melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Se poi si vuole la frontiera americana, i poliziotti che ammazzano i "negri" in strada mentre sono oramai bloccati e non pericolosi, allora signori della destra che gongolate felici mentre leggete di questi fatti, nessuno si picchi se poi a questi campioni del braccio forte li si da' dei razzisti assassini. Ma non è che vi siete fissati un poco con questi stereotipi ormai vintage? La proporzionalità è adeguatezza della legittima difesa devi dimostrarla adesso anche se il mariuolo è in casa e ti affronta con un'arma giocattolo, se perdi la testa e spari o gli spacchi la testa a mani nude passi un bel guaio, non si parla di colpi alle spalle dei fuggitivi. E quando si chiude la vena per la paura o per la difesa dei propri cari nessuno si mette a fare una ricerca giurisprudenziale. Oggi siamo costretti solo a sperare di non finire mai in quella situazione. Perché in dubio pro reo, e contra povero cristo che stava in casa sua. Esperienze di conoscenti. Non sono statistiche elaborate nella Hawking Tower.
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 4 minuti fa, max ha scritto: ma limitatamente ad alcune zone (tipo ad esempio ‘’stazione Milano centrale’’) per la delinquenza ‘’spicciola’’ che poi la stazione centrale o termini a roma 25 anni fa erano pure peggio, le ho frequentate parecchio entrambe e ancora oggi lo faccio.
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 7 ore fa, melos62 ha scritto: Cc e ps devono operare come se camminassero sulle uova. Per colpa della follia di pochi strozzi tra loro, non possono stringere il braccio ad uno fermato senza rischiare l'accusa di fascismo /pinochetismo, e l'azione disciplinare dei superiori terrorizzati da ciò che scriveranno i giornali. Insomma se non si lascia il negro mezzo morto a terra la polizia ha le mani legate e il cittadino si ribella. E vi ho fatto due dottissime citazioni di B movie...
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 7 ore fa, melos62 ha scritto: sono entrati a migliaia negli anni precedenti, non possono essere fermati e mandati via a calci nel sedere perché le leggi e le prassi creano mille rischi per gli operatori di giustizia che hanno già mille problemi. Quali sarebbero questi rischi?
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 minuto fa, melos62 ha scritto: se il mariuolo è in casa e ti affronta con un'arma giocattolo, se perdi la testa e spari o gli spacchi la testa a mani nude passi un bel guaio, non si parla di colpi alle spalle dei fuggitivi. questa è una leggenda metropolitana, trovami un solo caso di un condannato per eccesso di legittima difesa quando affrontato dai delinquenti, anhce con pistola giocattolo. se parliamo invece di perdere la testa nel senso che si uccidono persone in fuga è un altro paio di maniche... 1
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 6 ore fa, melos62 ha scritto: Gli ingressi, che avvengono ancora oggi sia chiaro, sono stati facilitati negli anni di governo di csx e sx. Roberto, e come le stiracchi ste dichiarazioni? Lascia perdere gli specchi che ho gli acufeni e non posso ascoltare questo stridío. Qui si tratta di far muovere il cūlus alle FFOO, se occorre di eliminare ogni possibilità di farla franca una volta preso con le mani nel sacco. La destra ha la maggioranza e potrebbe rivoltare il Paese come un calzino, ma stanno a pensare a come riportare gli ubriachi in taxi. Uno dei governi più patacca degli ultimi mille anni ... 1
Guru Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 @melos62 Il punto non sono le statistiche e, ma che io ho paura. Mi hanno detto che le strade non sono sicure, e leggo di delitti efferati. Perche il governo non sta facendo quanto promesso?
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 14 minuti fa, wow ha scritto: Roberto, e come le stiracchi ste dichiarazioni.. Non stiracchio proprio niente, le dichiarazioni della volontà politica di aprire senza limiti all'mmigrazione anche irregolare erano fatte da esponenti di vertice delle istituzioni, durante i governi rosso verdi e rosso giallo. Le famose "risorse" e la successiva batosta elettorale dovresti ricordartele.
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: punto non sono le statistiche e, ma che io ho paura. Mi hanno detto che le strade non sono sicure, e leggo di delitti efferati. Perche il governo non sta facendo quanto promesso? Bello mio che ti devo dire? Hai provato con le goccine?
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Ma non è che vi siete fissati un poco con questi stereotipi ormai vintage? A me sembra che siate voi fissati con i vecchi film del far west specialmente con quelli in cui si vedevano linciaggi di "negri" e indiani cattivi massacrati dai bravi soldatini ... Io non parlo di cose vintage ma di fenomeni di strettissima attualità. Si potrà anche far finta di non vedere la realtà ma essa morde e più morde e più spaventa chi non sa più come negarla...
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: oggi si fa quello che si faceva ieri e che vi andava bene, Mauro non fare finta di non capire. Quello che va bene a noi (noi chi?) non conta una cippa e non è neanche questo. Questo governo è stato eletto con la promessa di bloccare l'emigrazione, di operare i respingimenti e di salvaguardare l'ordine pubblico. Invece si è scoperto autista/accompagnatore di ubriachi.
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: non parlo di cose vintage ma di fenomeni di strettissima attualità. Si potrà anche far finta di non vedere la realtà ma essa morde e più morde e più spaventa chi non sa più come negarla... Ma forse ti riferisci ad altre persone ed altri contesti, se conoscesti di persona me ed il mio entourage non ti verrebbe in mente di scrivere cose del genere, che ti avviso possono risultare offensive e sgradevoli, specie se pronunciate da una persona d'età e di cultura che si presumono rispettabili.
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Io per risolvere proverei a riportare in tribunale la Rackete, tanto paga pantalone. Ah no scusate, adesso le ONG servono. Fino al prossimo comizio.
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 minuto fa, melos62 ha scritto: se conoscesti di persona me ed il mio entourage non ti Solo per capire, qui parlastimo con una persona o con un entourage? Cioè, dobbiamo dare del tu o del Voi? {Si scherza dai) 1
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 9 minuti fa, melos62 ha scritto: le dichiarazioni della volontà politica di aprire senza limiti all'mmigrazione anche irregolare erano fatte da esponenti di vertice delle istituzioni, Altra affermazione apodittica e falsa. Puoi citare un esponente di Vertice delle istituzioni con una dichiarazione reale? Perché continuando così sembra una conversazione dal barbiere in cui vince chi la spara più grossa.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non si parla di colpi alle spalle dei fuggitivi. E invece a dx, nell'estrema destra più reazionaria e violenta, e non ne hanno pochi di simpatizzanti, militanti ed iscritti, senza contare chi pure condivide ma non lo dice da posizioni più o meno limitrofe, si parla e come a favore anche di questo. Lo spirito dello sceriffato è molto diffuso.
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Cioè, dobbiamo dare del tu o del Voi? {Si scherza dai) Del tu o anche voi va bene, io do del voi al mio anziano portinaio per rispetto. 1
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: entourage Giro di amici, conoscenti, familiari, colleghi e collaboratori. Va meglio? 😀
Messaggi raccomandati