Lepidus Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @Alerosso10 Forse mi sono spiegato male. Renault stà a Toyota, Opel stà a Kia, Fiat sta a Mazda, sto parlando di prodotti della stessa classe di merito. Dello stesso settore e della stessa fascia di prezzo. Ma qui stiamo andando fuori argomento e me ne scuso con il forlum.
niar67 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 10 ore fa, Lepidus ha scritto: orientali stanno lavorando molto bene. Le automobili orientali per esempio in affidabilità hanno superato da un pezzo le auto Europee Piccolo O.T/ Si,ok ma non bisogna confondere la cultura e l'esperienza motoristica giapponese con il resto degli orientali (vedi Corea,Cina,ecc,ecc.)sono due cose diverse.... Saluti Andrea
Ifer2 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Lepidus si, si tratta da intendersi sul termine orientali. Parlando di cavi su AliExpress sono cinesi, per me da evitare. Poi per il resto sono d'accordo con te, Giappone e Corea sono all'avanguardia (Toyota, Samsung, LG...)
Lepidus Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Ifer2 io parlo per la "mia" esperienza personale ho cablato tutto Nordost AliExpress originali o fake importa poco. Dopo 30 anni di prove cavi, tra cui anche Neutralcable, sono soddisfattissimo. Buona musica.. 1
CJPV10 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Lepidus Cita Dopo 30 anni di prove cavi, tra cui anche Neutralcable, sono soddisfattissimo Questo è importante. Poi se qualcuno preferisce il marchio a caro prezzo .......... Forse in futuro ci sarà qualche cinese che metterà prezzi alle stelle e sarà idolatrato. Farà un sito web fantastico vantando materiali d'oro, incenso e ....mirra e dati tecnici eccezionali e troverà i favori della psicoacustica. 1
Ifer2 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Io di cinese per motivi etici, di economia globale e infine di qualità non compro nulla, e intendo in generale non di hi fi. Poi ho smartphone Samsung ed elettrodomestici LG, ma la Corea e' un altro pianeta... @CJPV10 2 ore fa, CJPV10 ha scritto: Forse in futuro ci sarà qualche cinese che metterà prezzi alle stelle e sarà idolatrato Già ci sono. Al Monaco Hi End quest'anno c'era un impianto ad alta efficienza da € 3.000.000 I cinesi non sono fessi...
Ifer2 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Il 4/8/2023 at 21:37, iBan69 ha scritto: Comunque, esistono vecchi cavi, validissimi e ben suonanti, da riscoprire, con cui risparmiare parecchi soldi, piuttosto che comprare i fake su Alixpress, dai cinesi. 😏 @iBan69 infatti, era questo il discorso 😉 1
CJPV10 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Ifer2 Uno pensa di non comprare cinese. I prodotti provengono da ditte subappaltatrici che a loro volta assemblano i singoli componenti provenienti da ditte subappaltate. Ho un amico che stampa plastiche che poi invia a chi inserisce componenti metallici e dopo questa catena si trasformano in componenti per auto e moto di note marche. Questo per dire che non si ha la certezza che i cinesi non entrino nella catena. A titolo di esempio invio un video-inchiesta sulla trafila che c'è dietro ad una nota marca di sofà
CJPV10 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Ho fatto questo esempio per dire che un connettore non verrà prodotto interamente da una singola azienda ma da svariate altre che sono specializzate ognuna a stamparne una parte. Alla fine di questa produzione verranno prodotti anche svariati fake della marca ma per tutto uguali. Si potrà discutere se in questa trafila poi verranno sempre usati materiali aerospaziali.
Lepidus Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @CJPV10 Io non vado oltre ci rinuncio, se vuoi continuare tu fai pure. 1
iBan69 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Se siete convinti che un prodotto fake, sia uguale all’originale, vi sbagliate di grosso … comunque, diteglielo a vostra moglie/fidanzata, quando vorrà la sua nuova borsetta firmata. 😄 1 1
Lepidus Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @iBan69 Intanto pensa alla tua di moglie. e non commentare le mogli degli altri
Moderatori paolosances Inviato 8 Agosto 2023 Moderatori Inviato 8 Agosto 2023 Cortesemente, rientrare in topic.
goldeye Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Comprare fake ed essere felice,cosa volere di più dalla vita? Personalmente compro originale,ma usato... Con i cavi nessun rischio 😉 1
iBan69 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 3 ore fa, Lepidus ha scritto: @iBan69 Intanto pensa alla tua di moglie. e non commentare le mogli degli altri Primo, datti una calmata che non mi sono riferito direttamente a te e a tua moglie, visto che non sei stato nemmeno menzionato, pertanto … il tuo commento è fuori luogo e sopra le righe. Secondo, la mia non l’ho più da un decennio … 😏
Lepidus Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @iBan69 Adesso finalmente capisco perche' quella santa donna ti ha abbandonato, sei un caso patologico😂😂😂
iBan69 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @Lepidus e se fosse morta? Pensa prima di scrivere, idiota.
Messaggi raccomandati