en/cera-interfaces/ceraball/ questi da 330 euro vedi cosa costano su AliExpress? E confrontali e poi mi dici la differenza 😂😂😂
Lepidus Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 La foto in basso è di AliExpress, io li ho presi sia con la sfera di ceramica che in acciaio spendendo molto meno, di che stiamo parlando?
CJPV10 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Parliamo di materiali diversi? Per giustificare la differenza di prezzo dovrebbero essere fatti di latta invece che d'oro ma a me non sembra.
iBan69 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 21 minuti fa, CJPV10 ha scritto: Parliamo di materiali diversi? Sicuramente, la differenza sta nel materiale, ci scommetto.
Lepidus Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Si infatti sono due materiali diversi uno acciaio navale e l'altro aereospaziale. 1
Ifer2 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Il 5/8/2023 at 00:23, Lepidus ha scritto: Non sentirete mai un meccanico o un elettrauto parlare male dell'affidabilità della Toyota, @Lepidus Toyota però è giapponese, per le auto cinesi vedremo come andranno... Cmq a proposito di elettrauto, quando avevo comprato dei grossi cavi da batteria cinesi e non ero riuscito a fare accendere l'auto di mia moglie, è venuto lui con i suoi ed hanno funzionato subito. Mi ha spiegato che con i cavi cinesi anche di grossa sezione capita spesso perché anche i conduttori hanno il colore del rame in realtà non sono in rame ma in una lega che conduce meno. Il 5/8/2023 at 00:23, Lepidus ha scritto: Naim, mi fermo non avrei spazio a sufficienza, dove costruiscono sotto le belle scogliere di Dover? Diciamo che a me non preoccupa tanto se Naim o McIntosh sono ora costruiti in Cina, i progetti sono occidentali e cmq presumo abbiano fissato un controllo qualità all'altezza della situazione. Non altrettanto penso si possa dire per i marchi 100% cinesi. 1
Lepidus Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @Ifer2 Personalmente non ho molta simpatia per i cinesi, ma devo ammettere che ultimamente gli orientali stanno lavorando molto bene. Le automobili orientali per esempio in affidabilità hanno superato da un pezzo le auto Europee PS. Controlla bene quello che ho scritto.
Alerosso10 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @Lepidus c’è orientale e orientale. così come c’è europea e europea. si puó dire che le auto europee sono auto affidabili, ma se invece di una Mercedes si prende in esame una reno’ o una di stellantis le cose cambiano non poco.
Messaggi raccomandati