Vai al contenuto
Melius Club

Unico 90 vs Musical Fidelity M6 500i con B&W 702s2

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi vince la raffinatezza e piacevolezza dell'Unico 90 oppure la potenza dei 500w del MF m6 500i secondo voi?

i diffusori sono i B&W 702s2

Inviato

@Alfio84 concordo, vedrei meglio il MF, per tenere a bada l’esuberante fascia alta delle B&W e la loro fame di watt. 

Inviato

ho avuto il m6si confrontato ad un unico due, e ho trovato più raffinato con più armoniche l'UNICO meno affaticante, M6si più spazioso un po' più dinamico, ma meno  corposo e leggermente più faticoso. entrambi ottimi ed entrambi fatica di ascolto 0 ma l'unico lo preferito, infatti poi sono passato al 90 che trovo delizioso fantastico con timbrica perfetta per le B&W. però noto che le B&W a volte mi tendono ad fare aumentare il volume e a un certo punto l'unico perde un po' di raffinatezza inizia a comprimersi.  Aggiungo che a me il volume potrebbe bastare, ma  i 500w del MF mi ispirano una prova. Però ho anche provato in negozio un nuvista 600 con le mie casse ma sinceramente non mi ha fatto gridare al miracolo, mi ha deluso un po'. 

che dite se lo prendo a buon prezzo come nuovo con ancora la prova di acquisto imballi originali e tutto ben tenuto, caso mai non dovesse piacermi è facile da rivendere?

@iBan69 si vero come scrivo sopra ho provato m6sie si accoppia molto con le B&W ma l'unico come timbrica sembra fatto su misura B&W (per i miei gusti).

Gian Balance
Inviato

Dipende anche da che genere di musica preferisci.

Inviato
11 ore fa, Alfio84 ha scritto:

che dite se lo prendo a buon prezzo come nuovo con ancora la prova di acquisto imballi originali e tutto ben tenuto, caso mai non dovesse piacermi è facile da rivendere?

@Alfio84se puoi permetterti di toglierti lo “sfizio” e sei disposto a perdere qualche centone vai.

Alla fine questo gioco funziona così no?

buon divertimento 😉

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sono ottimi ampli, la scelta dipende dal match con  diffusori, dalle imensioni dell'ambiente dalla spl tipica di ascolto e dai tuoi gusti. con le bw, che hanno 90 db di sensibilità per i miei gusti prferisco la raffinatezza dell'unico, considera che la bw per le 702 s2 dichiara una potenza raccomandata max di 200 watt, metterne oltre il doppio mi sembra una forzatura, 90 db e 500 watt significano una spl di 117 db e siccome i diffusori sono 2 diventano 120, attenzione alla salute delle orecchie nel tempo

poi per i miei gusti preferisco abbinare l'unico ad un diffusore aperto come le bw, ad evitar la fatica di ascolto