bungalow bill Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Perché agitarsi tanto , nel nostro paese va bene così .
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Quindi in quelle dichiarazioni ci vedi l'aumento di criminalità rispetto a solo 10 anni fa o il delirio mediatico di Milano violenta stile poliziottesco anni '70... Io in quelle dichiarazioni ci vedo ciò che è scritto e ciò che ho visto e ciò che mi hanno raccontato colleghi ed amici che a Milano vivono, un peggioramento rispetto al passato, chi se ne frega di cosa succedeva 10 anni fa o negli anni ‘70. 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Interessante dal punto di vista psicologico e antropologico. Ecco il fatto che tu te ne esca con queste affermazioni sulle differenze con 10 anni fa o con gli anni ‘70 senza che io ne abbia parlato è da studiare dal punto di vista psicologico o antropologico.
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 29 minuti fa, melos62 ha scritto: Lascia perdere i giornalacci. Che la sinistra abbia proposto aperture senza limiti all'immigrazione lo leggo sui giornalacci e, con non poco stupore, nel tuo intervento. Siccome fa caldo, facciamo che sia una svista da accaloramento dialettico. Fatto sta che dopo quasi un anno di governo entrano più migranti di prima nonostante Pantalone paghi i sicari tunisini (e stendiamo una tenda da circo pietosa su questa cosa) che fa caldo. 2
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Adesso, wow ha scritto: , nel tuo intervento. Siccome fa caldo, facciamo che sia una svista da accaloramento dialettico. Non letteralmente, ma concettualmente senza limiti. Si capisce meglio?
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 7 minuti fa, melos62 ha scritto: concettualmente No Roberto, mi dispiace, ma continui concettualmente a fraintendere. Lo stesso concetto delle risorse lo ha espresso Lollobrigida ed in un certo senso confindustria e Confagricoltura. Io sono d'accordissimo sul fatto che invece di tenere queste persone a non fare nulla, potrebbero essere impiegati (con le opportune garanzie) per fare lavori socialmente utili, fermo restando che ogni comportamento illegale deve essere sanzionato eventualmente anche con le espulsioni. Invece, evidentemente, paga tenerli in questo limbo e strumentalizzare i reati che commettono. Ti ricordo peraltro la legge Minniti (sulla quale non ero d'accordo per motivi che ho spiegato) che smentisce quanto affermi.
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Faccio notare che questa è la risposta di oggi dell'elettorato locale (plebiscitariamente o quasi di destra e leghista) alla proposta della regione (lega) e del governo (Meloni)di aprire un centro in un paesotto di provincia. Un bel cortocircuito no?
audio2 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 e dove sarebbe il cortocircutio la gente vota lega e i melonari mica perchè gli vanno bene, ma perchè confronto agli altri in pratica sono costretti
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Faccio notare che questa è la risposta dell'elettorato locale (plebiscitariamente o quasi di destra e leghista) alla proposta della regione (lega) e del governo (Meloni)di aprire un centro in un paesotto di provincia. Un bel cortocircuito no? Allora fatti una domanda e datti una risposta perché se oggi i partiti di cdx si adeguano allo realtà degli sbarchi dei migranti e fanno esattamente ciò che avveniva con i precedenti governi di diverso segno politico, ma la popolazione reagisce esattamente come reagiva in passato, quando però gli stessi leader di cdx cavalcavano la questione emergenza migranti, cosa vuol dire secondo te? Forse il problema sta altrove e non è un problema creato dalla politica ma un problema sociale legato ad altro… Poi se il punto è dimostrare che il cdx faceva demagogia sui migranti allora ok, il cdx faceva demagogia sui migranti.
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @audio2 salvo che poi li fottono uguale o peggio degli altri. So' soddisfazioni
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: No Roberto, mi dispiace, ma continui concettualmente a fraintendere. Lo stesso concetto delle risorse lo ha espresso Lollobrigida ed in un certo senso confindustria e Confagricoltura. E che c'entra? Al di là delle dichiarazioni letterali, il concetto che tutti potevano capire era di una preferenza per un accoglienza non modulata da criteri precisi :(ad esempio: provenienza geografica , età, formazione scolastica o lavorativa, numero di stranieri collocabile, capienza strutture, budget ecc. ) ovvero ciò che hanno fatto tutti i paesi europei tranne l'italia, ma piuttosto una potenziale disponibilità "moralmente motivata" (o ideologicamente motivata a seconda della lettura) ad accoglierne il piu possibile, senza timori culturali o per la sicurezza perché i nostri fratelli migranti sono " risorse" (NDR: sono fratelli o risorse? Molto peggio la seconda, sa un po di Marx). L'elettorato, anche di sinistra in parte , che vedeva queste risorse bighellonare o rubacchiare o toccare le femmene, ha dato nelle urne la prova di quel che aveva capito.
audio2 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Velvet io invece con questi qua mi sento più tutelato rispetto a quelli di prima, anzi più precisamente meno estorsionato, che è diverso. 1
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @audio2 beato te. Forse anch'io nei sogni, proverò
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @melos62 assolutamente no. Ripeto è una tua libera interpretazione. Ma posso sbagliarmi. Puoi eventualmente chiarirmi le idee riportando il virgolettato di qualche dichiarazione in tal senso. Peraltro, se vale la libera interpretazione delle dichiarazioni o delle non dichiarazioni, possiamo esprimere il concetto che a destra si stanno difendendo due criminali neofascisti (stranamente adesso a piede libero) che hanno provocato la morte di 85 persone e il ferimento di 200 persone? Ma non vorrei andare troppo OT.
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: Puoi eventualmente chiarirmi le idee riportando il virgolettato di qualche dichiarazione in tal senso. Anto, ti voglio bene, non fare la fine di altri acribiosi (puntacazzisti) forumer, statte accuorto😀
audio2 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 traducete dal politichese, cosa vuoi che voglia dire 2
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 9 minuti fa, melos62 ha scritto: che c'entra? Al di là delle dichiarazioni letterali, il concetto che tutti potevano capire era di una preferenza per un accoglienza non modulata da criteri precisi :(ad esempio: provenienza geografica , età, formazione scolastica o lavorativa, numero di stranieri collocabile, capienza strutture, budget ecc. ) A parte il fatto che questo non significa senza limiti, a parte il fatto che la selezione per provenienza geografica, se non serve per favorire l'identificazione di profughi, la trovo una nticchia odiosetta, direi che nel momento in cui a sinistra si parla a chiare lettere di regolamentare gli ingressi, si afferma proprio che si vogliono regolamentare gli ingressi in base alle esigenze, età, formazione, motivi per cui si emigra. Il dato di fatto è che il governo di destra si sta scontrando con l'impossibilità di frenare il fenomeno (senza cannonate e fantasiosi blocchi navali) disattendendo le promesse elettorali e tantomeno, causa sovranismi o opposizioni di destra altrui, sta riuscendo a coinvolgere gli altri partner europei. L'unica cosa che, chissà per quanto, è riuscita a fare è stata quella di pagare o far pagare i governo autoritario tunisino per nescondere la polvere sotto il, tappeto. Leggi deportare gli aspiranti migranti ai margini del deserto con una bottiglietta di acqua e qualche scatoletta e con l'augurio di buon ritorno. Tu che sei profondamente religioso cosa ne pensi? Evitare porcate del genere significa aprire illimitatamente?
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 11 minuti fa, melos62 ha scritto: Anto, ti voglio bene, non fare la fine di altri acribiosi (puntacazzisti) forumer, statte accuorto Pure tu, cerca di non emmizzarti, che Roberto lo sei già e il passo è solo una consonante ... :p Vado a spararmi una granita di limone + brioscia con tuppo... ;)
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: Pure tu, cerca di non emmizzarti, che Roberto lo sei già... :p Ho visto che il buon @audio2 voleva mettermi nella squadra dei paganti il millino del pnnr, casualmente formata da Roberti, potremmo fare un Bob a quattro se si unisce il buon @Velvet che mi fatica ultimamente a celare la sua vera natura di bonvivant. 😀🥸 2
Messaggi raccomandati