Vai al contenuto
Melius Club

Audio riparatori: facciamo un censimento?


Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, eliopolis53 ha scritto:

a suo dire perchè è un casino trovare i pezzi di ricambio

può anche darsi. ma a me pare un po' snob. poi posso sbagliare...

Inviato

il problema è farla "seria" nel senso con tecnici validi...io contribuirei volentieri ma l'unico tecnico con cui ho avuto a che fare a Roma l ho trovato online seguendo le recensioni e la vicinanza dal mio ufficio...trovare tecnici online per esempio a Roma è facile, ma ogni volta che se ne cerca uno valido (nella capitale) sembra essere sempre difficilissimo

Inviato

Dimenticavo: l'elenco dovrebbe (a mio avviso) "popolarsi" con il contributo di chi ha realmente utilizzato i tecnici, ci ha parlato, ha visto...non con i "sentito dire". (così ci "si mette la faccia" su eventuali giudizi, positivi o negativi che siano)

  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dipparpol io preferisco un tecnico specializzato, un diffusore non è una testina. D'oggi poi i ricambi originali sono difficile da reperire, specie per cd e tape deck. 

Inviato

@cactus_atomo assolutamente d'accordo. Infatti non discuto la scelta di chi decide di non occuparsi di certe tipologie di apparecchi: meglio un no subito che perdere magari mesi prima di sentirsi dire "non riesco a ripararlo".  Per questo occorre un elenco di riparatori con annessa specializzazione, così tutti possono andare " a colpo sicuro" (potrebbe essere un utile spunto per l'ufficio marketing di Melius...l' "Annuario dei riparatori Audio"...magari qualche soldino per dei server di scorta si tira su...😉)

Inviato
4 ore fa, dipparpol ha scritto:

me ne hanno dette di tutti i colori.

Questo è il tipo di commento che rende non praticabile la pur lodevole iniziativa. 

Inviato

@cactus_atomo dici?? oggi con la rete si trova di tutto e di più.. roba che fino a qualche tempo fa era impensabile... io addirittura ho trovato un ingranaggio fatto con la stampante 3d in silicone per una radio/registratore grundig portatile di fine anni 70... roba che anni fa lo buttavi direttamente via e amen... oppure rulli pressori per cassette deck/bobine sempre fatti da laboratori quando gli originali sono introvabili o cotti... i laser per lettori se ne trovano a iosa (ok a volte sono cloni cinesi ma bisogna accontentarsi) a parte qualche caso noto (sony serie es). secondo me tanti "riparatori" non hanno voglia di sporcarsi le mani e accampano le scuse più strampalate. Se pretendiamo addirittura il "tecnico specializzato" che fa solo testine o solo diffusori... stiamo freschi... ce ne sarà uno per regione... già si faticano a trovare i tecnici che sanno mettere le mani nei componenti (oggi i riparatori aggiustano tv, smartphone e tablet) poi se ne devo trovare uno che mi aggiusta i lettori cd, un altro i giradischi, un altro ancora i bobine... siamo a posto!!!!!!!

Inviato

@appecundria mi sono limitato a esprimere le esperienze negative raccontatami da due cari amici... io di personale non ho niente, ci mancherebbe. possono anche essere dei casi isolati. senza offesa per nessuno...

Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

Questo è il tipo di commento che rende non praticabile la pur lodevole iniziativa. 


Secondo me è una problematica che si aggira facilmente elaborando qualcosa tipo elenco del telefono, inserendo solo eventuali specializzazioni e feedback positivi. Imho sarebbe molto utile (di sicuro per me qua a Perugia che non conosco nessuno).

Inviato

@Robbie  feedback positivi e negativi, senza entrare nel merito della motivazione poi uno eventualmente potrà chiedere privatamente il motivo della valutazione  negativa o positiva che sia.

Inviato

Si rischia il "mio cugino mi ha detto che il Tizio è disonesto". Poi si scopre che è tale perché voleva essere pagato per riparare la Radiomarelli del nonno.

  • Melius 2
Inviato

In zona Toscana ovest anni fa ho fatto riparare in diverse occasioni un deck, un cd player ed un preampli da CL hifi di Viareggio, lui mi è parso molto competente e le riparazioni sono andate tutte a buon fine (apparecchi tuttora in mio possesso e funzionanti), forse giusto i prezzi furono a mio avviso un po' sopra la media.

Però sono d'accordo che la professionalità và pagata.

  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, fumaccia ha scritto:

negativi

Ricordo che le lamentele verso gli operatori sono disciplinate dal Regolamento. 

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Si rischia il "mio cugino mi ha detto che il Tizio è disonesto". Poi si scopre che è tale perché voleva essere pagato per riparare la Radiomarelli del nonno.


Per questo infatti darei la possibilità di lasciare solo feedback positivi, però va bene, capisco che non sia banale e che ci possano essere altre priorità.

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

"mio cugino mi ha detto che il Tizio è disonesto".

nel mio caso non è proprio così... è semplicistico... ma non è né il il caso né il luogo per raccontare la vicenda filo per segno...  comunque sia si potrebbe limitare a fare un elenco di riparatori regione per regione (o città per città) che trattano HI-FI senza fare discriminazione (anche la radiomarelli può essere degna di essere riparata) e magari i marchi o le tipologie di apparecchi con cui hanno maggiore esperienza. lascerei perdere feedback positivi o negativi.. ormai siamo arrivati al punto che se uno dice "non mi sono trovato bene" rischia la querela... ognuno giudichi per sé...

  • Melius 1
Inviato

@TheoTks vorrà dire che d'ora in poi diremo: sì sono tutti bravi visto che c'è chi si offende...😄 io sono una persona onesta: se mi trovo bene (e per fortuna mi è capitato tante volte) lo dico... ma se capita il contrario.. non si può più dire???

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...