audio2 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 invece aprite un bel tread divulgativo su come accordare i reflex per far oscillare meno il cono sopra sotto la fs dell' altoparlante, cosa succede con i sovrasmorzati o sottosmorzati ( per inciso io ho solo cassa chiusa )
scroodge Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @Dufay Manco la differenza tra ciò che c'è in un brano (rilevazione dell'effettivo contenuto) e ciò che fa l'ambiente (rilevazione acustica), sai distinguere.
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: aprite un bel tread divulgativo su come accordare i reflex per far oscillare meno il cono sopra sotto la fs dell' altoparlante, cosa succede con i sovrasmorzati o sottosmorzati ( per inciso io ho solo cassa chiusa Beh basta usare un programma di simulazione. Dice tutto quel che serve . Poi le cose vanno provate sul campo e valutate.
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 È arrivato l'analista ti ha dato il permesso vai apri il 3D o misuratore
audio2 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 eh ma leggere voi è più istruttivo oltre che più divertente vorrai mica mettere, o no
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 11 minuti fa, audio2 ha scritto: eh ma leggere voi è più istruttivo oltre che più divertente vorrai mica mettere, o no In effetti i bassi ad intermittenza del misuratore sono uno spasso
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 5 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2023 18 minuti fa, Dufay ha scritto: In effetti i bassi ad intermittenza del misuratore sono uno spasso E' che non ci arrivi proprio. Un tristissimo, quanto assai frequente, mix di arroganza e ignoranza 6
one4seven Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 4 ore fa, Dufay ha scritto: Il pezzo da me citato(Psycho pomp da Dafos) ha bassi a 20 hz e probabilmente anche sotto ad un livello molto alto . Gran bel disco Duffy, ma, ad orecchio eh, da me, non scende così in basso come altri che ho provato. Mi spiego... con quelli che scendono molto, ho forti vibrazioni "sotto il sedere". Con questo si, ma non tanta roba... Lo so che non è "scientifico" , ma questo è quello che succede da me. Tra l'altro non ho nessuno strumento per verificare quanto accade nel mio salotto.
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: ad orecchio eh, da me, non scende così in basso come altri che ho provato. 36 hertz, sono anch'essi bassi molto profondi Ce da dire che l'orecchio umano non è sensibile e selettivo a queste frequenze, quindi non è affatto semplice discernere i 36 hertz dai 28 hertz o dai 42 hertz La tua osservazione comunque indica una strada che segue e porta al percorso giusto
one4seven Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @ilmisuratore no no, certo, non mi sogno neanche di ipotizzare di essere in grado di riconoscere a quanti hz viene fuori un basso. Dico solo che, nel mio salotto, le differenze di "profondità" (credo) vengono fuori da quante vibrazioni avverto... Probabilmente ho un ambiente che nel punto di ascolto quello spettro viene particolarmente esaltato. Non avendo mai effettuato misure ovviamente è solo una ipotesi. Fatto sta che il pezzo suggerito da Duffy, nella mia situazione, è meno "vibrante", ad esempio, rispetto questo.
ilmisuratore Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 7 ore fa, one4seven ha scritto: Probabilmente ho un ambiente che nel punto di ascolto quello spettro viene particolarmente esaltato Questo è sempre da mettere in conto, tuttavia il brano in oggetto produce un rapporto tra le ampiezze con i 28 hertz ad un livello superiore di ben 7 dB rispetto al brano Psychopomp [-13 contro i -20] Per fare un paragone con l'amplificazione, il brano che hai postato è come se venisse amplificato a 28 hertz con una potenza di 5 volte superiore Questo basta per produrre le vibrazioni di cui parli, che peraltro, a 28 hertz, si avvertono piu con il corpo che con l'udito 1
Coltr@ne Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 OT Minchia che musica di mezza ascoltate, son vecchio Fine OT 2
one4seven Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: si avvertono piu con il corpo che con l'udito Esatto. Grazie per aver confermato "la correttezza" delle sensazioni che avverto in salotto
Questo è un messaggio popolare. Revenant Inviato 6 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2023 13 ore fa, one4seven ha scritto: ho forti vibrazioni "sotto il sedere". Quando si dice un ascolto fatto col cul.o 3
Messaggi raccomandati