Vai al contenuto
Melius Club

Audio riparatori: facciamo un censimento?

Messaggi raccomandati

Inviato

@akla ok, grazie comunque! Se per caso conosci riparatori "fisici" degni di essere menzionati segnala pure...

Inviato

@akla ehilà vecchio mattacchione, come va ? tutto bene ?

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ma soprattutto rischia di entrare nel mirino del fisco

Allora rischio pure io che vendo su "Subito.it"?...🤔

• Moderatori
Inviato

@what la vendita tra privati è ben differente dalla prestazione d'opera.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@what fate come vi pare,, basta che poi nessuno venga a piangere qui. So enissimo che tanti artigiani (falegnami ideauulici ecc) si fanno pagre in contanti per non denunciare il loro reddito, ma a fornire prestazioni erga omnes non si può fare al di fuori delle regol, anhe per rispetto verso chi inece le regole è obbligato ad osservarle. Se ci si basa sul pappaparola, problmi non ce ne saranno, se si ufficializza l'attività sul web i rischi ci sono. Ma siccome non li corro io,  

• Melius 2
Inviato
40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Se ci si basa sul pappaparola, problmi non ce ne saranno

Concordo. anche nel nastrone ho specificato che si tratta del mio sito "amatoriale" (e infatti ci trovate un po' di tutto, racconti di Dingo Famelico e trenini compresi) e non di quello di un'azienda o di una attività commerciale. Nella sezione mercatino, quando mi ricordo di metterceli, ci sono solo gli oggetti che ho in vendita anche su ebay.

• Moderatori
Inviato

Ritengo corretto non segnalare terzi che non siano operatori  professionisti .

Ciò detto, a salvaguardia dei soggetti privati con espresso riferimento alla tutela della privacy.

Chi degli utenti desiderasse autosegnalarsi come Audioriparatore,potrebbe (salvo avverso parere del Melius Club) farlo sotto l'esclusiva responsabilità personale. 

Inviato

@paolosances @cactus_atomo ok, le avvertenze penso le abbiano capite tutti, ormai.
Vuol dire che gli "amatoriali" se vogliono segnalarsi daranno la loro disponibilità solo per dei semplici pareri/consigli online (naturalmente senza prendersi alcuna responsabilità su quanto può fare/combinare chi seguisse quei consigli). Così può andare meglio?

Inviato

Un po' difficile capire se un dilettante lo è per davvero, anche se competente o si tratta in realtà di un perito tecnico o diplomato a scuola  professionale che può riparare apparecchi altrui a titolo oneroso e arrotonda lo stipendio.

Inviato

Dato che il titolo della discussione è "Audioriparatori: facciamo un censimento?" e non "Ontologia dell'Audioriparatore", pregherei i gentili forumer di inserire solo contributi pertinenti (quindi segnalazioni di audioriparatori nella propria zona).
Se poi a qualcuno interessa disquisire su che cosa s'intenda per Audioriparatore, sulle problematiche inerenti, la fiscalità ecc ecc. basta aprire una discussione apposita, cui sarò ben felice di partecipare anch'io...senza offesa, neh....😉

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@eliopolis53 Considerando che la tua sia una iscrizione recente al Melius Club,mi fa'piacere sottolineare  che la sezione Vintage Room è sempre stata aperta al dialogo tra gli utenti,e in questa chiave di lettura è possibile che i partecipanti esprimano un loro parere ad ampio raggio, pur restando in topic.

Ciascuno , se lo vorrà, comunicherà come meglio crede il nominativo di un tecnico di riferimento presente sul territorio di pertinenza.

• Melius 2
eliopolis53
Inviato

Ho "sguinzagliato" alcuni amici audiofili residenti al sud, e mi hanno inviato un paio di segnalazioni di laboratori (professionali) per Napoli e Palermo. (le aggiungerò poi all'elenco generale).

Napoli:
Stereo Service (via Luca Giordano 90) riparazione elettoniche (anche vintage) e riconatura altoparlanti.

Palermo:
Elektro Assistance (via Umberto Giordano 242) riparazioni elettroniche (anche vintage), registratori a bobine e cassette e su diffusori.

Se ne avete altre, fatevi sotto!

• Melius 1
Giorgio Rosetti
Inviato

@dipparpol dovrei far verificare un giradischi Rega a Torino , puoi darmi info in privato?

Inviato

Uno dei problemi, più che il fisco, è che se riparo male una delle mie radio e questa prende fuoco, pazienza, è un mio problema, se la mando in giro e crea danni in casa altrui, diventa un grosso problema

Inviato

Penso che ci siano delle polizze assicurative, però chi aggiusta radio e TV dovrebbe essere in regola col titolo di studio (perito tecnico, scuole professionali ecc.) o deve aver fatto l'apprendista per un certo tempo in un laboratorio.

Oste onesto
Inviato

Bella e utile questa discussione.

Ne approfitto subito.

Ho un amplificatore integrato Nikko degli anni 60 da revisionare (gracchia parecchio) con il manuale e lo schema elettrico.

Chi mi suggerite su Bologna?

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805