Vai al contenuto
Melius Club

È giusto far pagare il piatto vuoto?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, ferdydurke ha scritto:

cliente di solito non si lamenta mai con il ristoratore perché non ha nessun interesse a discutere per il conto,

Io vedo che le inventano tutte per avere lo sconto, portano anche mosche morte in tasca da mettere nel piatto. Se vedi le recensioni negative, tantissime riportano "non mi ha voluto fare lo sconto".

extermination
Inviato

@Velvet Ma tu pensa il caso.sono arrivato alle 19:00 a Millesimo e ora mi trovo alla locanda dell'angelo. Poi in hotel  che domattina alle 6:30  m' imbarco a Vado Ligure per la Corsica. 

• Melius 1
extermination
Inviato

Niente piattino vuoto.

IMG-20230812-WA0001.jpg

extermination
Inviato

Però però. Mia moglie ha preso il dessert, io no...e non mi è arrivato né piattino né cucchiaio. Ahi ahi ahi

IMG-20230812-WA0003.jpg

Inviato

Guardate cosa mi hanno messo in conto! :classic_biggrin:

IMG-20230812-WA0000.jpg

extermination
Inviato

Millesimo. Ponte del 1100

IMG-20230812-WA0004.jpg

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Io vedo che le inventano tutte per avere lo sconto, portano anche mosche morte in tasca da mettere nel piatto. Se vedi le recensioni negative, tantissime riportano "non mi ha voluto fare lo sconto".

Ve beh parlavo di clienti non di accattoni…

Inviato

Mi sembra una provocazione abbastanza squallida.

Se uno lo beve amaro lo sconto c'è lo stesso?

Inviato

era una classica gag dell'avanspettacolo: "Quanto costa un caffè ? - Una lira - E lo zucchero ?  - Lo zucchero è compreso - Allora per favore mi prepari un caffè e mi incarti un chilo di zucchero, grazie.."

Inviato

Io adoro prendere il caffè al bar .., anche quando potrei berlo a casa o alla macchinetta dell'ufficio.

Però se il barista (o i baristi) dove  vado mettessero fuori un cartello come quello, non mi vedrebbero più.

Questo è garantito.

Per l'avanspettacolo ci sono i locali appositi.

• Melius 1
Inviato

Io non solo pago volentieri il coperto, ma pure un supplemento per posateria e stoviglieria: Esigo solo roba nuova, non amo il cibo servito su piatti toccati da chissachi, figuriamoci portar alla bocca posate e bicchieri men che illibati. 

Ogni stoviglia, posata, bicchiere debbesi poi spaccare non appena lascia il tavolo, ma senza eccessivo e smodato fragore.

Inviato
39 minuti fa, Martin ha scritto:

Ogni stoviglia, posata, bicchiere debbesi poi spaccare

Alla russa 

Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

Alla russa 

Non così pacchiano e rumoroso, preferisco che le stoviglie siano frante con tono ovattato dentro appositi sacchi monouso in pelle nubuk (erano in velluto di seta damascato, ma dopo il DLgs.81 il Rls della servitù ha piantato un pippone sulla sicurezza - almeno stando a quello che mi riferisce il maggiordomo) :classic_dry:

Inviato
15 ore fa, Velvet ha scritto:

Forse prima di intervenire è meglio leggere.

3 piatti aggiuntivi per una porzione di trofie da dividere in 4. Chi è il barbone? 

Non è affatto come dici tu. Stiamo parlando di una coppia di adulti con bimbo di 3 anni che si ferma a pranzo in un’osteria. I genitori ordinano un piatto a testa e chiedono un piattino per il bimbo, che in ogni caso paga il coperto.

Il resto ve lo siete inventato voi, e sono 23 pagine che ci chiosate sopra :classic_laugh:

IMG_6492.jpeg

Inviato
4 ore fa, prometheus ha scritto:

Il resto ve lo siete inventato

In tre hanno ordinato un primo, un secondo e quattro piatti vuoti, questa è la cruda aritmetica.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji