McRyan Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Buongiorno, sto cercando un cavo ottico in reale fibra di vetro, non in plastica. Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi ?
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 ora fa, McRyan ha scritto: non in plastica Sono sorpreso... ne esistono di plastica? E funzionano?
corrado Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sono sorpreso... ne esistono di plastica? E funzionano? La fibra ottica delle reti internet non credo sia in vetro.
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 minuti fa, corrado ha scritto: La fibra ottica delle reti internet non credo sia in vetro. Certo, ma penso che @McRyan intendesse che ve ne sono di fibra ottica vera e propria (="fibra di vetro") e di più banale plastica.
Lucasan Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ne esistono di plastica? ….oggi sono quasi tutti in plastica ! 😩
captainsensible Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 ora fa, corrado ha scritto: La fibra ottica delle reti internet non credo sia in vetro E' vetro. CS 1
Lepidus Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @Fabio Cottatellucci la maggior parte sono in plastica.. 1
Lepidus Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 https://www.audioteka.it/thender-cavo-ottico-digitale-in-fibra-di-vetro.html. Questo l'ho prenotato e il negoziante di cui mi fornisco mi ha confermato che è in fibra di vetro.
McRyan Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 In fibra di vetro reale ovviamente le prestazioni sono superiori rispetto a quelli in plastica però spesso o non vengono dichiarati o sono spacciati per fibra di vetro anche quelli in plastica. grazie a tutti gli intervenuti
Lepidus Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @McRyan Thender sul suo sito specifica sia quelli in plastica che quelli in vetro. La differenza di prezzo è sostanziosa..
M.B. Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @McRyan Una volta il riferimento assoluto a livello globale per i cavi in fibra ottica era AT&T. Ora non saprei.
PietroPDP Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Ce ne sono parecchi, Audioquest Vodka, Audioquest Cinnamon anche se non è vetro, ma in diverse fibre sintetiche, il G&BL di colore Ocra che ora non mi viene il nome del modello, Il Thender che ti è stato suggerito più su e molto buono anche il Qed Reference Optical Quartz, che mi ha sorpreso positivamente. Continuo a preferire l'Audioquest Vodka, ma calcolando il costo più basso il Qed è un campioncino.
PietroPDP Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Il 9/8/2023 at 19:46, Lucasan ha scritto: ….oggi sono quasi tutti in plastica ! 😩 Non è assolutamente vero, dipende quanto si vuole spendere, tutto li.
Ifer2 Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 La sezione fine tuning sta migliorando, non è ancora intervenuto qualcuno a dire che i cavi ottici suonano tutti uguali, che non ci sono differenze tra quelli in plastica e in vetro.😅 2
subsub Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 La fibra di vetro non viene più usata nelle trasmissioni.. Risulta delicata e col tempo si cristallizza.esistono polimeri altrettanto trasparenti da eliminare qualsiasi differenza di prestazioni.
captainsensible Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 @Ifer2 magari quelle in plastica vanno meglio CS
McRyan Inviato 12 Agosto 2023 Autore Inviato 12 Agosto 2023 @Ifer2 ho letto che quelli in vetro sono preferibili ma non fatto esperienze personali se riuscirò a farne riferirò, grazie mille
Messaggi raccomandati