melos62 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 27 minuti fa, wow ha scritto: Entrai di mattina molto presto nel bar per prendere un caffè al banco, presi la tazzzina e la poggiai su uno dei due tavolini all'interno per prendere il portafoglio Anto', confessa: volevi fa er furbo🙂
wow Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Certo... Ma il tipo lo è stato più di me, ma ha usato sicuramente il maltolto per pagare una scatola di Enterogermina ...
prometheus Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Jack leggi bene comunque ora ha quasi 18 mesi, precisino 1
djansia Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Il 11/8/2023 at 18:41, Martin ha scritto: A fianco di ogni tavolo, carrellino di servizio con n piatti da dessert, forchette e coltelli a disposizione "se qualcuno vuole assaggiare il piatto di un altro". 😁😁😁😁 Fantastico. Sai quante volte che mi passano con un piatto o una pizza davanti "Ma tu guarda 'sti sbronzetti che idea...". Già mi immagino... "Ciao carissimi, allora inizio dal più caldo e i contorni non mi interessano di principio. Ovviamente, cari, ci vediamo poi dopo per i dolci...". Meraviglioso... una vita breve ma intensa e godereccia.
appecundria Inviato 19 Agosto 2023 Autore Inviato 19 Agosto 2023 Simone Di Maria ha pubblicato su Facebook il suo sfogo, correlato di scontrino e comanda recuperata dalla spazzatura. Dopo essere stato criticato dai clienti, ha deciso di sfogarsi. Secondo il suo racconto, si sarebbero presentati in 8 («2 bimbi e 6 adulti maleducati come pochi», dice) e avrebbero richiesto solo 3 pizze da dividere, per poi lamentarsi del conto di 63 euro totali. Troppo? Ecco la risposta del ristoratore: «3 pizze divise in 8 piatti 2 acque, 2 bibite, 3 birre e 4 caffè. Totale di spesa 63 euro, in un tavolo da 8 persone, a cena in un locale dove il coperto non si paga. Meno di 8 euro a persona. Indignati da scontrino del ristorante, ci dite come si deve comportare il ristoratore in casi come questo?». https://www.leggo.it/AMP/italia/scontrini_pizze_60_euro_ristoratore_maleducati_polemica_genova_oggi_19_8_2023-7583259.html
Paolo 62 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Da quel che si legge le pizze sono a prezzo giusto. La birra costa, ma se è artigianale ci può stare.
prometheus Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Beh in questo caso dei veri pezzenti. Oltretutto la birra Baladin è di alta qualità e costa…
maverick Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Da quel che si legge le pizze sono a prezzo giusto. La birra costa, ma se è artigianale ci può stare. Infatti. Qui ha ragione il gestore, senza se e senza ma.
Coltr@ne Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, maverick ha scritto: Qui ha ragione il gestore, senza se e senza ma. Per due euro, guardare solo il piatto sporco è sbagliato, c'è il posto occupato che può valere antipasto, primo, secondo, dolce, caffè e liquore, e che pēnis altro che due euro. Se passo il casello e dopo aver pagato sto fermo a farmi i penēs miei....... Se vado al cinema e mi metto a cantare a squarciagola la Aida.... Se vado al ristorante e non ho fame, devo registrarmi i neuroni 1
pino Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Fossero tutti seri,i gestori,non saremmo qui a scriverne.
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 20 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2023 30 minuti fa, pino ha scritto: Fossero tutti seri,i gestori,non saremmo qui a scriverne. Già, così come se tutti i clienti fossero seri e di buonsenso. Purtroppo il mondo è pieno, sempre più, dei lati peggiori delle due categorie, esasperate e rompic..ni all'ennesima potenza. Il vivere quotidiano, stimolato dai social e dai programmi che vivono di polemiche, non è più fatto per la gente equilibrata e tollerante. 4
Discopersempre2 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @maverick ......Tipo...che so'....stare minimo 5 minuti a fotografare/fotografarsi davanti una bistecca o un altro piatto per condividerlo sui social🤮 e magari poi lamentarsi che il piatto è freddo😒. Un Discopersempre sempre più disgustato😔.
Paolo 62 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Se qualcuno va al ristorante anche se non ha fame è perchè invitato o accompagna qualcuno, allora prende il minimo indispensabile ed eventualmente paga il coperto. Due Euro per un piattino sono una stupidata rispetto a quallo che si paga oggi per mangiare fuori e se la cosa non sta bene non si va più nel ristorante che lo fa pagare. Da quanto si è letto nella discussione ci sono ristoranti cari ma anche clienti tirchi che non ordinano abbastanza per risparmiare. E il ristoratore fa pagare coperto e piatti extra perchè vuole guadagnare. Non approvo però che rifiuti il servizio se ad esempio due persone prendono una pizza da dividere in due perchè potrebbe essere che non hanno molta fame. Personalmente non farei storie per il coperto, ma se il cibo non incontra il mio gusto oppure è troppo caro non si va e il menù coi prezzi è fuori e si può leggere prima di entrare in modo da non essere costretti ad uscire senza ordinare se i prezzi sono a nostro giudizio eccessivi o il menu non è di nostro gradimento, che ci può stare.
pino Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Faccio un esempio,sono appena rientrato dal Trentino. Ogni anno mi impongo di visitare un ristorante o rifugio diverso sia a pranzo che a cena. Costo medio circa 260 euro in 4,al giorno,tra pranzo e cena. Senza prevenzione,tranne per un ristorante che avrei visitato come gli scorsi anni,ma sul quale ho subito messo il veto. Scorrendo il menù esterno ( è così per tutti i ristoranti in Trentino ) mi fermo alla voce 'carne salada'. Non serve Cracco,non è da cucinare,basta affettarla e servirla con mela e noci,fagioli e cipolla,o con rucola e scaglie di Trentin grana. Le porzioni di 'carne salada'in tutti i ristoranti sono abbondanti,e si fatica a finirle. Il prezzo medio praticato da una quindicina di ristoranti e rifugi,che ho visitato è di 15 Euro,in questo dove ho messo il veto 25 Euro. Il mattino prima della partenza l'albergatore ( che conosco da 24 anni ) mi chiede dove mi sono trovato meglio,e mi riferisce che il tal ristorante non lavora,e che dallo scorso anno si sono alternate due nuove gestioni. Pagan troppo di affitto e spese ? Non lo so,non mi interessa,e non sono obbligato ad interessarmene,ma sono libero di decidere,a chi lasciare o non lasciare i miei denari. Esattamente come fareste voi se fossi io il ristoratore.
Messaggi raccomandati