Vai al contenuto
Melius Club

È giusto far pagare il piatto vuoto?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

trofie al pesto + 4 piatti vuoti. Applicato sovrapprezzo di 2 euro (50 centimetri a piatto

Troppo poco. 

• Melius 1
Membro_0023
Inviato
50 minuti fa, extermination ha scritto:

Roba da pezzenti (quella di chiedere 2 euro per un piatto vuoto).

I pezzenti sono quelli che vanno al ristorante e mangiano una porzione in due. E nient'altro. 

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il giorno in cui un ristoratore porterà in tribunale uno di questi fenomeni per diffamazione aprirò una magnum. 

analogamente il giorno in cui al ristoratore che frega il cliente-turista con i prezzi folli che abbiamo visto anche in questi giorni sarà applicata una mega multa per truffa,  altri stapperanno un dom perignon.

• Melius 2
Membro_0022
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questione di gusti.

C'è poco da gustare.

Portici-6-1.jpg

Inviato

Se i prezzi sono onesti non vedo male far pagare i piatti. Quando esco a cena in coppia quasi sempre prendiamo un dolce in due, per evitare di appesantirci, ma dividere sistematicamente il pasto lo trovo estremamente scorretto.

extermination
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Non capisco quelli che entrano con la convinzione di ordinare un brodino e 9 piatti vuoti così spendono 10 euro a testa.

Detta così sembra una barzelletta.

extermination
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

pezzenti sono quelli che vanno al ristorante e mangiano una porzione in due. E nient'altro

Non ho dato del pezzente. Ho detto "roba" da pezzenti che vuol dire altro.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il caso che riferisco io è ristorante in Liguria, un piatto di trofie al pesto + 4 piatti vuoti. Applicato sovrapprezzo di 2 euro (50 centimetri a piatto).

Il ristoratore non era ligure. 😁

Inviato
6 minuti fa, lufranz ha scritto:

poco da gustare.

A parte la tristezza della presentazione è una porzione perfetta se uno vuole gustare anche un antipasto e/o un secondo.

A meno di non fare il camallo o voler concorrere a mister Pneumatico. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non capisco quelli che entrano con la convinzione di ordinare un brodino e 9 piatti vuoti così spendono 10 euro a testa.

Perfetto. 

Però poi hanno diritto di recensione ad uso e consumo degli altri Minus habens.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per me uno può mettere pure il brodino vegetale a 100 euro,

Uno legge il menu e si regola come è giusto che faccia, se ritiene i prezzi eccessivi ha tutto il diritto di alzarsi ed andarsene, non a caso nelle località turistiche espongono il menu all’ingresso.

extermination
Inviato

@maurodg65 Ma c'è lo vedi un menù con indicato piatto vuoto 2 euro. Ma dai facciamo i seri per cortesia.

Inviato
29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Se in Francia e in Spagna si spende mediamente molto meno per mangiare, dormire ecc. Con molti più sorrisi medi, senza coperto e simili facezie, perché un turista dovrebbe venire qui? 

E non parlo di Croazia, Grecia, Turchia ed Albania... 

Ti sembra realmente che in Italia si spenda di più che all’estero per mangiare e dormire? 
Certo che ne hai di fantasia, paesi dell’est Europa a parte ovviamente ed anche lì parliamone, la Croazia è schizzata sopra ai livelli italiani e anche nel periodo di attesa dell’euro non solo dopo.

Membro_0022
Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

è una porzione perfetta se uno vuole gustare anche un antipasto e/o un secondo.

E magari sei pure felice di spendere 20 euro per 7 tortellini (forse ce ne sta uno nascosto sotto e sono 8).

Prego si accomodi.

Inviato

Il punto e’ che i prezzi sono aumentati ma non dappertutto. Ma venivamo da dieci anni di prezzi fermi.

io penso che presto si tornera’ alla normalita’, doverosamente perche’ altrimenti molte attivita’ dinristorazione chiuderanno

• Crea Nuovo...