Vai al contenuto
Melius Club

Il perché di certe mode tra gli accessori audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Alerosso10 Forse mi sono spiegato male. Renault stà a Toyota, Opel stà a Kia, Fiat sta a Mazda, sto parlando di prodotti della stessa classe di merito. Dello stesso settore e della stessa fascia di prezzo.

Ma qui stiamo andando fuori argomento e me ne scuso con il forlum.

Inviato
10 ore fa, Lepidus ha scritto:

orientali stanno lavorando molto bene. Le automobili orientali per esempio in affidabilità hanno superato da un pezzo le auto Europee

Piccolo O.T/ Si,ok ma non bisogna confondere la cultura e l'esperienza motoristica giapponese con il resto degli orientali (vedi Corea,Cina,ecc,ecc.)sono due cose diverse....

Saluti 

Andrea

Inviato

@Lepidus si, si tratta da intendersi sul termine orientali.

Parlando di cavi su AliExpress sono cinesi, per me da evitare.

Poi per il resto sono d'accordo con te, Giappone e Corea sono all'avanguardia (Toyota, Samsung, LG...)

Inviato

@Ifer2 io parlo per la "mia" esperienza personale ho cablato tutto Nordost AliExpress originali o fake importa poco. Dopo 30 anni di prove cavi, tra cui anche Neutralcable, sono soddisfattissimo. Buona musica..

• Melius 1
Inviato

@Lepidus

Dopo 30 anni di prove cavi, tra cui anche Neutralcable, sono soddisfattissimo

Questo è importante. Poi se qualcuno preferisce il marchio a caro prezzo .......... Forse in futuro ci sarà qualche cinese che metterà prezzi alle stelle e sarà idolatrato. Farà un sito web fantastico vantando materiali d'oro, incenso e ....mirra e dati tecnici eccezionali e troverà i favori della psicoacustica.

• Haha 1
Inviato

Io di cinese per motivi etici, di economia globale e infine di qualità non compro nulla, e intendo in generale non di hi fi.

Poi ho smartphone Samsung ed elettrodomestici LG, ma la Corea e' un altro pianeta...

@CJPV10

2 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Forse in futuro ci sarà qualche cinese che metterà prezzi alle stelle e sarà idolatrato

Già ci sono.

Al Monaco Hi End quest'anno c'era un impianto ad alta efficienza da € 3.000.000 

I cinesi non sono fessi...

Inviato
Il 4/8/2023 at 21:37, iBan69 ha scritto:

Comunque, esistono vecchi cavi, validissimi e ben suonanti, da riscoprire, con cui risparmiare parecchi soldi, piuttosto che comprare i fake su Alixpress, dai cinesi. 😏

@iBan69 infatti, era questo il discorso 😉

• Melius 1
Inviato

@Ifer2 Uno pensa di non comprare cinese. I prodotti provengono da ditte subappaltatrici che a loro volta assemblano i singoli componenti provenienti da ditte subappaltate. Ho un amico che stampa plastiche che poi invia a chi inserisce componenti metallici e dopo questa catena si trasformano in componenti per auto e moto di note marche.  Questo per dire che non si ha la certezza che i cinesi non entrino nella catena. A titolo di esempio invio un video-inchiesta sulla trafila che c'è dietro ad una nota marca di sofà

Inviato

Ho fatto questo esempio per dire che un connettore non verrà prodotto interamente da una singola azienda ma da svariate altre che sono specializzate ognuna a stamparne una parte. Alla fine di questa produzione verranno prodotti anche svariati fake della marca ma per tutto uguali. Si potrà discutere se in questa trafila poi verranno sempre usati materiali aerospaziali.

Inviato

@CJPV10 Io non vado oltre ci rinuncio, se vuoi continuare tu fai pure.

• Melius 1
Inviato

Se siete convinti che un prodotto fake, sia uguale all’originale, vi sbagliate di grosso … comunque, diteglielo a vostra moglie/fidanzata, quando vorrà la sua nuova borsetta firmata. 😄

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@iBan69 Intanto pensa alla tua di moglie. :classic_wink: e non commentare le mogli degli altri :classic_wink:

• Moderatori
paolosances
Inviato

Cortesemente, rientrare in topic. 

Inviato

Comprare fake ed essere felice,cosa volere di più dalla vita?

Personalmente compro originale,ma usato...

Con i cavi nessun rischio 😉

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Lepidus ha scritto:

@iBan69 Intanto pensa alla tua di moglie. :classic_wink: e non commentare le mogli degli altri

Primo, datti una calmata che non mi sono riferito direttamente a te e a tua moglie, visto che non sei stato nemmeno menzionato, pertanto … il tuo commento è fuori luogo e sopra le righe.

Secondo, la mia non l’ho più da un decennio … 😏

Inviato

@iBan69 Adesso finalmente capisco perche' quella santa donna ti ha abbandonato, sei un caso patologico😂😂😂