Vai al contenuto
Melius Club

Friggitrice ad aria.

Messaggi raccomandati

il Marietto
Inviato
1 ora fa, bambulotto ha scritto:

Ad esempio le mulignane a fungetiello. Sono praticamente una spugna e dopo cotte rilasciano un mare di olio.

Mi permetto anche se vedo ché dai del tu a mestoli e pignatte.  

fai questa prova, in anti aderente con fuoco vivace metti i cubetti di melanzana e poco sale, le fai saltare fino a quando cominciano a diventar brunite, solo dopo metti l'olio in quantità desiderata ed il resto per completare la tua ricetta .  

• Thanks 1
il Marietto
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Della genovese

cotta con pentola a pressione che tipo di pena si sconta  ? 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, il Marietto ha scritto:

cotta con pentola a pressione che tipo di pena si sconta  ?

alla dipartita, tra duecento anni almeno, sarai accolto nell'apposito girone gestito da un nonno di Cannavacciuolo che a forza di scappellotti ti farà accomodare in una apposita pentola a pressione

• Haha 1
Inviato

La bibbia culinaria (e non solo) della suocera bandisce la pentola a pressione, tra i peccati peggiori nella sua gerarchia, per il quale nemmeno il papa può dispensare l'assoluzione. Ne è terrorizzata, non è un pentola, ma una micidiale bomba atomica la cui esplosione è quasi certa. Per lei è la pentola ad apprensione. Giammai!

il Marietto
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

alla dipartita, tra duecento anni almeno

immaginavo.. quindi o' ragù a pressione ,  fine pena pena mai. :classic_sad: 

Inviato
49 minuti fa, il Marietto ha scritto:

immaginavo.. quindi o' ragù a pressione ,  fine pena pena mai. :classic_sad: 

Col ragù a pressione, abominius maximo,  verresti destinato al più severo dei gironi gastronomici, quello coordinato dalla sig.ra Margareth Tatcher, che se in vita ha dato prova di pugno fermo nel governo, in quanto donna inglese in cucina è capace delle peggiori nefandezze.  

• Haha 1
Inviato

Io ho la Philips XL, comprata per Natale su insistenze della signora. Secondo me hanno sbagliato nome, li devono chiamare fornetti, non capisco cosa c'entri il termine friggitrice, sono dei piccoli forni ventilati. Ci sta dentro poca roba, se impili non cuoce nulla e ci vuole comunque un sacco di tempo per cucinare qualunque cosa.

Comodo per certi alimenti perché eviti di schizzare tutta la cucina di grasso/olio tipo salmone o salsicce.

Inviato
Il 6/8/2023 at 13:43, melos62 ha scritto:

Per avere le stesse performance con il volume di un forno elettrico standard dovresti avere resistenze per 3 o 4 kwh, per intenderci

Però la mia consuma 2.5kW, mica tanto meno del forno che è dato per 3.9kW di potenza massima. 

Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

Però la mia consuma 2.5kW, mica tanto meno del forno che è dato per 3.9kW di potenza massima

Azz, la tua è la versione turbo.

Inviato
23 ore fa, djansia ha scritto:

pre-fritti sia freschi che surgelati? Tipo cotolette, i bastoncini tristi, le patatine e via dicendo? Mi sembra che siano tutti prodotti panati, pastellati e comunque fritti per "fissare" comunque il tutto (e pastotizzare immagino) prima del confezionamento e della vendita

Ma che cacchio ve magnate?

Inviato
6 ore fa, melos62 ha scritto:

quanto donna inglese in cucina è capace delle peggiori nefandezze. 

Le peggiori nefandezze le ha fatte nella politica sociale del suo orrido paese.

Ciao.

Evandro 

Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

La frittura a casa costa troppo. va cambiata la carta da parati, ritinteggiata la cucina, portato tutto in tintoria…

quando viene voglia si va in un ottimo e collaudato ristorante.

Lo stesso per la carne con cotture aggressive.

Se tutto questo per una fritturina casalinga se ti lascio mio figlio in cucina  , tempo una settimana scarsa e cambi casa direttamente 😂

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, melos62 ha scritto:

tra duecento anni almeno,

Giusto-giusto in tempo utile per la cottura della genovese.. :classic_biggrin:

loureediano
Inviato

Ieri ho fatto i panzarotti, quelli classici pomodoro e mozzarella. 

Padella per friggere, un litro d'olio di arachidi e godimento a gogò con birra Moretti ben fredda e buona compagnia.

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ieri ho fatto i panzarotti, quelli classici pomodoro e mozzarella.

Quelli mica puoi farli nella friggitrice ad aria.

Inviato

@loureediano Per la frittura é meglio usare olio di girasole alto oleico difficile da trovare ma si può comprare sull'amazzone ormai sito dell'introvabile.L'efficienza di una piccola piastra a induzione é del 90% contro il 45% del gas la temperatura settata é quella dell'alimento sperimentare con l'acqua bollente settata a 100° ti permette di valutare la precisione della temperatura impostata. La frittura va impostata a 175° per evitare la reazione di Maillard. Io effettuo la frittura sul balcone all'aperto con un foglio di carta sulla piastra a induzione che mi  elimina la fatica della ripulitura mentre la quantità d'olio é ridotta rispetto ai quantitativi di una friggitrice (ca 3litri). L'olio é anche riciclabile filtrandolo con appositi filtri fino a 5 volte per l'olio d'oliva.

• Crea Nuovo...