Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori entry level - quali scegliere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io le utilizzo con un Arcam AVR300 per la tv e non solo, e devo dire che pur non avendo bassi tellurici fanno la loro figura, le alterno con delle Proac One SC e pur essendo queste ultime molto più musicali e trasparenti, come impatto vincono le Q Acoustic, mantenendo compostezza e una certa raffinatezza...

L'altro giorno per scherzare le ho collegate all'ARC Reference 75 SE nell'impianto principale e devo dire tanto di cappello per quello che costano.

Mario

Inviato

Devono suonare dettagliate specialmente nei medio alti sempre nei loro limiti, il suono cupo non mi piace.

Ascolto in cuffia per vari motivi, in casa diffusori e altri impicci non sono ben accetti 😆, c'è da lottare insomma, abbassa sarà la parola che sentirò spesso, magari trovo un compromesso, metto un po' la Pausini giusto il tempo del rodaggio.😄

Inviato

Hai modo di girare qualche negozio che possa darti la possibilità di provare almeno 3 o 4 modelli che hai in mente? Io feci così quando scelsi le mie. 

Per la lista, anche se non ho idea di come suonino, sulla fascia entro i 300 ci sono proposte anche della Cambridge Audio.

Inviato

@Progressive sì sono quelle, ma normalmente nei negozi hifi online si trovano a 250 euro.  quelle del video potrebbero essere le Balthus 30, che sono di un altro livello e credo costino sui 500 euro.

Inviato

Si sono le balthus 30, gran suono! 

Le Eva le dovrò sentire, mi ispirano assai

61xClGr7KxL.jpg

Inviato

@Progressive  se puoi fare il reso, io le proverei. male che vada le restituisci e riprendi i tuoi soldi. Io le possiedo da qualche mese e sono molto soddisfatto. ovviamente c'è di meglio, ma devi salire di prezzo. 

• 1 mese dopo...
Inviato

Sul nuovo non saprei, ma sul "vecchiume" per me le casse da prendere se non si vuole spendere un capitale sono Dynaco A25