melos62 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 8 minuti fa, pino ha scritto: Non capisco la voce acqua potabile 2 euro. Sarà acqua del rubinetto filtrata, non minerale.
melos62 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 5 ore fa, prometheus ha scritto: Stiamo parlando di una coppia di adulti con bimbo di 3 anni che si ferma a pranzo in un’osteria. Situazione abbastanza comune, ben diversa dalla comitiva di amici braccinati che vanno a guastare la festa all'oste. Si prende un primo e un secondo a metà per motivi di dieta oltre che economici, poi sulla disponibilità economica ognuno conosce solo i fatti suoi. In questo caso il ristoratore poteva sorvolare sui due euro, applicabili invece alle comitive perditempo. Ps a Napoli il piccolo non avrebbe pagato il coperto probabilmente.
solitario Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @appecundria Scusa, ma l aritmetica di quel conto x3 persone, mi dice 3 coperti più un piatto vuoto, ripagato.
gbale Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 2 minuti fa, solitario ha scritto: mi dice 3 coperti più un piatto vuoto, ripaga Che è l'oggetto della discussione sennò di che si discuteva. 1
gbale Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 17 minuti fa, melos62 ha scritto: rubinetto filtrata, non minerale Nota sulle acque. Tutte le acque sono minerali, tutte le acque sono naturali, la differenza la fa se sono aggiunte o naturalmente presenti di anidride carbonica.
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 38 minuti fa, solitario ha scritto: ma l aritmetica di quel conto x3 persone, mi dice 3 coperti più un piatto vuoto, ripagato. Il ristoratore ha spiegato che i piatti vuoti erano quattro, ma fa poca differenza, il topic è sedersi in tre, consumare per uno e pagare per questo un sovrapprezzo regolarmente indicato a listino. Ora il sovrapprezzo può essere per un piatto o quattro, sempre un sovrapprezzo è.
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 Comunque @solitario c'è un punto di domanda nel titolo. Non è che deve essere giusto per forza.
ferdydurke Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Comunque 18 euro per un piatto di trofie al pesto e 20 euro per le acciughe fritte e tanta roba, parliamo di costi per la materia prima minimi e impegno in cucina assai ridotto…in ogni caso 2 euro in più non hanno cambiato minimamente il bilancio del ristorante…a parziale discolpa del ristoratore il fatto che i proprietari erano liguri 1
solitario Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @appecundria Se quello è il conto, penso che il ristoratore stia raccontando una storiella, 2 adulti, più un bambino, uno prende un primo, l altro un secondo, al bambino il piatto vuoto dove possono avere dato una parte di un piatto, e lui fa pagare il piatto a parte, direi che è un b...... one, il piatto vuoto è già pagato dal coperto, io analizzo solo questa vicenda, altra cosa 4 persone che arrivano, uno ordina, e 4 mangiano, io vado in un posto dove i piatti li fanno x 2, come quantità per cui ordini un primo e 2 piatti, se mi facessero pagare il secondo piatto, ciao, ciao. 1
audio2 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 ma in liguria si sa che è così, cari impestati e non certo accoglienti. ma lo fanno col cuore, per far sentire sempre come a casa le orde di milanesi che sciamano come tafani. 2
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 3 minuti fa, solitario ha scritto: il piatto vuoto è già pagato dal coperto, io analizzo solo questa vicenda Quel ristoratore fa pagare la condivisione, non è il coperto.
prometheus Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: In tre hanno ordinato un primo, un secondo e quattro piatti vuoti, questa è la cruda aritmetica. I conti non tornano (vedi il conto: 1 piatto condiviso) Mi sembra più verosimile che la coppia abbia consumato un piatto a testa chiedendo un piatto per il bimbo (3 anni, ma avere figli voi?). Situazione normalissima a pranzo e in vacanza, quando vuoi stare leggero per non abbioccarti subito dopo con il caldo che fa, e magari andare in spiaggia. Oltretutto non capisco la polemica sul fatto che in tre avrebbero occupato un tavolo da 4: i tavoli hanno 4 lati, triangolari non ne ho mai visti. Ben diverso sarebbe ovviamente il caso di 4 adulti che vanno al ristorante a consumare una porzione da dividere, che tuttavia non rispecchia il fatto accaduto.
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 24 minuti fa, solitario ha scritto: prima voce del conto Non ci capiamo, non importa.
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 24 minuti fa, prometheus ha scritto: Mi sembra più verosimile che la coppia abbia consumato un piatto a testa chiedendo un piatto per il bimb Lui dice un primo + 2 piatti, un secondo + 2 piatti. Ma ripeto, il punto non è il computo dei piatti, quanto la voce "condivisione" a listino. Condividi? Paghi il sovrapprezzo. Ora, un piatto, due piatti, l'età del bambino... sempre condivisione è, si paga l'atto di condividere.
prometheus Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @appecundria pura pidocchieria, con l’aggravante dell’età della bimba 1
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 17 ore fa, pino ha scritto: la vedo dura mantenersi a galla il resto dell'anno per chi maltratta i clienti coi prezzi non correlati al cibo ed al servizio Basta maltrattare anche il personale, l'INPS, la municipalità e il fisco.
Messaggi raccomandati